Image
IL POTERE E LA GLORIA DI MARIA SANTISSIMA

Una riflessione


" Dopo il nome di Gesú, non ci  é altro nome che sia tanto poderoso per assisterci nelle nostre necessitá come il Santo Nome di Maria. "
Il nome di Maria é ammirabile e succede à volte di qualcuno ottenere la salvezza o le nostre necessitá piú per l'invocazione di Maria di che il nome di Gesú.  Quale é la causa di questo ?  Sará che Maria é maggiore e piú poderosa del suo Figlio Divino ?  NO,  perché Lui non  ha ricevuto da Maria la grandeza e il suo potere,  al contrario, é stata Maria che ha ricevuto da Gesú questa grande gloria.  Il motivo é che il Figlio di Dio , essendo il Signore Giudice, deve trata ogni uno conforme di accordo con i suoi meriti e secondo le regole della giustizia.


La Santissima Trinitá ci ha dato un nome che sopra ogni nome, eccetto solo quello del Divino Gesú. Un nome alla cui pronuncia si devono inginocchiarsi tutte le creature che stanno in cielo e in terra e tutte le lingue devono esaltare la grazia, il potere e la gloria di questo santo nome ,Maria!  Dopo il nome di Gesú non ci é altro che sia tanto poderoso per assisterci nelle nostre necessitá e nel quale aspettiamo con fiducia il soccorso che necessitiamo. Piú che tutti i nomi dei santi il nome di Maria ha il potere di confortare i fiacchi, curare i malati, incoraggiare gli affaticati e disanimati e abbattere la tirannia del maligno.  Como são belas  e santas as palavras do veneravel Tomás Kempis a respeito de Marias !  "

 Quello che fa tremare tutto l'inferno é l'augusto nome della Regina del Cielo. Questo venerabile nome é terrore di tutti gli spiriti maligni e che tremono e fuggono come da un fuoco ardente: per loro basta pronunciare il nome di Maria.  Quanto piú pronunciamo affettuosamente questo nome saranno, questi spiriti maligni, espulsi ben lontani."    Dice ancora questo santo autore del libro "Imitazione di Cristo " é questo il motivo per il quale il glorioso nome di Maria deve essere oggetto di speciale venerazione da tutti i fedeli.

 Dopo Dio, il nome di Maria deve essere il primo e continuo oggetto di amore e venerazione. Dobbiamo amarlo con ardore e ternura e sempre invocarlo. Infine, é necessario invocarlo in tutti i pericoli siano spirituali che temporali perché questo nome di Maria sta, si ripete, al di sopra di ogni nome e Lei come nostra Madre attende sempre le nostre suppliche perché é poderosa la sua intercessione davanti il suo figlio Gesú Cristo.  Ave Maria ! ...........

AS VIAS DO ESPIRITO

A ORIGEM DO EVANGELHO

lingua portoghese
Image

A ORIGEM DO EVANGELHO
 
Quando tomamos nas mãos o Evangelho precisaria já termos alguma idéia de como surgiu este pequeno livro, ou seja, estes quatro Evangelhos que não cairam do céu, como dizem os islamitas do Corão deles, mas foram escritos por homens de Deus, sob uma sua particular inspiração.  A Igreja assegura que o verdadeiro Autor da Escritura é Deus:  mas como produto literario há um escritor que trabalhou como qualquer outro escritor, servindo-se de uma caneta ( um pequeno pincel daquela època) e de seus instrumentos expressivos.  A inspiração divina não o dispensava para não usar-lo, segundo as capacidades pessoais. Mas isso o veremos de forma detalhada mais adiante. Vindo à forma como se originou o Evangelho, muitos de voces saberão que, por uns vinte anos o cristianismo foi à frente, através a pregação viva dos Apostolos e outros evangelizadores itinerantes qualificados.
 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Jesus Christ's features

Image

From a letter of
Publius Lentulus
to Tiberius (31 d.C.)


Letter  from  Publius Lentulus, governor of Judah, to  the Emperor about  Jesus Christ’s features.  Lentulus was a contemporary with Christ. This document is of great historical value and it is very truthful.

 

WEGE DES GEISTES

XXVIII Domenica T.O. 9 OTTOBRE 2016-

Domenica T.O.  9 OTTOBRE 2016

Image

UN LEBBROSO, VEDENDOSI GUARITO TORNO’ INDIETRO

 II Messia, fin dall'inizio della sua vita pubblica, ha cura e premura particolare per i diseredati, i bisognosi.

 Compie prodigi, miracoli, come prova inconfutabile della Sua divinità.

  In quel tempo la malattia incurabile era la lebbra, considerata come una impurità legale.  Mosè (Lev. 13, 45-46) aveva stabilito: ". , il lebbroso colpito dalla lebbra porterà vesti strappate e il capo coperto, si coprirà la barba e andrà gridando: Immondo! Immondo!

Sarà immondo finché avrà la piaga; e immondo, se ne starà solo, abiterà fuori dell'accampamento”.

 

 

Preghiere

Preghiera del politico

Image

Signore, ho un sorriso che allontana...

Signore, sono un politico.


Lo so che è difficile riconoscermi, poiché è restato molto poco di quanto avevo quando ho iniziato a percorrere la via della politica. Allora ero pulito, sincero, schietto, avevo un sorriso aperto ed incoraggiante, mi commuovevo dinanzi alle necessità della povera gente e non vedevo l'ora di arrivare per aiutarla.
Ero certo che la politica andava male perché mancavo io, ma poi, con il mio arrivo, tutto sarebbe cambiato. Filibustieri, ladri, intrallazzatori, arrampichini, cacciatori di stipendi ed incompetenti avrebbero dovuto vedersela con me.