Image

Un prete sbilanciato... sul versante della Vita
Si, un vero connubio indissolubíle: l'aver radicato, innestatu 0 meglio aver ricevuto il
dona di innestarsí nella vita, dello stessa Autore della vita, non può che farti innamorare
della stessa vita.
LA VITA MIA PADRONA
Seppellite in me, sensazloni, emozioni nate appena godute, scomparse, registrate .sul nastro dalla vita. Quante volte vorrei risentirle e il registratore non parla!
I comandi per riascoltarmi non sono miei.



Image 

La mia padrona è la vita,
ella é la padrona di sé: si inventa, si cresce, si sente,si riascolta.Io a volte non so dove sono
se in me 0 disperso attorno a un nucleo vitale.
La gioia mi invade quando quando il registratore funziona e tutto quello che ho sentito e capito della vita  posso risentirlo di seguito  e mi sønto afføgato nell'esistenza
finalmente  un po” padrone anch' 'í0.

- Giosy Cento
Image
 «Mio Padre mi ha chiamato sempre Giuseppe, ma tutti ?n da bambino mi chiamavano Giosy. Sembra un nome un po' partiricolare o esotico.

 Oggi, a molti, dà l'impressione, visto come sono andate le cose, dì  un nome d'arte. "Cento" non è un numero messolì per fare scena, ma è il vero cognome di mio padre».
Image


THE WAYS OF THE SPIRIT

Hail Mary

Image

Hail Mary

Hail Mary full of grace
The Lord is with thee;
Blessed art thou among women
And blessed is the fruit
Of thy womb Jesus


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

MARIA DE LA ESPERA

Image

MARIA DE LA ESPERA

La auténtica tristeza se apodera de nosotros no cuando llegamos a casa por la noche y nos topamos con que nadie nos espera, sino cuando nosotros ya no esperamos nada. Sufrimos la más oscura soledad no cuando el fuego del corazón se extingue, sino cuando ya no queremos encenderlo, ni siquiera para la llegada de un posible huésped.
La verdadera tristeza sobreviene cuando creemos que la música ya no tocará para nosotros, y que nadie volverá a llamar a nuestra puerta. Pensamos que ya nunca saltaremos de gusto ante una buena noticia, y que ya nada nos volverá a sorprender jamás. Y así la vida transcurre directo hacia un epílogo que nunca llega, como una cinta que terminó y sigue desenrollándose sin producir sonido, hasta que por fin se detiene.

WEGE DES GEISTES

Eri un emotivo?

Image

Ti spogliasti della tua Dignità Trinitaria...

E’ una domanda in un certo senso irriguardosa. Lo capisco. Ma mi torna spontanea, o Gesù, quando leggo quella  esclamazione sfuggita dalle tue labbra e dal cuore, davanti al contegno di quella donna fenicia che implorava da te la guarigione di una sua figlioletta, posseduta dal demonio, cioè, forse colpita da grave epilessia. L’avevi accolta con apparente freddezza; avevi messo a dura prova la sua fede con quel riferimento ai cani (e tu dicesti “cagnolini”, per mitigare un po’ quel titolo regalato generosamente dai tuoi connazionali a tutti color che tali non erano).

Preghiere

MADRE: TU CI CHIAMI ! Preghiera

Image

MADRE: TU CI CHIAMI !

Preghiera

" Tu bussi al nostro povero cuore bizzarro ma noi, avvinti da mille tentacoli di vanitá e caducitá, non riusciamo ad aprire il cuore al tuo amore. Il peccato vuole avvolgerci e toglierci ogni capacitá di discernimento, mentre la grande grazia celeste si spande su di noi e i nostri cuori restano chiusi e duri.