Image
BEATO IL GREMBO CHE TI HA PORTATO
E IL SENO CHE TI HA ALLATTATO
.

" Vangelo: Luca,11.27 "

Una riflessione



In quel tempo, mentre Gesú parlava, una donna della folla alzó la voce e Gli disse:"  Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato"  Gesú gli rispose: " Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano "

Com queste parole Gesú non respinge la lode appassionata che quella donna semplice dedicava a sua madre, bensí la accetta e va oltre, spiegando che Maria Santissima é benedetta, sopratutto, per il fatto di essere stata buona e fedele nel compiere la parola di Dio.  A volte noi cristiani ci crediamo nella predestinazione cosí come credono altre religioni. No ! Noi cristiani crediamo che Dio ha in serbo per noi una meta di felicitá. 


Image
Dio vuole che siamo felici, fortunati, beati.   Si noti come questa parola é ripetuta negli insegnamenti di Gesú:" Beati, Beati, Beati....."   Beati i poveri, gli afflitti, i miti, quelli che hanno fame e sete della giustizia, beati che pur non avendo visto crederanno (  Mt, 5.3 )   Dio vuole la nostra felicitá, una felicitá che inizia giá in questo mondo, anche se le strade per arrivarci non siano quelle della ricchezza , del potere, del successo facile, della fama, bensí l'amore al povero e umile di colui che tutto attende.

Image
 La gioia di credere !  Quella della quale tratta di una felicitá ancor piú grande che la gioia di vivere, perché crediamo in una vita senza fine e eterna.  Maria, la madre di Gesú, non é solamente fortunata per averlo portato al mondo, per averlo allattato e cresciuto, cosí come aveva intuito quella spontanea donna del paese, bensí e sopratutto, per essere stata ascoltatrice  della parola e per averla messa in pratica per aver amato e essersi lasciata amare dal suo Figlio Gesú.  Come scrisse il poeta: " Poter dire "madre" e sentirsi dire "figlio mio " é la fortuna che Dio ci invidiava"  Che Maria, Madre dell'amore, interceda per noi ....
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

EVANGELHO - CAMINHANDO PARA O FIM

Image

EVANGELHO -
AMINHANDO PARA O FIM
UMA REFLEXÃO


O evangelho fala do fim, mas não do fim do mundo mas sim da destruição de Jerusalém, que os judeus ligavam sempre ao fim do mundo. Com a destruição de Jerusalém termina a Antiga Aliança e acontece a vinda de Jesus, que vem inaugurar a sua Igreja, o novo povo de Deus. Jesus fala da destruição de Jerusalém em seguida à uma observação dos discipulos que se mostravam encantados com a grandiosidade e os adornos do Templo, gloria do povo da cidade.


THE WAYS OF THE SPIRIT

You are my faith

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.  It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual. It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets. In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable. This perfect and magnificent image origins from the pen of Your Evangelists, people having no bearing on literary works.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¡DEJANOS LA PUERTA ABIERTA, SEÑOR!

Image

¡DEJANOS LA PUERTA ABIERTA, SEÑOR!

Para gozar contigo, en la presencia de Dios
cantando y proclamando,
con los ángeles y mil coros celestiales,
que eres Santo y Dios,
Dios y Santo,
eternamente santo por los siglos de los siglos.


WEGE DES GEISTES

SIETE PALABRAS DE VIDA



SIETE PALABRAS DE VIDA
Siete palabras, siete gritos de amor en la noche. Las dice Jesús. Las podemos decir nosotros.
 Está muriendo y sigue abierto a todos, su capacidad de dar no se agota con la muerte, sus palabras siguen siendo palabras de amigo, que comparte su secreto con sus amigos, antes de irse.
Al escuchar estas palabras, al grabarlas en nuestro corazón y decirlas en las encrucijadas de la vida, recordamos a Jesús, débil en su humanidad, entrañable desde las heridas, con amor hasta el final.
 

Preghiere

VIENI, O SPIRITO CREATORE

Image

VIENI, O SPIRITO CREATORE

Vieni, o Spirito Creatore, visita le nostre menti,
riempi della tua grazia i cuori che hai creato.
O dolce consolatore,
dono del Padre altissimo,
acqua viva, fuoco, amore,
santo crisma dell'anima
dito della mano di Dio,
promesso dal Salvatore,
Image
irradia i tuoi sette doni,
suscita in noi la parola.
Sii luce all'intelletto,
fiamma ardente nel cuore;