AS VIAS DO ESPIRITO

Por Maria a Jesus

Image

POR MARIA A JESUS.
 
Quando a Santissima Virgem entra em uma alma, faz desabrochar nela uma luminosa primaveira: dissipa as núvens sombrías da tristeza, da dúvida e do desánimo. 
0s corações que se dão sinceramente a Ela são inundados de claridade, de paz e de felicidade.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Song of Love

Image

Mary of Nazareth

You were there in silence,
Maybe in prayer;
With thoughts facing the future
And with the spring of life in the heart.
Poor house, rough walls, too narrow to accommodate
the expectations of better.
And Gabriel, the angel of light, said to You:
"Rejoice, your God wrapped you with love
and asks to turn your womb to the sky".

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

DOMINGO 13 DEL TIEMPO ORDINARIO Evangelio Lucas 9, 51-62

Image

DOMINGO 13
 DEL TIEMPO ORDINARIO
Evangelio Lucas 9, 51-62

 

Mientras iban de camino, le dijo uno: - «Te seguiré adonde vayas.» Jesús le respondió:
- «Las zorras tienen madriguera, y los pájaros nido, pero el Hijo del hombre no tiene donde reclinar la cabeza.» A otro le dijo: - «Sígueme.» Él respondió: - «Déjame primero ir a enterrar a mi padre.» Le contestó: - «Deja que los muertos entierren a sus muertos; tú vete a anunciar el reino de Dios. » Otro le dijo: - «Te seguiré, Señor. Pero déjame primero despedirme de mi familia.» Jesús le contestó: - «El que echa mano al arado y sigue mirando atrás no vale para el reino de Dios.»

WEGE DES GEISTES

PERCHÉ L'ASCENSIONE DI GESÚ ? Un pensiero

 
San Luca, che narra com piú precisione nel principio del libro degli Atti  la ascensione del Signore al Cielo resume questo misterio com la quale termina la presenza visibile di Gesú in terra.  Non era conveniente, ci dice San Tommaso di Aquino che Cristo dovesse rimanere in questa terra dopo la Ressurezione, ma che si innalsasse al cielo, anche se il suo corpo ressuscitato avesse gloria essenziale, la Ascensione al Cielo confere un aumento di gloria pela dignitá del posto da cui veniva. L'Ascensione del Signore suggerisce anche un'altra realitá: il Cristo che ci anima a questa tareffa del mondo ci aspetta in cielo. In altre parole la vita nella terra che noi tanto amiamo non é definitiva:" .... perché non abbiamo qui una cittá permanente, ma andiamo a procura di quella futura " ( Heb. XIII, 14 )   Cristo ci aspetta essendo pienamente cittadini della terra, in mezzo a tante difficoltá, ingiustizie e inconprensioni, ma anche in mezzo a allegrie e serenitá che dobbiamo sapere come figli amati di Dio. Qui termina la narrazione evangelica di San Luca.  Non ci sono parole umane capace di esprimere i sensi di ringraziamento, di amore e di corrispondenza che ci produce la contemplazione della vita di Cristo fra gli uomini. Possiamo gustare il resumo che ci offre l'autoritá della chiesa inquanto eleviamo a Dio il nostro desiderio di essere sempre piú fedeli discepoli e figli suoi. Crediamo nel Nostro Signore Gesú Cristo, il figlio di Dio. Lui é il verbo eterno nato dal Padre prima di tutti i secoli: Lui stesso abitó fra di noi pieno di grazia e di veritá, annunció e fondó il Regno di Dio, manifestandosi in Se stesso il Padre. Ci ha dato un comandamento novo di amarci l'uno con l'altro come Lui ci ha amato. Ci ha insegnato il cammino da percorrere che é il suo Vangelo: a sapere, essere mansi e poveri di spirito, tollerare i dolori con pazienza, havere sete della giustizia, essere misericordiosi,puliti di cuore, pacifici, saper soffrire le persecuzioni. Lui ha sofferto sotto Ponzio  Pilato, é l'agnello di Dio che tira i peccati dal mondo, é morto per noi cravato nella croce, ci ha portato la salvezza con il suo sangue redentore. Fu sepultato e ressuscitó per il suo proprio potere nel terzo giorno e elevandoci per la Sua Ressurezione a partecipare alla vita divina, che é la grazia: subí al cielo da dove ritornerá di novo, allora com la gloria per giudicare i vivi e i morti, ogni uno secondo i suoi propri meriti. Quelli che avranno risposto all'amore e alla pietá di Dio andranno per la vita eterna, ma quelli che non hanno risposto ai suoi comandamenti andranno al fuoco che non cessará mai. Per tutto questo ci ha lasciato detto e dobbiamo riflettere:  " io sono il cammino,  la veritá e la vita........"

Preghiere

A MARIA REGINA DEL SANTO ROSARIO

Image
A MARIA REGINA DEL SANTO ROSARIO

O VERGINE MARIA REGINA DEL SANTO ROSARIO, DISPENSATRICE DI GRAZIE DELLA VALLE DI POMPEI E DOLCE SOVRANA DEL MIO CUORE, ACCETTA BENEVOLEMENTE LA PREGHIERA CHE TI RIVOLGO AFFINCHE’ IL TUO CUORE SI DILATI NEL MIO CUORE E NEL CUORE DI TUTTI QUELLI CHE TI INVOCANO CON LA RECITA DEL SANTO ROSARIO.

Image