Image

Il VALORE DELLA S.EUCARISTIA
 NELLA NOSTRA VITA.

UNA RIFLESSIONE


Il valore della S.Eucaristia nella nostra vita é grandissimo, efficace e fortezza per la nostra missione che Gesú ci ha affidato. In un momento della celebrazione della S.Messa é consacrato il vino  dove si trova il proprio sangue di Gesú, come é consacrato il pane dove  si trova il suo proprio corpo, é   in questo momento che stá presente lo Spirito Santo che agisce con il suo potere e la sua gloria.  Tutta la celebrazione della S.Messa, dall'inizio alla fine, é um momento di grazia, onore e adorazione, un momento divino poi facciamo tutto questo per onore e gloria del Signore e per questo non dobbiamo mancare in nessuna maniera alla S.Messa principalmente alla Domenica che é il giorno del Signore e nei giorni dei Santi stabiliti dalla chiesa.



É nella S.Messa che noi ci alimentiamo del  corpo e sangue di Gesú e dei suoi comandamenti che cura, salva e libera dai mali spirituali e anche temporali e potrá condannare anche  il nostro corpo e la nostra anima dipendendo  molto dalla nostra conscienza  e disposizione per questo per ricevere il corpo e sangue di Gesú dobbiamo essere preparati e pronti in forma espirituale e umana.
La Eucaristia é il Cristo vivente nella Chiesa e il centro della nostra fede e trovasi la fonte della nostra fede, poi é Cristo la ragione e speranza della nostra fede. Come dissse S.Paulo " ......se Cristo non ressuscitó é vana la nostra fede "

 La Eucaristia é l'apice della nostra fede visto che la finalitá di ogni uomo é l'incontro definitivo con il Signore, é la presenza di Gesú nel nostro vivere quotidiano poi alimenta la nostra vita pienamente. Senza alimentarsi della Eucaristia rimaniamo fiacchi e senza animo per lavorare con e per Gesú, vivere la fraternitá e lottare per um mondo piú giusto. La Eucaristia é la comunione dei fratelli, segnale di partecipazione nelle lotte contro il male, nei dolori e  nella divisione dei beni spirituali e temporali.  É la cena della memoria e resurrezione di Gesú e sua presenza reale nella comunitá in forma di suo corpo e sangue.

Noi, come cristiami battezati, dobbiamo mangiare la carne e bere il sangue di Gesú anche tutti i giorni poi ci ha lasciato detto che colui che mangia la mia carne e beve il mio sangue avrá la vita eterna e che saremmo resuscitati nell'ultimo giorno e, ancora, chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in Me e Io in lui.
Un altro alimento efficace nella nostra vita é la Parola di Dio che pure  cura, salva e libera come stá scritto nel Salmo 118.105 e 118,130  "La tua parola é um fascio che illumina i miei passi, una luce nel mio cammino, una sapienza per i piú semplici.".............
...............
dott.AlbertoRossini


AS VIAS DO ESPIRITO

mitação.....3.22 DA LEMBRANÇA DO INUMERÁVEIS BENEFÍCIOS DE DEUS.

Image

Imitação.....3.22
 
DA LEMBRANÇA DO INUMERÁVEIS
 BENEFÍCIOS DE DEUS.

 
Abrí, Senhor, o meu coração à vossa lei: ensinai-me a trilhar o caminho dos vosso mandamentos. Daí-me a graça de conhecer a vossa vontade e de, com grande reverência e diligênte consideraçao, relembrar os vossos benefícios, quere gerais, quer particulares, para qe possa render-vos dignas ações de graças.
Bem sei e confesso que não posso responder com devidos louvores ao menor do vosso benefício. Sou inferior a todos os bens que me haveis dado: quando considero a vossa majestade, desfalece meu espirito, diante de vossa grandeza.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hebrew and Christian Easter

Image

Hebrew and Christian Easter
Exploration of the Hebrew origins


The Hebrew Easter. The meaning of the ward "Easter" comes from the Hebrew "Paseh" meaning "Passover" it was the annual Feast that the Hebrews remembered the prodigious Passover of the Red Sea, after 530 years of slavery in the land of Egipt freed by Moses. Moses lead the people through the desert towards the land of Palestine, the promised  land with a journey that lasted 40 years with many difficulties.

 

Image

San Francesco, pensaci tu

 

O santo patrono della nostra amata terra
illumina chi governa, perché nulla venga
a mancare alla povera gente
e tutta la nazione possa vivere
giorni tranquilli da ogni punto di vista.