Image

Il VALORE DELLA S.EUCARISTIA
 NELLA NOSTRA VITA.

UNA RIFLESSIONE


Il valore della S.Eucaristia nella nostra vita é grandissimo, efficace e fortezza per la nostra missione che Gesú ci ha affidato. In un momento della celebrazione della S.Messa é consacrato il vino  dove si trova il proprio sangue di Gesú, come é consacrato il pane dove  si trova il suo proprio corpo, é   in questo momento che stá presente lo Spirito Santo che agisce con il suo potere e la sua gloria.  Tutta la celebrazione della S.Messa, dall'inizio alla fine, é um momento di grazia, onore e adorazione, un momento divino poi facciamo tutto questo per onore e gloria del Signore e per questo non dobbiamo mancare in nessuna maniera alla S.Messa principalmente alla Domenica che é il giorno del Signore e nei giorni dei Santi stabiliti dalla chiesa.



É nella S.Messa che noi ci alimentiamo del  corpo e sangue di Gesú e dei suoi comandamenti che cura, salva e libera dai mali spirituali e anche temporali e potrá condannare anche  il nostro corpo e la nostra anima dipendendo  molto dalla nostra conscienza  e disposizione per questo per ricevere il corpo e sangue di Gesú dobbiamo essere preparati e pronti in forma espirituale e umana.
La Eucaristia é il Cristo vivente nella Chiesa e il centro della nostra fede e trovasi la fonte della nostra fede, poi é Cristo la ragione e speranza della nostra fede. Come dissse S.Paulo " ......se Cristo non ressuscitó é vana la nostra fede "

 La Eucaristia é l'apice della nostra fede visto che la finalitá di ogni uomo é l'incontro definitivo con il Signore, é la presenza di Gesú nel nostro vivere quotidiano poi alimenta la nostra vita pienamente. Senza alimentarsi della Eucaristia rimaniamo fiacchi e senza animo per lavorare con e per Gesú, vivere la fraternitá e lottare per um mondo piú giusto. La Eucaristia é la comunione dei fratelli, segnale di partecipazione nelle lotte contro il male, nei dolori e  nella divisione dei beni spirituali e temporali.  É la cena della memoria e resurrezione di Gesú e sua presenza reale nella comunitá in forma di suo corpo e sangue.

Noi, come cristiami battezati, dobbiamo mangiare la carne e bere il sangue di Gesú anche tutti i giorni poi ci ha lasciato detto che colui che mangia la mia carne e beve il mio sangue avrá la vita eterna e che saremmo resuscitati nell'ultimo giorno e, ancora, chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in Me e Io in lui.
Un altro alimento efficace nella nostra vita é la Parola di Dio che pure  cura, salva e libera come stá scritto nel Salmo 118.105 e 118,130  "La tua parola é um fascio che illumina i miei passi, una luce nel mio cammino, una sapienza per i piú semplici.".............
...............
dott.AlbertoRossini


AS VIAS DO ESPIRITO

SOLENIDADE DE SANTA MARIA, MÃE DE DEUS

Image

SOLENIDADE DE SANTA MARIA, MÃE DE DEUS
01 JANEIRO 2015
UMA REFLEXÃO


Neste dia, a liturgia nos coloca diante das evocações diversas, ainda que todas  importantes. Celebra-se, em primeiro lugar, a solenidade de Santa Maria, Mãe de Deus e somos convidados a contemplar a figura de Maria, aquela mulher que no seu "sim" ao projeto de Deus nos ofereceu Jesus, o nosso libertador.  Celebra-se em segundo lugar o Dia Mundial Paz: em 1968 o Papa Paolo VI  propós aos homens de boa vontade que, nesse dia, se rezasse pela paz no mundo.  Celebra-se finalmente o primeiro dia do ano civil: é o inicio da caminhada percorrida de mãos dadas com esse Deus que nos ama e que em cada dia nos cumula de bençãos e nos oferece a vida na plenitude.

THE WAYS OF THE SPIRIT

San Francisco You think

Image

San Francisco, You think

O patron saint of our beloved land  enlightens those who govern, so that nothing fails the poor people  and the entire nation can live , quiet days from every point of view.
 You poor man of Assisi, , you left everything to follow Christ, giving your possessions to the poor,  ago that we learn from you to be detached from earthly goods, to be generous to everyone.  You who were called by the Almighty Lord , to rebuild the destroyed church of your time   guide the steps of those who are the representatives of , the Italian people, because in violation of homelands , and through sound and prudent management , reparation for all damage caused to Italy , especially in the moral, economic and social development.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Pentecostés

Image

Pentecostés

es la promesa de Aquel, que después de su Resurrección, se hizo el encontradizo con sus amigos. Es el día “0” de la Iglesia que nace. Pentecostés es la prolongación del nombre de Jesús, de su vida y de sus misterios, en ese gran altavoz y familia que es su Iglesia. Pentecostés es de nuevo el “DIOS CON NOSOTROS”. Teniéndole... la duda desaparece, la alegría se recupera, la caridad se acentúa, las pruebas se superan.

WEGE DES GEISTES

Le crisi del cammino spirituale TERZA CAUSA GLI IMPEGNI DI FAMIGLIA

Image
Le crisi del cammino spirituale
TERZA CAUSA
GLI IMPEGNI DI FAMIGLIA

Forse qualcuno/a di voi si sarà accorto che la tematica che stiamo portando avanti in questa rubrica  si riallaccia a quelle più consistenti . Sarà, come si spera, un'offerta anche per chi non si è trovato in grado di poterla gustare in quelle giornate veramente piene di Spirito Santo.
Esistono crisi derivanti dalla stesso disimpegno dei doveri del proprio stato, pur essendo adempimento della volontà di Dio. Portiamoci sopra una breve riflessione.
Se il discorso inquadra direttamente voi donne, si avverte che proprio questi doveri vi creano un aumento sensibile di difficoltà a ritagliarvi momenti riservati esclusivamente alle vostre esigenze spirituali. Si può arrivare davanti al rischio di ritrovarsi immerse in un mare di faccende, di ansie che svuotano mente e cuore, riducendovi a salvare (e non sempre del tutto) appena I' indispensabile a conservare la propria identità cristiana. Niente più aspirazioni per una vera spiritualità, ricca di esperienze personali con Dio.


Preghiere

PREGHIERA DI MARIA MADRE DELL'EUCARESTIA

Image

PREGHIERA DI MARIA
MADRE DELL'EUCARESTIA

Ti adoro come nell attimo del concepimento,
corpo nascosto, piccolo... eucaristico.
Ti adoro, corpo che si foima in me,
totalmente uomo e totalmente Dio,
mentre Ti nutro da Madre
e Tu mi nutri il cuore da Figlio e da Dio.