Image

Il VALORE DELLA S.EUCARISTIA
 NELLA NOSTRA VITA.

UNA RIFLESSIONE


Il valore della S.Eucaristia nella nostra vita é grandissimo, efficace e fortezza per la nostra missione che Gesú ci ha affidato. In un momento della celebrazione della S.Messa é consacrato il vino  dove si trova il proprio sangue di Gesú, come é consacrato il pane dove  si trova il suo proprio corpo, é   in questo momento che stá presente lo Spirito Santo che agisce con il suo potere e la sua gloria.  Tutta la celebrazione della S.Messa, dall'inizio alla fine, é um momento di grazia, onore e adorazione, un momento divino poi facciamo tutto questo per onore e gloria del Signore e per questo non dobbiamo mancare in nessuna maniera alla S.Messa principalmente alla Domenica che é il giorno del Signore e nei giorni dei Santi stabiliti dalla chiesa.



É nella S.Messa che noi ci alimentiamo del  corpo e sangue di Gesú e dei suoi comandamenti che cura, salva e libera dai mali spirituali e anche temporali e potrá condannare anche  il nostro corpo e la nostra anima dipendendo  molto dalla nostra conscienza  e disposizione per questo per ricevere il corpo e sangue di Gesú dobbiamo essere preparati e pronti in forma espirituale e umana.
La Eucaristia é il Cristo vivente nella Chiesa e il centro della nostra fede e trovasi la fonte della nostra fede, poi é Cristo la ragione e speranza della nostra fede. Come dissse S.Paulo " ......se Cristo non ressuscitó é vana la nostra fede "

 La Eucaristia é l'apice della nostra fede visto che la finalitá di ogni uomo é l'incontro definitivo con il Signore, é la presenza di Gesú nel nostro vivere quotidiano poi alimenta la nostra vita pienamente. Senza alimentarsi della Eucaristia rimaniamo fiacchi e senza animo per lavorare con e per Gesú, vivere la fraternitá e lottare per um mondo piú giusto. La Eucaristia é la comunione dei fratelli, segnale di partecipazione nelle lotte contro il male, nei dolori e  nella divisione dei beni spirituali e temporali.  É la cena della memoria e resurrezione di Gesú e sua presenza reale nella comunitá in forma di suo corpo e sangue.

Noi, come cristiami battezati, dobbiamo mangiare la carne e bere il sangue di Gesú anche tutti i giorni poi ci ha lasciato detto che colui che mangia la mia carne e beve il mio sangue avrá la vita eterna e che saremmo resuscitati nell'ultimo giorno e, ancora, chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in Me e Io in lui.
Un altro alimento efficace nella nostra vita é la Parola di Dio che pure  cura, salva e libera come stá scritto nel Salmo 118.105 e 118,130  "La tua parola é um fascio che illumina i miei passi, una luce nel mio cammino, una sapienza per i piú semplici.".............
...............
dott.AlbertoRossini


AS VIAS DO ESPIRITO

A lenda da verdadeira Cruz de Cristo

Image
in portoghese
A lenda da verdadeira
Cruz de Cristo

A lenda da verdadeira Cruz de Cristo tem sua orígem em Adão. De fato se diz que Adão, já velho e próximo da morte, pede ao filho Seth que quer ir para o paráiso, pois chegou ao fim de sua vida mortal. O filho de Adão obteve do Arcanjo Miguel o oleo da misericordia como viático para uma morte mais serena.Na realidade o Arcanjo lhe entrega um ramo da àrvore da vida e o convence a coloca-lo na boca de Adão no momento de sua sepultura. Uma outra versão, no lugar do ramo de àrvore, cita três sementes: uma de cedro, uma de alcipestre e uma de pinho.

 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Devotion

Image

Devotion
 to hte faithful
departed


November is the month dedicated to the faithful departed.

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed.
Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

Codice shinistaT

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

24 Domingo tiempo ordinario -

Image
24 Domingo tiempo ordinario -
  Lectura Evangelio Marcos 8,27-35

“Y vosotros, ¿quién decís que soy yo?”
Una pregunta, muy directa y personal de Jesús, nos interpela.
Si lo que decimos de Jesús está lejos de su manera de pensar y de vivir, ¿de qué sirven las palabras, por muy bellas que éstas sean? Si decimos que es Amado y no le amamos, si decimos que es Señor y no está en el centro de nuestra vida, entonces necesitamos ir más allá de un espiritualismo desencarnado, más allá de la rutina y la superficialidad, para llegar, como pobres, al terreno del Espíritu. En el encuentro personal con Jesús, en fidelidad al evangelio, descubrimos quién es Él y quiénes somos nosotros. Decir quién es Jesús, es darle la vida
Hoy es el    momento para renovar nuestra confianza en Jesús como roca firme.


WEGE DES GEISTES

SOLENNITÁ DELL'ASCENSIONE DEL SIGNORE

Image

SOLENNITÁ DELL'ASCENSIONE DEL SIGNORE
UNA RIFLESSIONE

La festa dell'Ascensione di Gesú, che oggi celebriamo, ci indica che nel fine del cammino percorso nell'amore e nel donarci al nostro prossimo stá la vita definitiva, la comunione con Dio. Ci indica, anche, che Gesú ci ha lasciato um testamento e che siamo noi suoi seguaci e che dobbiamo continuare a realizare il progetto di Dio per gli uomini e per il mondo intero.

Preghiere

Preghiera del politico

Image

Signore, ho un sorriso che allontana...

Signore, sono un politico.


Lo so che è difficile riconoscermi, poiché è restato molto poco di quanto avevo quando ho iniziato a percorrere la via della politica. Allora ero pulito, sincero, schietto, avevo un sorriso aperto ed incoraggiante, mi commuovevo dinanzi alle necessità della povera gente e non vedevo l'ora di arrivare per aiutarla.
Ero certo che la politica andava male perché mancavo io, ma poi, con il mio arrivo, tutto sarebbe cambiato. Filibustieri, ladri, intrallazzatori, arrampichini, cacciatori di stipendi ed incompetenti avrebbero dovuto vedersela con me.