Image

MATERNITÁ SPIRITUALE DI MARIA

Nella nostra vita la figura materna rappresenta l'amore incondizionato, purezza di cuore e di anima, sapienza in educare e correggere indipendentemente da essere madre di sangue, di creazione o di cuore. Ma molto di piú di queste figure umane che conviviamo e abbiamo come esempi nella nostra vita, possiamo contare costantemente con la figura materna spirituale di Colei che disse:" SI " alla cosa sconosciuta e prese di corpo e anima come una grande storia della salvezza della umanitá. Maria, che fu chiamata dall'angelo "piena di grazia"  é stata la serva unica per ricevere, guardare, amare e creare per il mondo il Figlio di Dio, é un grande simbolo di Madre Spirituale.

Image
Nel momento che Gesú moriva per i nostri peccati nella croce, cosí Lui ci offrí un grande regalo dicendo:" Ecco la tua madre " ed é stato da questo momento che Maria é divenuta la nostra Madre Spirituale, la grande intercessione dei cristiani per conquistare grazie davanti suo figlio amato. Lei seguí il suo cammino pensando nei segnali di Dio nella vita del suo figlio Gesú e anche nelle situazioni piú dure e inprobabili se ne stette avanti ai problemi insegnando con amore e dedicazione il cammino per il quale Dio Padre preparó per il suo figlio.

 Questa donna di fede procuró di tendere alla volontá di Dio permettendo che suo figlio esperimentasse la nostra fragilitá umana con tutta la veritá, emozioni e insegnando come fece a Caná quando chiamò il suo figlio e lo incoraggió a fare qualche cosa affinché non mancasse il vino ai convitati, con la sapienza data da Dio, insistette perchè i discepoli facessero quello che Gesú chiedesse a loro.

  Cosí, la maternitá spirituale di Maria proporzionata per ognuno di noi, suoi figli, la disinvoltura della maturitá umana, il coraggio e la fede come fece a Caná.  Attendendo  alla richiesta di suo figlio Gesú: " Ecco lí tua madre "  cosí Maria sempre ci accoglie nelle sue braccia, ci protegge, ci guida, ci copre con il suo manto di misericordia e ci illumina davanti a Dio, sempre pregando per noi tutti, suoi figli amati. É per mezzo della intercessione di Maria e di questa maternitá spirituale che noi ci sentiamo amati e incoraggiati a seguire la volontá e il cammino di Dio................ Dott. Alberto Rossini (Brasil)

AS VIAS DO ESPIRITO

Segundo Domingo do Advento


Image

Segundo Domingo do Advento

Uma reflexão


A liturgia do Segundo Domingo do Advento constitue um veemente apelo ao encontro do homem com Deus, à conversão.  Por sua parte Deus está sempre pronto a oferecer ao homem um mundo novo de liberdade, de justiça e de paz, mas essse mundo se tornará uma realidade quando o homem aceitar em reformar seu coração, abrindo-se aos valores de Deus.



THE WAYS OF THE SPIRIT

Christmas smile

Image

Christmas smile

This Christmas story is two thousand years old but ever new story! There are so many sad events happening every day and bringing us pain and sorrow. But time passes and all is forgotten. And if the story of a child who was born in a cave "in frost and cold" two thousand years ago even now remembers with great affection, then some special reason for it should exist. All ancient peoples had expected the Savior, who would solve all of their problems.
The prophet Isaiah seven hundred years before the coming of the Messiah spoke to his people: "... see the light coming, it will make the world shine with truth ...". Modern man wants justice, peace, prosperity for all, health, calm and quiet prevail throughout the world.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

En la memoria de San Maximiliano María Kolbe, resbítero y mártir.

Image

En la memoria de San Maximiliano Mar
ía Kolbe,

resbítero y mártir.


“Dios, en sus obras, se sirve de instrumentos… Dios, que nos ha dado una voluntad libre quiere que le sirvamos libremente como instrumentos, poniendo nuestra voluntad a disposición de la suya, de la misma manera que la Madre Santísima cuando dijo: “Aquí está la esclava del Señor, hágase en mí según tu palabra” (Lc 1, 38).
La palabra “hágase” tiene que estar siempre en nuestros labios porque entre la voluntad de la Inmaculada y la nuestra tiene que haber una armonía perfecta. Entonces ¿qué hay que hacer? ¡Dejémonos conducir sin temor por Ella!”

WEGE DES GEISTES

Sul "PATER NOSTER" Due parole per introdurci

Image

Sul "PATER NOSTER"
Due  parole per introdurci

Chiarire la più evangelica delle preghiere che recitiamo: il Pater Noster. In essa, lungo duemila anni, ci si sono intromesse, purtroppo, diverse imprecisioni che non permettono di gustarne tutta la bellezza,e l'ampiezza di respiro che la caratterizzano.
Qualcuno potrebbe aver saputo che l'autorità competente della Chiesa aveva in proget¬to di rivederla, per correggere queste mende letterarie; ma devono essere intervenute delle ragioni prudenziali, che hanno suggerito di attendere ancora un poco.


Preghiere

SIGNORE DA CHI ANDREMO?

Image

PREGHIERA DEI GENITORI CHE HANNO UN FIGLIO IN CIELO
SIGNORE DA CHI ANDREMO?
Sulla piazza del mondo,
dentro il segreto del cuore,
rimani solo tu e noi, soli con te.
Noi con il nostro dolore
Immenso e invivibile
perchè ci mancano fisicamente,
totalmente, i nostri figli.
Un giorno sono arrivati
Come il sole del mattino
Illuminando la nostra vits,
in un attimo se ne sono andati.
Ed è venuta la notte,
la notte più oscura che sembra senza fine.