Il pianto di Dio
Popolo mio,
che male ti ho fatto?
(Michea 6,3)
Problemi in famiglia
Caro Don Lucio,
"Basta. Mollo tutto. Non ne posso proprio più. Non ce la faccio ad andare avanti in questa maniera!". Sa quante volte questi pensieri mi sono venuti alla mente! Ma per fortuna interveniva sempre qualcosa, un gesto, una parola, uno sguardo affettuoso della sposa, e subito tornava il sole a risplendere anche in una giornata di pioggia. Il pessimismo svaniva.
Dove potremo comprare
il pane per tanta gente?
PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO
In questa ultima domenica del mese di Luglio, la Liturgia della XVII del Tempo ordinario ci propone ancora un miracolo come prova della Divinità del Messia.
Gesù compie il miracolo della moltiplicazione dei pani servendosi dell'aiuto dei discepoli e di chi gli offre alcuni pani e dei pesci.
I gesti di Gesù prefigurano il grande dono dell' Eucarestia.
Testimonianza di Padre Antonio Calabrese
Lucia visse con lo sguardo e il cuore incessantemente rivolti allo sposo Crocifisso. Stupenda e fraterna la sua relazione con i Passionisti del ritiro del Cerro nel comune di Tuscania.
Quando essi vi giunsero, non trovarono nulla in casa.
A San Paolo della Croce, che, dopo aver condotto il gruppetto di Religiosi si accingeva a ripartire per prepararsi alla imminente Missione di Viterbo, il superiore rivolse il lamento che li lasciava soli, in tanto disagio.
Questo è l'inferno: io ci sono stato...
La prima volta ti marchia in fondo all'anima: vomiti, ti accartocci, ti si spacca il petto eppure, in quello stesso istante, ti sembra di stare in paradiso.
La droga uccide le emozioni, cancella l'ansia, gli affanni, il dolore. Non senti fame, freddo, solitudine. Poi l'effetto svanisce e ti resta questa cosa nella testa, questo posto dove vuoi tornare.
Ci pensi e ci ripensi e se la cerchi ancora sei spacciato. Ti rifai e sei di nuovo in mezzo agli angeli.
Ma dura meno.
Dura troppo poco e ti ritrovi d'un botto sulla terra, con tutti i tuoi problemi che ti aspettano e questo chiodo già fisso nella testa. La cerchi ancora... ancora... ancora.
<
Dal Salmo 50
Purificami, o Signore
+ Videobenedizione di
Padre Lino Pacchin
KARAOKE CATTOLICO
- con sottotitoli: canta e prega anche tu!
Ave Maria
+ Inno di lode a Maria
"Sotto il tuo manto"
Elaborazione di
Mons. Marco Frisina
- con sottotitoli, canta anche tu -
Introduzione al canto a cura di
Don Lucio Luzzi
Ti ringrazio,
o mio Signore
- con sottotitoli: canta anche tu -
Non è facile regolarsi
con i figli di oggi!
Ecco, non avevo ancora preso la penna in mano che già venivo interrotta! Quante lettere iniziate e mai finite! Chissà, non so neppure se finirò questa, che comunque gliela consegnerò a mano, visto che mancano pochi giorni all'inizio della nostra Settimana di Spiritualità. Il lavoro al negozio è intenso. Oggi per esempio scrivo perché sono sola qui. La mia missione procede fra alti e bassi. È difficile, difficilissimo, oggi, essere mamma e di una figlia come la mia più grande. È un problema trovar modo di spegnere il fuoco che si crea fra padre e figlia. Questa è impulsiva e immatura, ma intanto è ribelle (forse come me, alla sua età!).