Image
 
Ragazzi apritevi ad
ogni vocazione... è bello!
 
Testimonianza di Don Giosy Cento
+ video correlato
 
Guardo un bambino, una bambina in un passeggino o in braccio a papà e mamma. Guardo e penso: chi è? Perché e per chi ... è nato? Chi diventerà? Che ne sarà di questa creatura? Guardo e sogno tutto il possibile per lui e per lei. E dentro il sogno trovo quello che non si realizzerà mai e quello che, invece, avverrà.

 
<
Image
 
L' Autore della vita ha un suo sogno concreto su quella creatura. Può essere nato in una capanna di fango, invece, che in una Clinica di città; può essere figlio di persone ultime e socialmente non considerate: solo   Dio sa che cosa porterà di originale e di nuovo nella storia. Sono io, sei tu, siamo noi.

Carissimi amici giovani, tutte le strade della vita sono percorribili per chi ha un cuore disponibile e aperto. Sono molteplici le possibilità di realizzazione della propria vita.

Ciascuno di voi può diventare colui che realizza il sogno di Dio.

Allora è proprio inutile accanirsi in una sola direzione di ricerca, quando davanti ci sono mille possibilità da cercare e indovinare, come l'unica capace di realizzare la propria vita.

Oggi misuriamo la vita con gli ideali del successo personale, dell'affermazione socio-economica o di altri criteri che badano solo all'apparenza.

Il successo della ricerca, invece, è quello di scoprire per quale missione tu sei fatto e capire, consultandolo nella preghiera, per chi e per che cosa Lui ti ha mandato nel mondo e in questa storia.

Mi piacciono i ragazzi che affascinati dall'avventura cercano la via tra le tante vie; i giovani che pongono domande tipo: mi puoi aiutare a capire che cosa ci sto a fare qui? Mi sposo o mi regalo al mondo?

Come posso capire che Dio non mi taglia le ali, ma, che in ogni vocazione, mi libera nelle mie più intime e vere potenzialità?

Sono momenti anche difficili e impegnativi, a volte di buio e di orizzonti che non si aprono. Ma c'è una chiave per aprire questo mistero: decidersi per un Amore totale sul quale essere disposti a giocarsi nella verità nuda. Posso buttarmi in ogni vocazione, ma ciò che conta è AMARE con tutto me stesso.

Altrimenti sono un fallito. Via allora dal cuore incertezza e paura e via i lunghi periodi di parcheggio umano e spirituale: si è uomini quando si decide e ... non si torna indietro, perché l'amore ti ha preso e non hai rimpianti.

"Tutto è vostro, ma voi siete di Dio", dice Paolo di Tarso che continua: "Sono stato afferrato da Cristo e non sono più io a vivere, ma Cristo vive in me".

Lui, Paolo, che mai avrebbe immaginato di trovare la "Strada", su quella strada sterrata verso Damasco. Lui, il persecutore convinto, al quale viene indicata la strada dell'Apostolato. Lui, che voleva affermarsi nella Legge antica e che diventa il promotore più forte della Nuova Legge.

Così siete, voi giovani: una sorpresa che rivela i doni e le vocazioni inedite e sorprendenti della storia. Ragazzi: lasciatevi sorprendere e sorprendeteci!!!

VIDEO CORRELATO
UN FIORE NEL GIARDINO DI DIO

AS VIAS DO ESPIRITO

QUINTO DOMINGO DE PASCOA

Image

QUINTO DOMINGO DE PASCOA
18 MAIO 2014
UMA REFLEXÃO SOBRE O EVANGELHO



A liturgia desse domingo nos convida a refletir sobre a Igreja, comunidade que nasce de Jesus e cujos membros continuam o caminho de Jesus dando testemunho do projeto de Deus para conosco.
O Evangelho define a Igreja como comunidade de discipulos que seguem o caminho de Jesus, caminho de obediência ao Pai e de dom da vida aos irmãos. Os que acolhem essa proposta e aceitam viver nessa dinamica tornam-se Homens Novos, que possuem a vida na plenitude e que entregam a familia de Deus, a familia do Pai, do Filho e do Espirito Santo.

Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Miracles

Image

Miracles:
irrefutable proof of the
Divinity of the Messiah


The word miracle indeed means any phenomenon produced by a supernatural force because it escapes the usual laws of nature. It is also confirmed in the popular lexicon, when it is said: "I can not make miracles... I can not do the impossible!". Existence of John the Baptist were sad, studded with troubles and adversities. He will be placed in prison of Machaerus, because he had publicly rebuked Herod, who took possession of Herodias , his brother Philip's wife.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

QUE VUELVA, SEÑOR

Image
QUE VUELVA, SEÑOR

De mi vida, vacía e  inquieta,
soñadora y excesivamente  idealist
a.
QUE  VUELVA, SEÑOR
De mi soberbia que me impide  acoger tu bondad
De mi mundo, que me  distancia de tu reino
De mis miserias, que  estorban mi perfección

WEGE DES GEISTES

LE ANGOSCIE DI MADRE TERESA DI CALCUTTA


Image

LE ANGOSCIE DI MADRE TERESA DI CALCUTTA

Nelle sue lettere spirituali Madre Teresa di Calcutta parla della sua arida spiritualitá e della esperienza che Dio la avesse abbandonata e ancora del silenzio di Dio nella sua vita. Il fatto impaurí molti perché cominciarono a questionare: come puó una religiosa come Madre Teresa che si é intregata totalmente al servizio di Dio, possa passare per momenti di tali tormenti spirituali ? Oppure, perché avrebbe dubitato della esistenza di Dio ?

 Le prove nella vita spirituale non sono sconosciute ai santi e per questo non ci dobbiamo scandalizzare. Dio ha i suoi cammini per condurre gli uomini alla santitá perfetta, cammini che non sono i nostri come dice la scrittura: " i miei pensamenti non sono i vostri pensamenti,i vostri cammini non sono i miei cammini ( Is.55.9 )


Preghiere

0 GESU' D'AMORE ACCESO

0 GESU'  D'AMORE ACCESO

Image

O Gesù d'amore acceso
non ti avessi mai offeso.
Q mio caro e buon Gesù
con la tua santa grazia
non ti voglio offendere più
.

GESU, GIUSEPPE E MARIA

Image

Gesù, Giuseppe e Maria,
Vi dono il cuore e l'anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria,
assistetemi ne11”u1tima agonia.
Gesù, Giuseppe Maria,
spiri in pace l'anima mia.
Image