Image

SAN GIUSEPPE: MODELLO  DI  VIRTÚ

Un pensiero

San Giuseppe continua sua missione nella Chiesa per mezzo della sua poderosa intercessione in cielo. Con la sua grande dignitá e ammirabili esempi di virtú continua vivo e attuante. La gloria estraordinaria che gode nel cielo é proporsionale ai suoi meriti e generosa gratitudine del Suo Figlio Gesú che, secondo l'intensitá del grande amore del Santo, Gli dá una misura piena e superiore nel Suo Renho.
Image
Il glorioso patriarca é conosciuto come il santo della vita occulta e interiore perché non realizando agli occhi del mondo niente di straordinario, passando senza essere percepito, dove fu veramente grande, é inpenetrabile agli occhi umani. San Giuseppe é stato uno strumento utile e nobile que si utiliza per il lavoro, ma che dopo si lascia da parte, senza reclamare. La sua vocazione fu, al contrario dei profeti e di Giovanni Battista, quella di occultare la luce divina agli occhi del mondo, fino al momento opportuno di Dio quando, allora, Lui doveva apparire.

Image 
I profeti e gli apostoli brillarono per la pregazione di Gesú Cristo: San Giuseppe, in differenza, per tutta la vita, dovette proteggere e occultare la divinitá del Signore, e dopo sparire come una sombra. Questo dimostra tutta la grandeza del Santo perché era in terra la " sombra del Padre Eterno" al quale sostituí in terra davanti il suo Unigenito Filho incarnato.
Nella sua casa abitava il Messia, il Salvatore del mondo, il desiderato dalle nazioni, il piú bello dei figli degli uomini, come disse il Salmista, ma San Giuseppe non disse mai niente e mai si  vanglorió di questo.  Lui volle sempre rimanere occulto e fu veramente umile. 
Image
Quando vennero i giorni gloriosi e pieni di miracoli da Gesú, San Giuseppe giá non stava in questo mondo. Tutta la vita del santo fu, pertanto, un periodo continuo di vita interiore. Fu modello di umiltá, la piú grande delle virtú, quella che gli angeli cattivi, Adamo e Eva non seppero conservare.  San Giuseppe é stato um uomo giusto e temente a Dio, un segnale divino di come noi ci dobbiamo comportare in questo mondo.........
DOTT. ALBERTO ROSSINI
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação..... 3.46 DA CONFIANÇA QUE SE DEVE TER EM DEUS, QUANDO NOS DISSEREM PALAVRS INJURIOSAS

Image
Imitação..... 3.46
 
DA CONFIANÇA QUE SE DEVE TER EM DEUS,
 QUANDO NOS DISSEREM PALAVRS INJURIOSAS

 
 
Filho: conserva-te firme e espera em mim. Palavras são palavras: voam pelo ar, mas não quebram a pedra. Se estás culpado, propõe, diligentemente, emendarte. Se de nada te acusa a consciência, lembra-te que, de boa vontade, deves sofrer isto, por amor de Deus.
Não é muito que sofras ao menos algumas palavras,às vezes, já que não podes suportar mais pesados golpes. E por que motivo pequenas coisas  penetram até o coração, sendo porque ès ainda carnal, e te preocupas com os homens mais do que convém ?

 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Devotion

Image

Devotion
 to hte faithful
departed


November is the month dedicated to the faithful departed.

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed.
Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

Codice shinistaT

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

La sonrisa de Navidad

Image

Esta historia de Navidad,
vieja de dos mil años,
pero siempre nueva!


Son muchos los hechos piadosos que pasan cada día, causando dolor y tristeza, pero luego el tiempo hace olvidar todo. La historia de un niño que nació hace dos mil años en una gruta en el frío y en el hielo, si aun hoy se recuerda y sigue provocando tanta ternura, debe también tener una razón muy especial. En los pueblos antiguos todos estaban esperando al Salvador que resolvería sus problemas.

 

WEGE DES GEISTES

LA DOMENICA LAVORO IN UN RISTORANTE: E LA MESSA?

Image
a  cura di Padre Bernardino Bordo

LA DOMENICA LAVORO IN UN RISTORANTE: E LA MESSA?

D/ Sono stato invitato a lavorare in un ristorante che resta aperto, come si sa, anche la Domenica e le feste. Perciò non posso più andare a Messa festiva. Non dovevo accettare? Posso supplire lungo la settimana, nel giorno che ho libero?

R- Se la sua famiglia aveva serio bisogno del suo aiuto economico, nessuno pote¬va vietarglielo. Certo la privazione della S.Messa può nuocere davvero alla sua unione con Dio, se lei non cerca di fare quello che può, supplendo in quelle maniere che le si presenteranno. Quanto al supplirvi in un giorno libero della settimana, è un buon segno della sua coscienza religiosa; tuttavia non è un obbligo. Lo tenga bene in mente. Ma il discorso fra obbligo ed esigenze lo conosce già. Quindi è lodevole il suo ,desiderio: faccia quello che può per soddisfarlo. Può anche supplire con qualche lettu¬ra del Vangelo, qualche trasmissione radiotelevi¬siva della Messa (ma è possibile in un ristorante?).


Preghiere

Buon Compleanno, Figlio del Cielo

Image

Buon Compleanno, Figlio del Cielo
Oggi, figlio, è il tuo Compleanno: che festa quel giorno...
La mamma ti ha preso tra le braccia
e ti ha chiamato Amore.
l baci e le lacrime di papà confuso e commosso.
I fiori, gli auguri, i messaggi più belli: la tua vita, figlio.
Oggi è il tuo compleanno
e ringraziamo che ci sei stato donato
e che ti abbiamo potuto conoscere e amare
come si ama un fiore nuovo a primavera.
il tuo profumo di tenera carne ci ha inebriati di vita,
ci ha fatti impazzire,
sentendoci quasi alla pari di Dio Creatore.