Image

SAN GIUSEPPE: MODELLO  DI  VIRTÚ

Un pensiero

San Giuseppe continua sua missione nella Chiesa per mezzo della sua poderosa intercessione in cielo. Con la sua grande dignitá e ammirabili esempi di virtú continua vivo e attuante. La gloria estraordinaria che gode nel cielo é proporsionale ai suoi meriti e generosa gratitudine del Suo Figlio Gesú che, secondo l'intensitá del grande amore del Santo, Gli dá una misura piena e superiore nel Suo Renho.
Image
Il glorioso patriarca é conosciuto come il santo della vita occulta e interiore perché non realizando agli occhi del mondo niente di straordinario, passando senza essere percepito, dove fu veramente grande, é inpenetrabile agli occhi umani. San Giuseppe é stato uno strumento utile e nobile que si utiliza per il lavoro, ma che dopo si lascia da parte, senza reclamare. La sua vocazione fu, al contrario dei profeti e di Giovanni Battista, quella di occultare la luce divina agli occhi del mondo, fino al momento opportuno di Dio quando, allora, Lui doveva apparire.

Image 
I profeti e gli apostoli brillarono per la pregazione di Gesú Cristo: San Giuseppe, in differenza, per tutta la vita, dovette proteggere e occultare la divinitá del Signore, e dopo sparire come una sombra. Questo dimostra tutta la grandeza del Santo perché era in terra la " sombra del Padre Eterno" al quale sostituí in terra davanti il suo Unigenito Filho incarnato.
Nella sua casa abitava il Messia, il Salvatore del mondo, il desiderato dalle nazioni, il piú bello dei figli degli uomini, come disse il Salmista, ma San Giuseppe non disse mai niente e mai si  vanglorió di questo.  Lui volle sempre rimanere occulto e fu veramente umile. 
Image
Quando vennero i giorni gloriosi e pieni di miracoli da Gesú, San Giuseppe giá non stava in questo mondo. Tutta la vita del santo fu, pertanto, un periodo continuo di vita interiore. Fu modello di umiltá, la piú grande delle virtú, quella che gli angeli cattivi, Adamo e Eva non seppero conservare.  San Giuseppe é stato um uomo giusto e temente a Dio, un segnale divino di come noi ci dobbiamo comportare in questo mondo.........
DOTT. ALBERTO ROSSINI
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

A lenda da verdadeira Cruz de Cristo

Image
in portoghese
A lenda da verdadeira
Cruz de Cristo

A lenda da verdadeira Cruz de Cristo tem sua orígem em Adão. De fato se diz que Adão, já velho e próximo da morte, pede ao filho Seth que quer ir para o paráiso, pois chegou ao fim de sua vida mortal. O filho de Adão obteve do Arcanjo Miguel o oleo da misericordia como viático para uma morte mais serena.Na realidade o Arcanjo lhe entrega um ramo da àrvore da vida e o convence a coloca-lo na boca de Adão no momento de sua sepultura. Uma outra versão, no lugar do ramo de àrvore, cita três sementes: uma de cedro, uma de alcipestre e uma de pinho.

 

THE WAYS OF THE SPIRIT

To Mary, a model of Faith

Image

To Mary, a model of Faith

Written by H.E. Cardinal
Angelo Comastri

Virgin Mary,
The lantern of Your faith has always been lighted;
You are the Advocate! Put oil in our poor lanterns
so that the light of our life enlightens “the Holy Face of Jesus”.



Virgin Mary, we are people of little faith;
A single sign of difficulty scares us;
A single doubt dampens our enthusiasm.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

EVANGELIO DEL DOMINGO: Juan 2,1-11

Image

EVANGELIO DEL DOMINGO: Juan 2,1-11

“La madre de Jesús le dijo: ‘No les queda vino’.”
María, la madre de Jesús, la madre de la misericordia, mira con atención la vida, mira la vida con los ojos de Jesús.
¿Qué hacer ante esto? Lo que hizo María: mirar, mirar y amar; mirar a Jesús. Saber mirar es saber amar. María orienta nuestra mirada hacia Jesús, que es la fuerza salvadora que necesita nuestra vida.
“Jesús le contestó: ‘Mujer; déjame, todavía no ha llegado mi hora’”.
Con su intercesión adelanta la hora de Jesús. Sabe que Jesús no nos abandonará en la debilidad.
“Su madre dijo a los sirvientes: ‘Haced lo que él os diga’”.
María empuja a la humanidad a hacer una opción de fe en Jesús. Sabe por experiencia quién es Jesús y cuál la plenitud de vida que trae.


WEGE DES GEISTES

TI ADORO DIO

Image
TI ADORO DIO

(al mattino)
Ti adoro» mio Dio,
e ti amo con tutto il cuore.
Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano
e conservato in questa notte.
Ti offro le azioni della giornata:
fa che siano tutte secondo la tua volontà
per la maggior tua gloria.
Preservami dal peccato e da ogni male.



Preghiere

Vergine Maria, madre di tutti i figli,



Vergine Maria, madre di tutti i figli,

madre di tutte le madri e di tutti i padri.

 Noi, famiglie dei Ragazzi del cielo, 

ti sentiamo tanto vicina e abbiamo tanto bisogno di te.

 Tu, in fondo, hai vissuto, prima di noi, 

l'esperienza di un figlio giovane che se ne va.