Image
 
Ragazzi apritevi ad
ogni vocazione... è bello!
 
Testimonianza di Don Giosy Cento
+ video correlato
 
Guardo un bambino, una bambina in un passeggino o in braccio a papà e mamma. Guardo e penso: chi è? Perché e per chi ... è nato? Chi diventerà? Che ne sarà di questa creatura? Guardo e sogno tutto il possibile per lui e per lei. E dentro il sogno trovo quello che non si realizzerà mai e quello che, invece, avverrà.

 
<
Image
 
L' Autore della vita ha un suo sogno concreto su quella creatura. Può essere nato in una capanna di fango, invece, che in una Clinica di città; può essere figlio di persone ultime e socialmente non considerate: solo   Dio sa che cosa porterà di originale e di nuovo nella storia. Sono io, sei tu, siamo noi.

Carissimi amici giovani, tutte le strade della vita sono percorribili per chi ha un cuore disponibile e aperto. Sono molteplici le possibilità di realizzazione della propria vita.

Ciascuno di voi può diventare colui che realizza il sogno di Dio.

Allora è proprio inutile accanirsi in una sola direzione di ricerca, quando davanti ci sono mille possibilità da cercare e indovinare, come l'unica capace di realizzare la propria vita.

Oggi misuriamo la vita con gli ideali del successo personale, dell'affermazione socio-economica o di altri criteri che badano solo all'apparenza.

Il successo della ricerca, invece, è quello di scoprire per quale missione tu sei fatto e capire, consultandolo nella preghiera, per chi e per che cosa Lui ti ha mandato nel mondo e in questa storia.

Mi piacciono i ragazzi che affascinati dall'avventura cercano la via tra le tante vie; i giovani che pongono domande tipo: mi puoi aiutare a capire che cosa ci sto a fare qui? Mi sposo o mi regalo al mondo?

Come posso capire che Dio non mi taglia le ali, ma, che in ogni vocazione, mi libera nelle mie più intime e vere potenzialità?

Sono momenti anche difficili e impegnativi, a volte di buio e di orizzonti che non si aprono. Ma c'è una chiave per aprire questo mistero: decidersi per un Amore totale sul quale essere disposti a giocarsi nella verità nuda. Posso buttarmi in ogni vocazione, ma ciò che conta è AMARE con tutto me stesso.

Altrimenti sono un fallito. Via allora dal cuore incertezza e paura e via i lunghi periodi di parcheggio umano e spirituale: si è uomini quando si decide e ... non si torna indietro, perché l'amore ti ha preso e non hai rimpianti.

"Tutto è vostro, ma voi siete di Dio", dice Paolo di Tarso che continua: "Sono stato afferrato da Cristo e non sono più io a vivere, ma Cristo vive in me".

Lui, Paolo, che mai avrebbe immaginato di trovare la "Strada", su quella strada sterrata verso Damasco. Lui, il persecutore convinto, al quale viene indicata la strada dell'Apostolato. Lui, che voleva affermarsi nella Legge antica e che diventa il promotore più forte della Nuova Legge.

Così siete, voi giovani: una sorpresa che rivela i doni e le vocazioni inedite e sorprendenti della storia. Ragazzi: lasciatevi sorprendere e sorprendeteci!!!

VIDEO CORRELATO
UN FIORE NEL GIARDINO DI DIO

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação.... 1.23 DA MEDITAÇÃO DA MORTE

Image

Imitação.... 1.23
 
DA MEDITAÇÃO DA MORTE

 
Mui depressa chegará teu fim, neste mundo: vê, pois, como te preparas: hoje, o homem está vivo e amanhã já não existe.
Tirado que seja da vista, logo foge da lembrança.
0h ! Insensatez e dureza do coração humano, que cuida somente das coisas presentes, sem olhar para as futuras !
De tal modo te deves haver em tuas ações e pensamentos, como se hoje mesmo houvesses de morrer.
Se fosse pura a tua consciência,não temerías muito a morte.
Melhor seria evitar o pecado, que fugir da morte.


THE WAYS OF THE SPIRIT

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Image

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Una riflessione

Dobbiamo ringraziare sempre Dio di ogni cosa che ci dona, San Paolo ce lo esorta sempre.  Tutto ci é stato donato e noi consideriamo poco il fatto che ogni cosa é un dono. Diamo troppo per scontata ogni cosa e purtroppo l'abitudine cancella in noi la tendenza a riconoscere e ringraziare Dio, l'artefice di tutto.  Questa tendenza al ringraziamento trasformerebbe i nostri cuori nella vera pace che solo il Signore ci puó dare. Avere un cuore pieno di riconoscenza per il Creatore Padre sarebbe un buon principio di conversione, ma difficilmente riusciamo a capirlo.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Memoria de Santa Faustina, apóstol de la Misericordia Divina.

Image

Memoria de Santa Faustina,
 apóstol de la Misericordia Divina.

 “Oh Jesús mío  que tu misericordia, oh Jesús, quede impresa sobre mi corazón y mi alma como un sello y éste será mi signo distintivo en esta vida y en la otra”
Sor Faustina era una hija fiel de la Iglesia a la que amaba como a la Madre y en cuanto Cuerpo Místico de Jesucristo. Consciente de su papel en la Iglesia cooperó con la misericordia de Dios en la obra de salvar las almas perdidas. Cumpliendo el deseo del Señor Jesús y siguiendo su ejemplo se ofreció como víctima por los pecadores. Su vida espiritual se caracterizó por el amor de la Eucaristía y por una profunda devoción a la Madre de la Divina Misericordia.

WEGE DES GEISTES

El Miércoles de Ceniza

Image

El Miércoles de Ceniza
 “La cruz de cenizas, trazadas en la frente de cada cristiano, no es solo un recordatorio de muerte, sino, de modo inevitable, una prenda de resurrección. Las cenizas del cristiano ya no son meras cenizas. El cuerpo de un cristiano es un templo del Espíritu Santo, y aunque le sea fatal ver la muerte, volverá otra vez a la vida en gloria. La cruz, con que las cenizas se disponen sobre nosotros, es el signo de la victoria de Cristo sobre la muerte”



Preghiere

O Cristo crocifisso

Image

O Cristo crocifisso

«O Cristo crocifisso, noi siamo venuti per chiederti perdono,
per implorare la tua misericordia,
per ripeterti il nostro povero amore.
Noi già sappiamo che tu vuoi perdonarci
perché hai espiato proprio per noi,
perché sei la nostra unica speranza,
la nostra redenzione.