Image

Il VALORE DELLA S.EUCARISTIA
 NELLA NOSTRA VITA.

UNA RIFLESSIONE


Il valore della S.Eucaristia nella nostra vita é grandissimo, efficace e fortezza per la nostra missione che Gesú ci ha affidato. In un momento della celebrazione della S.Messa é consacrato il vino  dove si trova il proprio sangue di Gesú, come é consacrato il pane dove  si trova il suo proprio corpo, é   in questo momento che stá presente lo Spirito Santo che agisce con il suo potere e la sua gloria.  Tutta la celebrazione della S.Messa, dall'inizio alla fine, é um momento di grazia, onore e adorazione, un momento divino poi facciamo tutto questo per onore e gloria del Signore e per questo non dobbiamo mancare in nessuna maniera alla S.Messa principalmente alla Domenica che é il giorno del Signore e nei giorni dei Santi stabiliti dalla chiesa.



É nella S.Messa che noi ci alimentiamo del  corpo e sangue di Gesú e dei suoi comandamenti che cura, salva e libera dai mali spirituali e anche temporali e potrá condannare anche  il nostro corpo e la nostra anima dipendendo  molto dalla nostra conscienza  e disposizione per questo per ricevere il corpo e sangue di Gesú dobbiamo essere preparati e pronti in forma espirituale e umana.
La Eucaristia é il Cristo vivente nella Chiesa e il centro della nostra fede e trovasi la fonte della nostra fede, poi é Cristo la ragione e speranza della nostra fede. Come dissse S.Paulo " ......se Cristo non ressuscitó é vana la nostra fede "

 La Eucaristia é l'apice della nostra fede visto che la finalitá di ogni uomo é l'incontro definitivo con il Signore, é la presenza di Gesú nel nostro vivere quotidiano poi alimenta la nostra vita pienamente. Senza alimentarsi della Eucaristia rimaniamo fiacchi e senza animo per lavorare con e per Gesú, vivere la fraternitá e lottare per um mondo piú giusto. La Eucaristia é la comunione dei fratelli, segnale di partecipazione nelle lotte contro il male, nei dolori e  nella divisione dei beni spirituali e temporali.  É la cena della memoria e resurrezione di Gesú e sua presenza reale nella comunitá in forma di suo corpo e sangue.

Noi, come cristiami battezati, dobbiamo mangiare la carne e bere il sangue di Gesú anche tutti i giorni poi ci ha lasciato detto che colui che mangia la mia carne e beve il mio sangue avrá la vita eterna e che saremmo resuscitati nell'ultimo giorno e, ancora, chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in Me e Io in lui.
Un altro alimento efficace nella nostra vita é la Parola di Dio che pure  cura, salva e libera come stá scritto nel Salmo 118.105 e 118,130  "La tua parola é um fascio che illumina i miei passi, una luce nel mio cammino, una sapienza per i piú semplici.".............
...............
dott.AlbertoRossini


AS VIAS DO ESPIRITO

Cântico do Irmão Sol


Image

Cântico do Irmão Sol
 Louvado sejas, meu Senhor, com todas as tuas criaturas, especialmente com o Senhor irmão Sol, o qual é dia e por ele nos alumias. E ele é belo e radiante com grande esplendor, de ti, Altissimo, é sinal. 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Christmas smile

Image

Christmas smile

This Christmas story is two thousand years old but ever new story! There are so many sad events happening every day and bringing us pain and sorrow. But time passes and all is forgotten. And if the story of a child who was born in a cave "in frost and cold" two thousand years ago even now remembers with great affection, then some special reason for it should exist. All ancient peoples had expected the Savior, who would solve all of their problems.
The prophet Isaiah seven hundred years before the coming of the Messiah spoke to his people: "... see the light coming, it will make the world shine with truth ...". Modern man wants justice, peace, prosperity for all, health, calm and quiet prevail throughout the world.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Domingo 23 de Octubre – Evangelio Lucas 18,9-14

Image
Domingo 23 de Octubre – Evangelio Lucas 18,9-14


“Dos hombres subieron al templo a orar”.
Antes que subir al templo a orar hay que bajar al propio corazón para ver nuestro rostro y el de los demás, para descubrir lo que pensamos de Dios y de nosotros.
La parábola que Jesús expone, en sus breves versículos, presenta una radiografía de personajes contrapuestos...la soberbia conduce a la perdición y la humildad al encumbramiento de la Vida Eterna.
La sentencia, con la que el Señor cierra la parábola, no deja margen a la duda: “Les aseguro que este último volvió a su casa justificado, pero no el primero. Porque todo el que se ensalza será humillado y el que se humilla será ensalzado”. (Lucas 18, 14)


WEGE DES GEISTES

Natività di San Giovanni Battista

Image


Natività di
San Giovanni Battista


Anno B

Il precursore del Cristo
con la parola e con la vita


PENSIERO DELLA DOMENICA
+

Preghiere

A MARIA MODELLO DI FEDE

Image

A MARIA MODELLO DI FEDE
Di S.E. card Angelo Comastri

VERGINE MARIA
LA LAMPADA DELLA TUA FEDE E’ STATA SEMPRE ACCESA;
TU SEI LA CREDENTE! METTI OLIO NELLE NOSTRE POVERE LAMPADE AFFINCHE’ LA LUCE DELLA NOSTRA VITA ILLUMINI IL “ VOLTO SANTO GESU’”.
VERGINE MARIA, NOI SIAMO GENTE DI POCA FEDE;
BASTA UN’ ONDA DI DIFFICOLTA’ PER METTERCI PAURA;
BASTA UN’INCOMPRENSIONE PER SPEGNERE L’ENTUSIASMO.