Image

NON MI GIUDICATE; GUARDATEMI DENTRO
«Trascrivo letteralmente ciò che un giovane del nostro paese mi ha comunicato in un incontro molto bello sulla sua lunga esperienza nella droga. Mancherà qualche parola, ma posso dire di aver cercato di seguire velocemente quasi tutte le sue espressioni.
"Vengo da una esperienza di molti anni nella droga: ho usato tutte le droghe esi¬stenti a livello commerciale.
All'inizio è solo voler provare una sensazione, un qualcosa di forte: a quell 'età ti fa sentire più grande. Andando avanti nell'esperienza ti trovi coinvolto nel meccanismo: ci sei, ci rimani.

Image

Hai costruito rapporti, amicizie là dentro. Non ti rendi conto che ti stai rovinando. Da esperienze più leggere ho fatto il salto alle droghe più pesanti. Questo dipende molto dalla personalità e dalle occasioni che vengono offerte (se viene offerta eroina, si arriva anche a quella).
Per me, però, c'è stata UNA OCCASIONE POSITIVA PER RIFLETTERE: lì ho capito che fi¬nora la vita l' avevo basata su un discorso non interiore. Rifiutavo tante cose e non avevo nulla da offrirmi, niente in cui credere e sperare. Pensavo che non era giusto far soffrire mia madre. Mia madre aveva capito che stavo male. Io ho pensato: la vita vivere solo per me o devo rendere conto a qualcuno? Ho pensato che continuando nella droga deludevo la persona che più mi amava: mia madre. La droga che mi aveva sconvolto, ora mi faceva vedere tante cose. Allora ho potuto pensare al bene e ho incominciato a riprendermi. Un po' di ripresa è dovuta alla mia forza e ai miei amici che non condividevano l'eroina. Mi sentivo tanto colpevole di aver coinvolto un altro amico in questa  esperienza.

Image
Oggi non è che ho risolto tutto, ma sono molto più tranquillo. Vivo ancora mille contraddizioni, ma mi sento più forte, posso affrontare un problema. Penso che non bisogna dare solo la colpa alla società, ma che è necessario rendermi responsabile: tante  cose dipendono da me.
Non mi piace la società: ma non la rifiuto. È inutile rifiutare la società: la società sono anche io: bisogna fare qual cosa. La società oggi non capisce tante cose, però io non "strappo" più per la società. Mi dispiace che sia così, sono disposto a fare qualcosa per cambiarla.
A volte mi accontento: "va così? mi ci accomodo...".
È IL RAPPORTO CON LE PERSONE CHE VA CAMBIATO. Non bisogna avere preconcetti.
Image


Bisogna guardare l'uomo per quello che è, senza etichetta. I ragazzi drogati sono dispo¬sti ad accettare chiunque, anche un handicappato, per quello che è.
Bisogna tranquillizzarsi in questa società. Se io ho fatto questa esperienza, non per tutta la vita devo essere considerato così.
Non vorrei essere timbrato. Se oggi sono diverso, se sono cresciuto, se sono più uomo, perché devo sentirmi addosso il marchio dell'esperienza precedente? Da qui deriverebbe una grande tranquillità. Non ci sarebbe più bisogno di andare a cercare esperienze forti. Se tu sei tranquillo in questa società, in questo paese, non vai a cercare altre cose. Solo perché il giovane è giovane e porta innovazioni, spesso viene considerato male... perché avviene ancora?... Quando cambierà?
Image
Io penso che ogni persona dovrebbe cambiare dentro e dare modo agli altri di essere se stessi. Si, io mi sono drogato, ma ho la mia ricchezza dentro. Se entro nel tuo am¬biente e lì mi si fa pesare la mia esperienza precedente, tu non mi conoscerai mai, non conoscerai né la mia bontà, né la mia malizia. Che ne sapete voi quali sono i miei sogni, i miei progetti di vita? Perché non mi permettete di dirli?
Invece di PARLARE SOLTANTO di questi problemi, di investigare sugli spacciatori, CERCHIAMO DI NON FAR NASCERE I CONSUMATORI: LO SPACCIATORE SI ANNIENTERÀ DA SÉ».
GIOSY
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação.... 3.19 DO SOFRIMENTO DAS INJURIAS E DA PROVA DA VERDADEIRA PACIÊNCIA

Image

Imitação.... 3.19
 
DO SOFRIMENTO DAS INJURIAS
 E DA PROVA DA VERDADEIRA PACIÊNCIA

 
 
Filho, que é que dizes ?
Deixa-te de queixas considerando a minha paixão e os sofrimentos dos santos.
Ainda não resististe até até derramar sangue. Pouco é o que padeces, em comparação de outros que sofreram tanto:foram tão violentamente tentados, tão gravemente atribulados, provados e experimentados, por tão diversos modos.
É bom que te lembres dos graves sofrimentos alheios, para que, mais facilmente possas com os teus, que são mínimos.




THE WAYS OF THE SPIRIT

IT'S CHRISTMAS !

Image

IT'S CHRISTMAS !
THE TRULY JOY OF THE HEART.


Five centuries before the coming of Christ, the King of Babylon ( today Bagdad) invaded Israel and deported ali the population to Mesopotamia. The voice of the Prophet lsaiah,walking among the people encouraging them: " Do not be afraid,for behold your God will come to save you ... And you Bethlehem are not the smallest of the villages of Israel, from you a Savior will be born.

Image

Finally, after a long waiting, the Salvation Game.
C

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

PARA REZAR ANTE JESÚS CRUCIFICADO

Image

PARA REZAR
ANTE JESÚS CRUCIFICADO

En tus manos, Señor, pongo mi vida
con todas sus angustias y dolores;
que en ti florezcan frescos mis amores
y que halle apoyo en ti mi fe caída.
Quiero ser como cera derretida
que modelen tus dedos creadores;




WEGE DES GEISTES

Junho: Devoção ao Sagrado Coração de Jesus

Image
 
Junho
Devoção ao Sagrado
Coração de Jesus
 
+ Oração de Madre Teresa
de Calcutá
 
A devoção ao Sagrado Coração de Jesus não visa mais que imitar as virtudes do Redentor, fazendo próprios sentimentos, desejos e sobretudo a caridade sobrenatural. O mesmo Jesus apresenta seu coração aos fiéis como um modélo a imitar: "Aprendam de mim, que sou manso e humilde de coração" (Mt 11.29). Do seu coração o cristão pode esperar qualquer apoio: "Venham a mim, voces todos que estais afadegados e cansados, porque eu vos darei repouso e encontrareis a paz nas vossas almas" (Mt 28- 29.11).
 

Preghiere

Caro Dio

Image

Caro Dio

Questa lettera non la leggerà mai nessuno, ma non importa: l'importante è che arrivi a Te. Non ho particolari cose da chiederti... anzi nessuna, se non una. Voglio pregarti per tutte le persone che incontro ogni giorno, che incrocio per le strade, che mi passano accanto nei supermercati, che vedo alla televisione, che assistono ai concerti ed ascoltano la musica come me. Voglio pregarti perché siano felici.