Image

MATERNITÁ SPIRITUALE DI MARIA

Nella nostra vita la figura materna rappresenta l'amore incondizionato, purezza di cuore e di anima, sapienza in educare e correggere indipendentemente da essere madre di sangue, di creazione o di cuore. Ma molto di piú di queste figure umane che conviviamo e abbiamo come esempi nella nostra vita, possiamo contare costantemente con la figura materna spirituale di Colei che disse:" SI " alla cosa sconosciuta e prese di corpo e anima come una grande storia della salvezza della umanitá. Maria, che fu chiamata dall'angelo "piena di grazia"  é stata la serva unica per ricevere, guardare, amare e creare per il mondo il Figlio di Dio, é un grande simbolo di Madre Spirituale.

Image
Nel momento che Gesú moriva per i nostri peccati nella croce, cosí Lui ci offrí un grande regalo dicendo:" Ecco la tua madre " ed é stato da questo momento che Maria é divenuta la nostra Madre Spirituale, la grande intercessione dei cristiani per conquistare grazie davanti suo figlio amato. Lei seguí il suo cammino pensando nei segnali di Dio nella vita del suo figlio Gesú e anche nelle situazioni piú dure e inprobabili se ne stette avanti ai problemi insegnando con amore e dedicazione il cammino per il quale Dio Padre preparó per il suo figlio.

 Questa donna di fede procuró di tendere alla volontá di Dio permettendo che suo figlio esperimentasse la nostra fragilitá umana con tutta la veritá, emozioni e insegnando come fece a Caná quando chiamò il suo figlio e lo incoraggió a fare qualche cosa affinché non mancasse il vino ai convitati, con la sapienza data da Dio, insistette perchè i discepoli facessero quello che Gesú chiedesse a loro.

  Cosí, la maternitá spirituale di Maria proporzionata per ognuno di noi, suoi figli, la disinvoltura della maturitá umana, il coraggio e la fede come fece a Caná.  Attendendo  alla richiesta di suo figlio Gesú: " Ecco lí tua madre "  cosí Maria sempre ci accoglie nelle sue braccia, ci protegge, ci guida, ci copre con il suo manto di misericordia e ci illumina davanti a Dio, sempre pregando per noi tutti, suoi figli amati. É per mezzo della intercessione di Maria e di questa maternitá spirituale che noi ci sentiamo amati e incoraggiati a seguire la volontá e il cammino di Dio................ Dott. Alberto Rossini (Brasil)

AS VIAS DO ESPIRITO

Devoção mensal ao Preciosissimo Sangue

Image
 
 Julho
Preciosissimo Sangue
 
A palavra de Deus, do velho testamento, nos leva à liturgía antiguissima à orãções e devoções ao Preciosissimo Sangue, desde as orígens do cristianismo. A vida espiritual encontra um insubstituível alimento no Sangue de Cristo, verdadeiro fulcro do coração, da vida e da missão da Igreja.

THE WAYS OF THE SPIRIT

To Mary, a model of Faith

Image

To Mary, a model of Faith

Written by H.E. Cardinal
Angelo Comastri

Virgin Mary,
The lantern of Your faith has always been lighted;
You are the Advocate! Put oil in our poor lanterns
so that the light of our life enlightens “the Holy Face of Jesus”.



Virgin Mary, we are people of little faith;
A single sign of difficulty scares us;
A single doubt dampens our enthusiasm.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¿Cortesia olvidada o desconocida?

Image

¿Cortesia olvidada
o desconocida?


Ha desaparecido casi totalmente de las relaciones interpersonales la "cortesía".¿Olvidada? ¿Desconocida? ¿Inútil  y pasada de moda? Es bajo los ojos de todos,  la maldad con  que tratamos, acostumbrados como estamos a no saludar, a agredirnos verbalmente, para concertar despóticamente espacios y cosas de los demás, especialmente de las cosas públicas y comunes. Sin embargo, me parece que en, cortesía de formas y palabras, para nada similares a la hipocrecía,  profundos valores cristianos están encerrados.


WEGE DES GEISTES

QUARTO DOMINGO DA QUARESMA

Image

QUARTO DOMINGO DA QUARESMA
15 MARÇO 2015
UMA REFLEXÃO


A liturgia desse Quarto Domingo da Quaresma nos garante che Deus nos oferece de forma totalmente gratuida e incondicional a vida eterna.
A primeira leitura nos diz quando o homem prescinde de Deus e escolhe o caminho do egoismo e da auto suficiência está a construir um futuro marcado por horizontes de dor e de morte. No entanto, diz o autor do Livro das Cronicas, Deus dá sempre ao seu povo outra possibilidade de recomeçar e de refazer o caminho da esperança e da vida nova.



Preghiere

Preghiera a Sant'Agostino

Image

Preghiera a
Sant'Agostino


O grande Vescovo Agostino, la Chiesa pavese ammira il tuo esempio e la tua dottrina e, con fiducia, invoca la tua paterna intercessione, sicura della tua comprensione e della tua guida. O Agostino, nostro padre e fratello, la tua esperienza di vita ti rende vicino all’uomo smarrito dei nostri giorni, quest’uomo che si porta dietro la sua precarietà e la testimonianza del suo peccato; quest’uomo che pur cercando, sembra incapace di riconoscere le vie della verità. Insegnaci a cercare il Signore e a invocarlo con la fede che egli ci ha donato e ci ha ispirato mediante il suo Figlio fatto uomo.

O