Image

SANTA ROSA DI VITERBO
   "Vivere il quotidiano"


Anche se con poca età è stata strumento dello Spirito Santo profetizzando la vita e la libertà del suo popolo.
La santità é una grazia che lo Spirito Santo vuole dare a tutti, frattanto é Lui che cammina nel tempo manifestando al mondo questo dono dato a chi lotta giorno per giorno.  Santa Rosa di Viterbo ancora giovanissima di età  cominciò a esternare attitudini carismatiche di straordinario  coraggio e amore al Signore.  Venne al mondo in Viterbo nell'anno 1233 da una povera e umile famiglia veramente cristiana : quando aveva appena tre anni di età  la sua storia ci racconta che per la sua preghiera Gesú ebbe una "zia".



Con appena sette anni prese una forte malattia che finì per essere il mezzo per la sua vita di consacrazione, poi la Madonna gli apparse restituendo la sua salute e chiamandola a una totale donazione di sua vita al Signore. Santa Rosa, ancora prima di arrivare l'età adulta volle liberamente vestire un abito francescano, visto che la sua meta era entrare nell'Ordine di Santa Chiara di Assisi.

Ancora bambina, piena di Spirito Santo non rimase ferma davanti gli eretici  che seminavano la reazione alle autorità locali.  Con appena dodici anni, era uno strumento efficace nelle mani del Padre, per questo annunciava il Vangelo e denunciava le astuzie di Satana, rappresentando il governo di allora.  Disprezzata e esiliata dall'Imperatore di quella epoca come avversaria politica  continuò profetizzando il bene e la libertà del suo popolo.  Deceduto l'Imperatore, Lei ritornò come eroe a Viterbo, osannata dai suoi abitanti.



 
 Anche se non accettata con  sedici anni nel monastero delle  Sorelle Clarisse, Santa Rosa perseverò nel suo cammino di santità e ai diciotto anni ebbe una malattia grave che la portò alla casa del Padre Eterno. Il suo corpo sta incorrotto fino ai giorni di oggi........

Santa Rosa di Viterbo, prega per noi tutti.

 


Quando vuoi, puoi sentire come protezione a casa tua: il profumo che emanava PADRE PIO: GELSOMINO- SANTA RITA DA CASCIA: ROSA- SAN GIOVANNI PAOLO II: CEDRO.

 

foto di Viedellospirito Don Lucio Luzzi.




AS VIAS DO ESPIRITO

QUARTO DOMINGO DO ADVENTO

Image

QUARTO DOMINGO DO ADVENTO

UMA REFLEXÃO


A liturgia desse ultimo Domingo do Advento refere-se repetidamente ao projeto de vida plena e de salvação definitiva que Deus tem para oferecer aos homens. Esse projeto, já anunciado no antigo testamento, torna-se uma realidade concreta, tangivel e plena com a incarnação de Jesus.


THE WAYS OF THE SPIRIT

To Mary, a model of Faith

Image

To Mary, a model of Faith

Written by H.E. Cardinal
Angelo Comastri

Virgin Mary,
The lantern of Your faith has always been lighted;
You are the Advocate! Put oil in our poor lanterns
so that the light of our life enlightens “the Holy Face of Jesus”.



Virgin Mary, we are people of little faith;
A single sign of difficulty scares us;
A single doubt dampens our enthusiasm.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

5 de setiembre, Nuestra Señora de los Dolores

Image

15 de setiembre,
 Nuestra Señora de los Dolores

La misión divina de la Madre de Dios, no ha sido tanto la gloria, como la parte que tuvo en los sufrimientos de Jesús: María aceptó ser la madre humillada del Hijo humillado.
María es la Virgen con el Corazón atravesado, la única cooperadora del Redentor por su asociación al acto mismo del sacrificio redentor de Cristo.


WEGE DES GEISTES

SOLENIDADE DO SAGRADO CORAÇÃO DE JESUS

Image

SOLENIDADE DO SAGRADO
 CORAÇÃO DE JESUS

DIA 27 JUNHO 2014
UMA REFLEXÃO


SOLENIDADE DO SAGRADO CORAÇÃO DE JESUS: Quem é esse Deus em quem nos acreditamos ? Qual é a sua essência ?  A liturgia desse dia nos diz que DEUS É AMOR, e nos convida a contemplar a bondade, a ternura e a misericordia de Deus, a nos deixar envolver  nessa dinámica  de amor e viver esse amor junto con todos os irmãos.  Na primeira leitura é uma catequese sobre a historia de amor que une Jahwéh e Israel, e nos ensina que foi esse amor, gracioso, incondicional e eterno, que levou Deus a eleger Israel e liberta-lo  da opressão, fazer com ele uma união e jogar sobre ele seu amor misericordioso em todos os momentos concretos da história. Diante da intensidade do amor de Deus, Israel não ficou de braços cruzados: o povo é convidado à se comprometer com Jahwéh e a viver de acordo com seus mandamentos.


Codice shinistaT

Preghiere

PREGHIERA DI MARIA MADRE DELL'EUCARESTIA

Image

PREGHIERA DI MARIA
MADRE DELL'EUCARESTIA

Ti adoro come nell attimo del concepimento,
corpo nascosto, piccolo... eucaristico.
Ti adoro, corpo che si foima in me,
totalmente uomo e totalmente Dio,
mentre Ti nutro da Madre
e Tu mi nutri il cuore da Figlio e da Dio.