Image
IL POTERE E LA GLORIA DI MARIA SANTISSIMA

Una riflessione


" Dopo il nome di Gesú, non ci  é altro nome che sia tanto poderoso per assisterci nelle nostre necessitá come il Santo Nome di Maria. "
Il nome di Maria é ammirabile e succede à volte di qualcuno ottenere la salvezza o le nostre necessitá piú per l'invocazione di Maria di che il nome di Gesú.  Quale é la causa di questo ?  Sará che Maria é maggiore e piú poderosa del suo Figlio Divino ?  NO,  perché Lui non  ha ricevuto da Maria la grandeza e il suo potere,  al contrario, é stata Maria che ha ricevuto da Gesú questa grande gloria.  Il motivo é che il Figlio di Dio , essendo il Signore Giudice, deve trata ogni uno conforme di accordo con i suoi meriti e secondo le regole della giustizia.


La Santissima Trinitá ci ha dato un nome che sopra ogni nome, eccetto solo quello del Divino Gesú. Un nome alla cui pronuncia si devono inginocchiarsi tutte le creature che stanno in cielo e in terra e tutte le lingue devono esaltare la grazia, il potere e la gloria di questo santo nome ,Maria!  Dopo il nome di Gesú non ci é altro che sia tanto poderoso per assisterci nelle nostre necessitá e nel quale aspettiamo con fiducia il soccorso che necessitiamo. Piú che tutti i nomi dei santi il nome di Maria ha il potere di confortare i fiacchi, curare i malati, incoraggiare gli affaticati e disanimati e abbattere la tirannia del maligno.  Como são belas  e santas as palavras do veneravel Tomás Kempis a respeito de Marias !  "

 Quello che fa tremare tutto l'inferno é l'augusto nome della Regina del Cielo. Questo venerabile nome é terrore di tutti gli spiriti maligni e che tremono e fuggono come da un fuoco ardente: per loro basta pronunciare il nome di Maria.  Quanto piú pronunciamo affettuosamente questo nome saranno, questi spiriti maligni, espulsi ben lontani."    Dice ancora questo santo autore del libro "Imitazione di Cristo " é questo il motivo per il quale il glorioso nome di Maria deve essere oggetto di speciale venerazione da tutti i fedeli.

 Dopo Dio, il nome di Maria deve essere il primo e continuo oggetto di amore e venerazione. Dobbiamo amarlo con ardore e ternura e sempre invocarlo. Infine, é necessario invocarlo in tutti i pericoli siano spirituali che temporali perché questo nome di Maria sta, si ripete, al di sopra di ogni nome e Lei come nostra Madre attende sempre le nostre suppliche perché é poderosa la sua intercessione davanti il suo figlio Gesú Cristo.  Ave Maria ! ...........

AS VIAS DO ESPIRITO

SEGUNDO DOMINGO DE PASCOA

Image

SEGUNDO DOMINGO DE PASCOA

12 ABRIL 2015

 

UMA REFLEXÃO

 

A liturgia desse Segundo Domingo de Pascoa apresenta-nos essa comunidade de Homens Novos que nasce da cruz e da ressureição de Jesus. A sua missão consiste em revelar aos homens a Boa Nova que brota da ressureição. Na primeira leitura temos numa das fotografias que Lucas apresenta da comuidade cristã de Jerusalém os traços da comunidade ideal: é uma comunidade formada por pessoas diversas mas que vivem a mesma fé num coração só e numa só alma: é uma comunidade que manifesta seu amor fraterno em gestos concretos de partilha e de dom e que, dessa forma, testemunha Jesus ressuscitado.

..

THE WAYS OF THE SPIRIT

Christmas smile

Image

Christmas smile

This Christmas story is two thousand years old but ever new story! There are so many sad events happening every day and bringing us pain and sorrow. But time passes and all is forgotten. And if the story of a child who was born in a cave "in frost and cold" two thousand years ago even now remembers with great affection, then some special reason for it should exist. All ancient peoples had expected the Savior, who would solve all of their problems.
The prophet Isaiah seven hundred years before the coming of the Messiah spoke to his people: "... see the light coming, it will make the world shine with truth ...". Modern man wants justice, peace, prosperity for all, health, calm and quiet prevail throughout the world.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¿JESÚS, DONDE VIVES?

Image

¿JESÚS, DONDE VIVES?

¿Pero tú ahora dónde habitas? ¿Puedes darme tu dirección?
“ESTOY EN MEDIO DE USTEDES, MI VIVIENDA ES TU IGLESIA EN TU PAÍS, EN TU BARRIO, EN TU CALLE”



¿Pero yo no he visto nunca tu placa, tu matrícula, con los días y las horas en que recibes, para solicitar una entrevista?
“PUEDES VENIR EN CADA MOMENTO, A CADA HORA; SIEMPRE ME ENCONTRARÁS A TU DISPOSICIÓN"



WEGE DES GEISTES

MARIA MODELLO DI ACCOGLIENZA DELLA PAROLA

Image

MARIA MODELLO DI ACCOGLIENZA

DELLA PAROLA



Ascoltare Cristo, come Maria
BENEDETTO XVI


27. La Stupore della Parola

La Vergine accoglie il Messaggero celeste mentre è intanta a meditare le Sacre Scritture, raf?gurate solitamente da un libro che Maria tiene in mano, 0 in grembo, o sopra un leggìo. È questa anche l'immagine della Chiesa offerta dal Concilio stesso, nella Costituzione Dei Vørbum
«In religioso ascolto della Parola di Dio...›› (n. 1). Preghiamo perché, come Maria, la Chiesa sia docile ancella della divina Parola e la proclami sempre con ferma fiducia. così che «« il mondo intero ascoltando creda, credendo speri, sperando ami ›› (ibid.).
Angelus, 6.11.05


Preghiere

Preghiere a San Michele



Preghiera a
San Michele Arcangelo

 

Oh San Michele Arcangelo potente,
che al fianco del Signore stai gagliardo.
ti prega un peccatore che si pente:
tu sei del mio Signore lo stendardo!
 

Del Cielo la milizia tu comandi,
e il diavolo tu tieni sotto il piede.
lo voglio che la luce tu mi mandi,
perché il mio cuore e cieco e non la vede!