Image

TERZA DOMENICA DELLA QUARESIMA
           UNA RIFLESSIONE


Il Vangelo di oggi ci pone davanti il commentario di Gesú a rispetto della morte di alcuni Gallilei  e dell'incidente della torre di Siloé quando aprofitta per racconatare la parabola del fico esterile.I due aspetti parlano della stessa realitá: la necessitá e l'urgenza della conversione, tema molto accentuato in questo tempo di Quaresima. I fatti narrati non sono castighi di Dio, ma chiamano al cambiamento di vita. Le persone morte non sono piú peccatori, Dio non é vingativo neppure si allegra com la morte del peccatore, ma fa questione della conversione e vita.



La parabola del fico sterile rivela la misericordia e pazienza di Dio. Si, Lui accetta la proposta dell'agricoltore e gli offri piú tempo affinché produca frutti abbondanti. É tempo di conversione, é tempo di produrre frutti di bontá, tolleranza, perdono, pace e solidarietá. Il grande rischio che ci minaccia é una vita esterile , senza perspettive, senza aspirazioni, senza darci conta scegliamo cammini che alimentano l'individualismo, l'auto sufficienza, il guadagno, accumulare riquezze e consumere. La religione deve cambiare il nostro cuore, trasformare la nostra vita: é molto facile vivere una religione senza compromessi, una "religione di miele e zucchero "

 Non possiamo tornrare il progetto di Gesú un cristianesimo esterile, poi facciamo parte della creazione di Dio, siamo chiamati a essere responsabili per costruire un mondo sempre meglio, humano,fraterno, tollerante e senza odio con il nostro prossimo. Se non produciamo frutti che aumentano la vita saremo come "um fico esterile"   Gesú ci questiona: se senso há stare  uniti nell'opera del Criatore?   Vivendo la vita cristiana di maniera superficiale non aprofittiamo le grazie di Dio senza collaborare con la sua opera.  Tempo di Quaresima é tempo di conversione dei nostri cuori, oltre a amare Dio sopra tutte le cose é anche amare i nostri fratelli bisognosi di rispetto e dignitá humana.........
DOTT. ALBERTO ROSSINI /BRASIL)
.....................

AS VIAS DO ESPIRITO

ASCENÇÃO DO SENHOR

Image

ASCENÇÃO DO SENHOR
17 MAIO DE 2015
UMA REFLEXÃO


A solenidade da Ascenção de Nosso Senhor que hoje celebramos sugere-nos que no final do caminho percorrido no amor e doação está a vida definitiva, isto é, a comunhão com Deus.
Sugere também que Jesus nos deixou o testemunho  e que somos nós seus seguidores que devemos continuar a realizar o projeto libertador de Deus para os homens e para  o mundo .
No Evangelho Jesus ressuscitado apare aos discipulos e os ajuda a vencer a desilusão e o comodismo e os invia em missão, como testemunha do projeto de salvação que Deus tem para nós.  De junto do Pai Jesus continuerá a acompanhar os discipulos e através deles oferecer aos homens a vida nova definitiva
.


THE WAYS OF THE SPIRIT

THE LADY OF ALL NATIONS

Image



THE  LADY OF ALL NATIONS
On March 25, 1945 Our Lady appeared in Amsterdam to Ida Peerdeman (†1996).
This was the first of 56 apparitions, which took place between 1945 and 1959.
On May 31, 2002, the local bishop came to the conclusion that the apparitions of Amsterdam are of supernatural origin. Our Lady appears under a new title,
 “The Lady of All Nations” or “The Mother of All Nations”.
In this time she wants to be made known and loved by everyone under this title.
In a prophetic way, she gives, above all, an impressive insight about the situation in the Church and in the world. In the messages, Mary gradually reveals a plan with which God wants to save the world and prepare it for a new outpouring of the Holy Spirit.
Accordingly, she gives all peoples and nations an image and a prayer:


 


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

MARIA DE LA ESPERA

Image

MARIA DE LA ESPERA
La auténtica tristeza se apodera de nosotros no cuando llegamos a casa por la noche y nos topamos con que nadie nos espera, sino cuando nosotros ya no esperamos nada. Sufrimos la más oscura soledad no cuando el fuego del corazón se extingue, sino cuando ya no queremos encenderlo, ni siquiera para la llegada de un posible huésped. La verdadera tristeza sobreviene cuando creemos que la música ya no tocará para nosotros, y que nadie volverá a llamar a nuestra puerta. Pensamos que ya nunca saltaremos de gusto ante una buena noticia, y que ya nada nos volverá a sorprender jamás. Y así la vida transcurre directo hacia un epílogo que nunca llega, como una cinta que terminó y sigue desenrollándose sin producir sonido, hasta que por fin se detiene.

WEGE DES GEISTES

Canto di Meditazione (O Ostia Santa)

Image
 
O Ostia Santa
 
Elaborazione musicale di
Mons. Marco Frisina

Introduzione di
Don Lucio Luzzi
 
KARAOKE CATTOLICO
- con sottotitoli: canta anche tu! -

Preghiere

San Bonaventura: Mi avvicino alla tua Croce o Signore

S. Bonaventura
Mi avvicino alla tua Croce,
o Signore

Mi avvicino alla Tua croce, o Signore;
al Tuo umile cuore mi appresso, o Gesù,
sostando alla porta del Tuo petto forato.
Così crocifisso, Tu mi aspetti per potermi abbracciare:
il Tuo capo fiorente, trafitto di spine,
Tu inchini su me per invitarmi a un bacio di perdono.