Image

Il VALORE DELLA S.EUCARISTIA
 NELLA NOSTRA VITA.

UNA RIFLESSIONE


Il valore della S.Eucaristia nella nostra vita é grandissimo, efficace e fortezza per la nostra missione che Gesú ci ha affidato. In un momento della celebrazione della S.Messa é consacrato il vino  dove si trova il proprio sangue di Gesú, come é consacrato il pane dove  si trova il suo proprio corpo, é   in questo momento che stá presente lo Spirito Santo che agisce con il suo potere e la sua gloria.  Tutta la celebrazione della S.Messa, dall'inizio alla fine, é um momento di grazia, onore e adorazione, un momento divino poi facciamo tutto questo per onore e gloria del Signore e per questo non dobbiamo mancare in nessuna maniera alla S.Messa principalmente alla Domenica che é il giorno del Signore e nei giorni dei Santi stabiliti dalla chiesa.



É nella S.Messa che noi ci alimentiamo del  corpo e sangue di Gesú e dei suoi comandamenti che cura, salva e libera dai mali spirituali e anche temporali e potrá condannare anche  il nostro corpo e la nostra anima dipendendo  molto dalla nostra conscienza  e disposizione per questo per ricevere il corpo e sangue di Gesú dobbiamo essere preparati e pronti in forma espirituale e umana.
La Eucaristia é il Cristo vivente nella Chiesa e il centro della nostra fede e trovasi la fonte della nostra fede, poi é Cristo la ragione e speranza della nostra fede. Come dissse S.Paulo " ......se Cristo non ressuscitó é vana la nostra fede "

 La Eucaristia é l'apice della nostra fede visto che la finalitá di ogni uomo é l'incontro definitivo con il Signore, é la presenza di Gesú nel nostro vivere quotidiano poi alimenta la nostra vita pienamente. Senza alimentarsi della Eucaristia rimaniamo fiacchi e senza animo per lavorare con e per Gesú, vivere la fraternitá e lottare per um mondo piú giusto. La Eucaristia é la comunione dei fratelli, segnale di partecipazione nelle lotte contro il male, nei dolori e  nella divisione dei beni spirituali e temporali.  É la cena della memoria e resurrezione di Gesú e sua presenza reale nella comunitá in forma di suo corpo e sangue.

Noi, come cristiami battezati, dobbiamo mangiare la carne e bere il sangue di Gesú anche tutti i giorni poi ci ha lasciato detto che colui che mangia la mia carne e beve il mio sangue avrá la vita eterna e che saremmo resuscitati nell'ultimo giorno e, ancora, chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in Me e Io in lui.
Un altro alimento efficace nella nostra vita é la Parola di Dio che pure  cura, salva e libera come stá scritto nel Salmo 118.105 e 118,130  "La tua parola é um fascio che illumina i miei passi, una luce nel mio cammino, una sapienza per i piú semplici.".............
...............
dott.AlbertoRossini


AS VIAS DO ESPIRITO

Imitaçaõ,.....3,42 COMO NÃO SE DEVE FUNDAR A PAZ NOS HOMENS

 Image
 Imitaçaõ,.....3,42 COMO NÃO SE DEVE FUNDAR A PAZ NOS HOMENS
Filho, se fazes consistir a paz e alguma pessoa, por ser de teu parecer e conviver contigo, achar-te-ás perpléxo e embaraçado.
Se, porém, recorres à verdade sempre viva e permanente, não te contristarás a ausência ou a morte de um amigo.
Em mim se deve fundar o amor: por mim se deve amar todo aquele que, nesta vida, te parecer bom e amável.


THE WAYS OF THE SPIRIT

The Confession

Image

How to
confess well

Under the title of “How to confess well” the Cardinal Angelo Comastri has placed a path for the examination of conscience, that takes into consideration the life in the modern world. Let’s run to the source of Misericordy! The Holy Father has pointed out three spiritual goals to be reached for an authentic and genuine Christian life. Let’s see them! 1. The sacramental confession, as a sign of conversion; 2. The fidelity to the Sunday, Day of the Lord and of the Man; 3. The solidarity towards our brothers, especially with deeds of charity towards those in need.



 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Del santo Evangelio según san Lucas 10, 38-42

Image

Del santo Evangelio
 según san Lucas 10, 38-42

Yendo ellos de camino, entró en un pueblo; y una mujer, llamada Marta, le recibió en su casa. Tenía ella una hermana llamada María, que, sentada a los pies del Señor, escuchaba su Palabra, mientras Marta estaba atareada en muchos quehaceres. Acercándose, pues, dijo: «Señor, ¿no te importa que mi hermana me deje sola en el trabajo? Dile, pues, que me ayude». Le respondió el Señor: «Marta, Marta, te preocupas y te agitas por muchas cosas; y hay necesidad de pocas, o mejor, de una sola. María ha elegido la parte buena, que no le será quitada».


WEGE DES GEISTES

Preghiera a Benedetta Bianchi Porro

Image

Sorella da Te donataci...

Signore, commossi ti ringraziamo
per il dono bello e luminoso
di Benedetta Bianchi Porro.
Attraverso di lei tu hai seminato
speranza nella nostra strada,
povera di speranza
e ci hai rieducato
al canto della vita.

Preghiere

Lo splendore del Volto Santo (Giovanni Paolo II)

Image

Lo splendore
del Volto Santo

di Giovanni Paolo II

Signore Gesù, crocifisso e risorto,
immagine della gloria del Padre,
Volto Santo che ci guardi e ci scruti,
misericordioso e mite,
per chiamarci alla conversione
e invitarci alla pienezza dell’amore,
noi ti adoriamo e ti benediciamo.