Image
IL POTERE E LA GLORIA DI MARIA SANTISSIMA

Una riflessione


" Dopo il nome di Gesú, non ci  é altro nome che sia tanto poderoso per assisterci nelle nostre necessitá come il Santo Nome di Maria. "
Il nome di Maria é ammirabile e succede à volte di qualcuno ottenere la salvezza o le nostre necessitá piú per l'invocazione di Maria di che il nome di Gesú.  Quale é la causa di questo ?  Sará che Maria é maggiore e piú poderosa del suo Figlio Divino ?  NO,  perché Lui non  ha ricevuto da Maria la grandeza e il suo potere,  al contrario, é stata Maria che ha ricevuto da Gesú questa grande gloria.  Il motivo é che il Figlio di Dio , essendo il Signore Giudice, deve trata ogni uno conforme di accordo con i suoi meriti e secondo le regole della giustizia.


La Santissima Trinitá ci ha dato un nome che sopra ogni nome, eccetto solo quello del Divino Gesú. Un nome alla cui pronuncia si devono inginocchiarsi tutte le creature che stanno in cielo e in terra e tutte le lingue devono esaltare la grazia, il potere e la gloria di questo santo nome ,Maria!  Dopo il nome di Gesú non ci é altro che sia tanto poderoso per assisterci nelle nostre necessitá e nel quale aspettiamo con fiducia il soccorso che necessitiamo. Piú che tutti i nomi dei santi il nome di Maria ha il potere di confortare i fiacchi, curare i malati, incoraggiare gli affaticati e disanimati e abbattere la tirannia del maligno.  Como são belas  e santas as palavras do veneravel Tomás Kempis a respeito de Marias !  "

 Quello che fa tremare tutto l'inferno é l'augusto nome della Regina del Cielo. Questo venerabile nome é terrore di tutti gli spiriti maligni e che tremono e fuggono come da un fuoco ardente: per loro basta pronunciare il nome di Maria.  Quanto piú pronunciamo affettuosamente questo nome saranno, questi spiriti maligni, espulsi ben lontani."    Dice ancora questo santo autore del libro "Imitazione di Cristo " é questo il motivo per il quale il glorioso nome di Maria deve essere oggetto di speciale venerazione da tutti i fedeli.

 Dopo Dio, il nome di Maria deve essere il primo e continuo oggetto di amore e venerazione. Dobbiamo amarlo con ardore e ternura e sempre invocarlo. Infine, é necessario invocarlo in tutti i pericoli siano spirituali che temporali perché questo nome di Maria sta, si ripete, al di sopra di ogni nome e Lei come nostra Madre attende sempre le nostre suppliche perché é poderosa la sua intercessione davanti il suo figlio Gesú Cristo.  Ave Maria ! ...........

AS VIAS DO ESPIRITO

16° DOMINGO DO TEMPO COMUM

Image

16° DOMINGO DO TEMPO COMUM
19 JULHO 2015
UMA REFLEXÃO


A liturgia desse Decimo Sexo Domingo do Tempo Comum dá-nos conta do amor e da solicitude de Deus pelas "ovelhas sem pastor"  Esse amor e essa solicitude se traduzem, naturalmente, na oferta de vida nova e plena que Deus faz a todos os homens. 

THE WAYS OF THE SPIRIT

EASTER - ITS JEWISH AND CHRISTIAN ORIGINS

Image

EASTER - ITS JEWISH AND
 CHRISTIAN ORIGINS


JEWISH EASTER

The word “Easter” is derived from the  Jewish term  “Pesach” which means “Passover”.
It was the yearly festival commemorating the miraculous Red Sea crossing
when Moses set free the Jews from Egyptian slavery lasted 430 years.
Today Jews still celebrate this festival.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

28 Domingo Durante el Año-

Image

28 Domingo Durante el Año-
 Evangelio Marcos 10,17-30
“Maestro bueno, ¿qué haré para heredar la vida eterna?... Ya sabes los mandamientos… Una cosa te falta: anda, vende lo que tienes, dale el dinero a los pobres y sígueme”.
“Pongamos los ojos en Cristo, nuestro bien”
Maestro bueno, ¿qué haré para heredar la vida eterna?
Deja un momento tus ocupaciones habituales; arroja fuera de ti las preocupaciones agobiantes; Entra en tu interior. Tu dignidad más grande consiste en la invitación a vivir en amistad con Él. Pregúntale con sencillez y limpieza de corazón: ‘¿qué tengo que hacer para vivir en plenitud?



WEGE DES GEISTES

Martes, 15 de octubre SANTA TERESA DE JESÚS

Image

Martes, 15 de octubre
SANTA TERESA DE JESÚS

CON LA LUZ DEL TESTIMONIO DE TERESA EN EL CAMINO DE LA FE
Teresa, mujer de gran fe, aparece en medio de nosotros/as para animarnos a reavivar la llama de la fe recibida en el Bautismo, para alentar la confianza en un Dios Padre Misericordioso y de gran Bondad, deseoso de habitar y comunicarse amorosamente con sus hijos/hijas.
Toda la vida de Teresa está impregnada de un gran deseo de amistad, de encuentro, de comunión total con Dios. Lo busca porque dentro de ella lleva escondido el Manantial de la Vida, el Castillo luminoso, la Perla de la gracia... Todo el forcejeo de lucha y determinación en el camino de la oración era la respuesta a un Dios amigo que la atraía desde su interior, enamorado de ella.


Preghiere

PERCHE' MI HAI SCELTO ?

Image

PERCHE' MI HAI SCELTO ?
Aspetto il giorno in cui
potrò sapere perché mi hai scelto
dal tuo popolato nulla.
Mi hai portato nel tuo ventre in?nito
con una gestazione colorita di Gesù:
su di lui, Sacerdote, mi hai progettato.
Io non lo sapevo, Dio.