Image

Ma ora è inutile rimpiangere ciò che è stato

Come ha visto, non era facile incontrarci. Certo, avrai potuto sapere anche altri particolari che rendono piuttosto amari questi ultimi anni della mia vita. Sento una grande riconoscenza del grande dono che mi hai fatto col trascorrere una preziosa ora in un colloquio che non potrò facilmente dimenticare.

Image

Quello che più mi è rimasto impresso delle tue parole è stata la generosa espressione della tua amicizia che, lungi dall'affievolirsi a causa della mia imperdonabile defezione, ha sottolineato in modo inconfondibile la tua stima nel mio incancellabile sacerdozio che, posso assicurartelo io con certezza, è sempre più cresciuto in me, come si dice,  che proprio quando si è perduto, si apprezza di più un bene.

Non riesco ancora a capire come sia accaduto che .io possa aver fatto quel passo.

E' proprio aver perduto il bene dell'intelletto. Ma ora è inutile rimpiangere ciò che è stato.
Bisogna che io capisca che tutto ciò che amareggia la mia vita è ancora un dono prezioso, che il Signore mette a mia disposizione, perché possa offrirgli ancora il Sacrificio che mi ha chiamato a celebrare, privandomi però di quella cornice che può appagare l’ amor proprio.

 

Ho fortemente sentito questo pensiero: che nulla è perduto di ciò che, realmente vissuto nel trascorrere dei giorni, viene arricchito dall'Amore che Gesù Cristo ci ha insegnato e cioè, primo, amore verso il Padre celeste che ci corregge; secondo, amore verso il prossimo che concretizza il primo.

 

Per questo e per tante altre cose che una lettera non può contenere, né tanto meno facilmente manifestare, voglio ringraziarti finché vivrò.

 

Chiudo con l'augurarti ancora lunghi anni di fecondo apostolato e sempre originali proposte per questa nostra Chiesa che solo nell'eternità può manifestare la riconoscenza ai suoi figli fedeli.

 

Permettimi di dichiararmi tuo fratello in Cristo. Ti abbraccio.

 

AS VIAS DO ESPIRITO

SEXTO DOMINGO DO TEMPO COMUM

Image

SEXTO DOMINGO
 DO TEMPO COMUM
16 FEVEREIRO 2014

 
UMA REFLEXÃO SOBRE O EVANGELHO

A liturgia de hoje nos garante que Deus tem um projeto de salvação para que o homem  possa chegar à vida plena e nos propóe uma reflexão sobre a atitude que devemos assumir diante desse projeto.
Na segunda leitura Paolo nos apresenta o projeto salvador de Deus ( aquilo que ele chama de Sabedoria de Deus ou mistério )  É um projeto que Deus preparou desde sempre para aqueles que o amam: que esteve oculto aos olhos dos homens mas que Jesus Cristo revelou com a sua pessoas e suas palavras, seus gestos e, sobretudo, sobre a sua morte na cruz ( pois aí, no dom total da vida revelou-se aos homens a medida do amor de Deus e mostrou-se ao homem o caminho que leva à realização plena)

THE WAYS OF THE SPIRIT

IT'S CHRISTMAS !

Image

IT'S CHRISTMAS !
THE TRULY JOY OF THE HEART.


Five centuries before the coming of Christ, the King of Babylon ( today Bagdad) invaded Israel and deported ali the population to Mesopotamia. The voice of the Prophet lsaiah,walking among the people encouraging them: " Do not be afraid,for behold your God will come to save you ... And you Bethlehem are not the smallest of the villages of Israel, from you a Savior will be born.

Image

Finally, after a long waiting, the Salvation Game.
C

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Camina a Belén!

Image

Camina a Belén!
Si la soledad te acompaña, camina a Belén.
Si la tribulación y el dolor inundan tu corazón, camina a Belén.
Si te sientes derrotado y el mundo te ha traicionado, camina a Belén,
porque allí se encuentra el Niño que para ti ha nacido,
y desde Su pobre cuna te muestra que viene a derrotar toda tristeza,
y darte una vida nueva, para que en tu corazón siempre florezca
el amor y la paz verdadera.




WEGE DES GEISTES

Dio ti vede, per fortuna...

Image

Dio ti vede,
per fortuna...

Un triangolo con un occhio grande e questa scritta: "Dio ti vede!".
Sembrava mettere paura a chiunque volesse commettere qualcosa di negativo e un'ammonizione severa: quello sguardo registra e non dimentica in eterno! Questa immagine la trovavi anticamente nei luoghi più impensati, quasi per educarti a un autocontrollo e a camminare alla presenza del Signore. Poi venne il periodo della libertà ... e molti tolsero questa immagine che sembrava da vecchia spiritualità. Ripensandoci e leggendola positivamente: che cosa c'è di più bello che camminare e vivere sotto lo sguardo amoroso di Dio?

Preghiere

TI ADORO DIO

Image
TI ADORO DIO

(al mattino)
Ti adoro» mio Dio,
e ti amo con tutto il cuore.
Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano
e conservato in questa notte.
Ti offro le azioni della giornata:
fa che siano tutte secondo la tua volontà
per la maggior tua gloria.
Preservami dal peccato e da ogni male.