Image

SANTA ROSA DI VITERBO
   "Vivere il quotidiano"


Anche se con poca età è stata strumento dello Spirito Santo profetizzando la vita e la libertà del suo popolo.
La santità é una grazia che lo Spirito Santo vuole dare a tutti, frattanto é Lui che cammina nel tempo manifestando al mondo questo dono dato a chi lotta giorno per giorno.  Santa Rosa di Viterbo ancora giovanissima di età  cominciò a esternare attitudini carismatiche di straordinario  coraggio e amore al Signore.  Venne al mondo in Viterbo nell'anno 1233 da una povera e umile famiglia veramente cristiana : quando aveva appena tre anni di età  la sua storia ci racconta che per la sua preghiera Gesú ebbe una "zia".



Con appena sette anni prese una forte malattia che finì per essere il mezzo per la sua vita di consacrazione, poi la Madonna gli apparse restituendo la sua salute e chiamandola a una totale donazione di sua vita al Signore. Santa Rosa, ancora prima di arrivare l'età adulta volle liberamente vestire un abito francescano, visto che la sua meta era entrare nell'Ordine di Santa Chiara di Assisi.

Ancora bambina, piena di Spirito Santo non rimase ferma davanti gli eretici  che seminavano la reazione alle autorità locali.  Con appena dodici anni, era uno strumento efficace nelle mani del Padre, per questo annunciava il Vangelo e denunciava le astuzie di Satana, rappresentando il governo di allora.  Disprezzata e esiliata dall'Imperatore di quella epoca come avversaria politica  continuò profetizzando il bene e la libertà del suo popolo.  Deceduto l'Imperatore, Lei ritornò come eroe a Viterbo, osannata dai suoi abitanti.



 
 Anche se non accettata con  sedici anni nel monastero delle  Sorelle Clarisse, Santa Rosa perseverò nel suo cammino di santità e ai diciotto anni ebbe una malattia grave che la portò alla casa del Padre Eterno. Il suo corpo sta incorrotto fino ai giorni di oggi........

Santa Rosa di Viterbo, prega per noi tutti.

 


Quando vuoi, puoi sentire come protezione a casa tua: il profumo che emanava PADRE PIO: GELSOMINO- SANTA RITA DA CASCIA: ROSA- SAN GIOVANNI PAOLO II: CEDRO.

 

foto di Viedellospirito Don Lucio Luzzi.




AS VIAS DO ESPIRITO

As mulheres da Ressurreição

Image

As mulheres
da Ressurreição


Visto que o evento da Ressureição se baseia no testemunho das piedosas mulheres, é justo fazer relacionamento com elas para saber, com exatidão, quem eram. O interessane é que nenhum dos quatro evangelistas concordem entre eles como, do resto, geralmente acontece nas singulares redações dos fatos da Ressureição, sinal da autonomia delas na composição. Mateus diz simplesmente que se tratava de Maria Madalena e a outra de Maria: expressão usada no descrever as mulheres diante do sepulcro, no momento da sepultura.
 
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

DEVOTION TO HTE FAITHFUL DEPARTED

Devotion to htr faithful departed

NOVEMBER IS THE MONTH

DEDICATED TO THE FAITHFUL DEPARTED

Codice shinistaT <

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed. Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

QUÉ ME DAS, SEÑOR, A CAMBIO

Image
QUÉ ME DAS, SEÑOR, A CAMBIO
De mi confianza cuando la  deposito en ti
y me alejo de los que me  prometes otros paraísos
¿Qué  me das, Señor, a cambio?
De mi seguimiento y de mi  fidelidad
de mi silencio o de mi  reconciliación
de la ofrenda de mi vida o  de mis esfuerzos

WEGE DES GEISTES

Gesù disse: "Date loro da mangiare"

Image


Gesù disse:
"Date loro da mangiare"

PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO

Siamo, con la Liturgia, alla XVIII^ domenica del tempo ordinario.
In questi giorni di ferie, di caldo, di sfogo alla ricerca di un po’ di relax, la Chiesa non dice mai: accorciamo la Santa Messa, omettendo la prima parte - ascolto della Parola di Dio.
Non è possibile privarsi dell’alimento della Parola di Dio.
E’ indispensabile per la nostra vita spirituale.
Il tema litugico è la premura di Gesù nel convincere i suoi interlocutori che il pane di cui parla, che dà la vita, è il suo stesso corpo e chi ne mangia vivrà in eterno.

Preghiere

La preghiera, mio Signore, è Tua,

Image

La preghiera, mio Signore, è Tua,

perché tua è la voce delle genti
quando si rinnovano nell’ultima vita,
a te donano l’ultimo fiato e gli occhi.
Nulla di quanto è scritto vale quanto detto
ricordato con amore e tramandato
nel sudore della terra dalle voci basse,
preghiera dell’alba, del vespro, della notte.