Image

SAN GIUSEPPE: MODELLO  DI  VIRTÚ

Un pensiero

San Giuseppe continua sua missione nella Chiesa per mezzo della sua poderosa intercessione in cielo. Con la sua grande dignitá e ammirabili esempi di virtú continua vivo e attuante. La gloria estraordinaria che gode nel cielo é proporsionale ai suoi meriti e generosa gratitudine del Suo Figlio Gesú che, secondo l'intensitá del grande amore del Santo, Gli dá una misura piena e superiore nel Suo Renho.
Image
Il glorioso patriarca é conosciuto come il santo della vita occulta e interiore perché non realizando agli occhi del mondo niente di straordinario, passando senza essere percepito, dove fu veramente grande, é inpenetrabile agli occhi umani. San Giuseppe é stato uno strumento utile e nobile que si utiliza per il lavoro, ma che dopo si lascia da parte, senza reclamare. La sua vocazione fu, al contrario dei profeti e di Giovanni Battista, quella di occultare la luce divina agli occhi del mondo, fino al momento opportuno di Dio quando, allora, Lui doveva apparire.

Image 
I profeti e gli apostoli brillarono per la pregazione di Gesú Cristo: San Giuseppe, in differenza, per tutta la vita, dovette proteggere e occultare la divinitá del Signore, e dopo sparire come una sombra. Questo dimostra tutta la grandeza del Santo perché era in terra la " sombra del Padre Eterno" al quale sostituí in terra davanti il suo Unigenito Filho incarnato.
Nella sua casa abitava il Messia, il Salvatore del mondo, il desiderato dalle nazioni, il piú bello dei figli degli uomini, come disse il Salmista, ma San Giuseppe non disse mai niente e mai si  vanglorió di questo.  Lui volle sempre rimanere occulto e fu veramente umile. 
Image
Quando vennero i giorni gloriosi e pieni di miracoli da Gesú, San Giuseppe giá non stava in questo mondo. Tutta la vita del santo fu, pertanto, un periodo continuo di vita interiore. Fu modello di umiltá, la piú grande delle virtú, quella che gli angeli cattivi, Adamo e Eva non seppero conservare.  San Giuseppe é stato um uomo giusto e temente a Dio, un segnale divino di come noi ci dobbiamo comportare in questo mondo.........
DOTT. ALBERTO ROSSINI
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

ORAÇÃO PELOS DOENTES

Image

ORAÇÃO PELOS DOENTES 

Senhor dos Mundos, Excêlso Criador de todas as coisas, venho à Tua soberana presença  neste momento para suplicar ajuda aos que estão sofrendo por doenças do corpo e da alma.
Bem sabemos que as enfermidades nos favorecem momentos de reflexão e de uma aproximação maior de Ti, pelo caminho da dor e do silêncio.

THE WAYS OF THE SPIRIT

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Image

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Una riflessione

Dobbiamo ringraziare sempre Dio di ogni cosa che ci dona, San Paolo ce lo esorta sempre.  Tutto ci é stato donato e noi consideriamo poco il fatto che ogni cosa é un dono. Diamo troppo per scontata ogni cosa e purtroppo l'abitudine cancella in noi la tendenza a riconoscere e ringraziare Dio, l'artefice di tutto.  Questa tendenza al ringraziamento trasformerebbe i nostri cuori nella vera pace che solo il Signore ci puó dare. Avere un cuore pieno di riconoscenza per il Creatore Padre sarebbe un buon principio di conversione, ma difficilmente riusciamo a capirlo.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

COMO ZAQUEO, SEÑOR

Image

COMO ZAQUEO, SEÑOR
Quiero ascender al árbol de la oración
y, agarrado a sus ramas, saber que tú en ella
me tiendes la mano y me acompañas
me proteges y, al oído, siempre me hablas
me auxilias, y en mis caminos,
me alumbras con la luz de tu Verdad.



WEGE DES GEISTES

"APPUNTI DI VITA INTERIORE" SUGGERIMENTI

Image

"APPUNTI DI VITA INTERIORE"
SUGGERIMENTI
per quando il cammino si fa oscuro

Il discorso è assai impegnativo, come si fa presto ad intuire. Per cui preghiamo il lettore di farsi animo e non scoraggiarsi. Vi rifletta sopra come può: vi troverà qualcosa che gli servirà al momento opportuno. 1. Un cammino spirituale dove prevalessero le devozioni popolari, tutto resterebbe assai umanizzato e quindi aperto anche a cedimenti e illusioni innocenti, ma, comunque, esposte a delusioni assai amare. Se, al contrario, intendiamo seguire Gesù più seriamente e più da vicino, ci si deve preparare ad un rapporto con lui, dove predomini uno spirito di fede che, poco alla volta, ci apparirà come una tenebra sempre più fitta.


Preghiere

Preghiera delle Suore Missionarie della Carità

Image

Al fianco di Madre Teresa

O DIO, NOI CREDIAMO CHE TU SEI QUI.
NOI TI ADORIAMO E TI AMIAMO
CON TUTTO IL CUORE E CON TUTTA L’ANIMA,
PERCHE’ SEI PIU’ CHE DEGNO DEL NOSTRO AMORE.
NOI DESIDERIAMO AMARTI COME I BEATI FANNO IN CIELO,
NOI ADORIAMO TUTTI I DISEGNI DELLA TUA DIVINA PROVVIDENZA,
RASSEGNANDOCI INTERAMENTE ALLA TUA VOLONTA’.