Image

Per venire incontro a chi la invoca

Sulla mia salute e quanto mi è accaduto, posso attestarle quanto segue:
Il 12 agosto 1998 ho subito il primo intervento per un cistoma ovario, e tutto si è rimesso a posto.

Image

Ma lentamente: fino ad agosto del 1999. A questo punto si era reso necessario un nuovo intervento che è stato  rimandato al 19 settembre perchè   era richiesta una gastroscopia., per fastidi che avvertivo al fianco sinistro.

 

Alla gastroscopia è risultata una grossa ulcera, in un brutto punto dello stomaco.

Per cui, il primario del reparto chirurgia di Carbonia mi ha parlato di un grosso intervento.


Così mi hanno asportato tutto lo stomaco, insomma l'apparato digerente.

Al risveglio dall'anestesia, ho raccontato di aver visto tantissime persone vicine, che tenevano in mano qualcosa che non distinguevo. Passavano come una processione religiosa.

Fra queste persone, una si distingueva per i suoi capelli illuminati da un raggio di sole, che la seguiva nel suo cammino.

Lontano, una figura maschile, che a me è sembrato S. Paolo della Croce: era vestito di nero e seguiva col suo sguardo.

Ancora oggi lo sto vivendo. Il post operatorio sembra buono, anche perché il primario se ne mostra soddisfatto, dicendomi che ho fatto meraviglie.


Dopo un giorno dal mio rientro, mi portarono in dono un bel quadro della Ven. Lucia Budini.

Appena sfatto l'involucro, ho rivisto gli stessi raggi sulla sua testa. Quale meraviglia per me!, Anche perché io per Lucia sono stata sempre distante, conoscendola poco.


Ora sarei ben lieta se quanto mi è successo potesse servire perché fosse portata sugli altari, se Dio lo vuole.

 

Ma io l'avrò sempre con me, come umile serva, visto che ero così scettica.


Tullia di Maladroxia.


Viedellospirito Don Lucio Luzzi Bella iniziativa questa di Aromys - Home fragrances sopratutto perchè va ad esaltare la figura di questi straordinari personaggi che hanno speso la loro vita per il prossimo e per la Chiesa. Oggigiorno è infatti raro vedere l'esaltazione dei Santi; mentre invece si prediligono sempre esempi e personaggi molto spesso discutibili. Viva Aromys allora!

www.aromys.it


www.aromys.it, ricordi dei Santi in essenze per ambiente

VIDEO CORRELATO

LODI ALL'ALTISSIMO

AS VIAS DO ESPIRITO

29° Domingo do Tempo Comum

Image

29° Domingo do Tempo Comum
19 Outubro 2014
Uma reflexão

 A liturgia desse domingo do tempo comum  nos faz refletir à respeito como devemos equacionar a relação entre a realidade de Deus e as realidades desse mundo. Diz-nos que Deus deve ser nossa prioridade e que a Ele devemos subordinar toda nossa existência, mas avisa-nos também que Deus nos convoca a um compromisso efectivo com a construção do mundo.


CODICE NUOVO VIDEO PER PAGINA

THE WAYS OF THE SPIRIT

The Holy Family of Nazareth

Image

The Holy Family
of Nazareth

The liturgical proposals are mainly imitative. The Holy Family is the classical model offered and apparently an ordinary family: a worker, a humble woman and a child. They lived in a poor house, dug in the stone of the hill, mixed with the many others - leaned one on another - that shaped the little village of Nazareth. The worker, whose name was Joseph, was a carpenter of the village. Those who saw him working night and day, or those who met him in the street, bent under the weight of a board, could never be able to guess that he had frequent conversations with Angels and that he was in charge of the biggest matter in the human history: the Saviour.
 
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

LUNES SANTO




LUNES SANTO

Nuestro Señor se prosterna para orar. Imitémosle, debemos orar prosternados, de rodillas, en las posturas más penitentes,  las más humildes, las más suplicantes; éstas son, de todas las maneras, aquellas que nos convienen mejor y son, asimismo,  las más dulces para nosotros, pues son las más amorosas. ¿Qué postura es la más amante, sino la de estarse de rodillas a los pies de nuestro Bienamado?... No temamos estar sentados en su presencia, como Santa Magdalena, o en pie, pero prefiramos estar de rodillas, y cada vez que podamos, ya sea de rodillas o prosternados, Él nos da aquí el ejemplo, como lo dictan la humildad, la penitencia y sobre todo el amor, como deben hacerse nuestras oraciones.
Beato Carlos de Foucauld




WEGE DES GEISTES

DOVE TROVARE GESU' CRISTO

Image
DOVE TROVARE GESU' CRISTO

“Sono sazio di giorni, scrisse Gide poco prima di morire, e non so più come usare il breve tempo che mi resta. In certi momenti, se mi lasciassi andare. mi metterei a urlare dalla disperazione". Aveva scrittoiI "nutrimenti' terrestri" e di questi si era esclusivamente pasciuto,di sazietà.
Era vissuto tutto e solo per sè, ermeticamente chiuso per gli altri, Si era bloccata la via che porta a Cristo e, con Cristo, a Dio: quella di vivere per gli altri.


Preghiere

PREGHIERA PER LA FAMIGLIA

Image

PREGHIERA PER LA FAMIGLIA

Ó Dio, che da te procede tutta la paternitá nel cielo e in terra, Padre che sei amore e vita  fai si che ogni famiglia umana desunita sulla terra si converta e si rincontri, per mezzo di tuo Figlio Gesú Cristo, nato da donna per opera dello Spirito Santo, fonte di caritá divina, in vero santuário di vita e di amore per le generazioni che sempre si rinnovano.  Fai che la tua Grazia guidi i pensamenti e le opere degli sposi per il bene delle loro famiglie e di tutte le famiglie del mondo. Fa che le nove generazioni incontrino nella famiglia appoggio per la loro umanitá e per il crescimento spirituale e temporale  nella veritá  e nell'amore.