Image

E chi può farne a meno ... !

Computer: e chi può farne a meno? Internet: quello che cerchi... c'è tutto.
Vi si fruga dentro alla ricerca del mondo, di tutto l'universo. Ricerca di novità, curiosità, pruriti, ma anche di speranza e di senso.

Image

Emerge un infinito, illimitato umano che sembra arricchirti, riempirti, dando la smania di "s - mouse - are" (si può dire così) continuamente da un click all'altro senza contare le ore.


Non ti accorgi che ti passa addosso e dentro tanto tempo e tante cose o, se preferisci, tanta vita, mondo e umanità.
È L'ADORAZIONE DEI SITI... SENZA FINE. Uno dentro l'altro, uno che richiama l'altro.


Io divento il contenitore che vorrebbe essere riempito del "tutto" che ho tra le mani.
Bello e impossibile!!


Quando mi alzo dalla scrivania, sono semplicemente stanco e con la sensazione di essere entrato nel mondo più
totale e di dover ritornare nel mio piccolo mondo per viverci in modo autentico.
Provo disagio a rientrare, anche se mi sento arricchito da tante novità e culturalità.
Se poi, in internet, mi sono sballato... mi sento solamente cretino, perché l'attimo dopo ci ritorni dentro... allora è la dipendenza!
Questo è il tabernacolo davanti al quale si sta di più in adorazione: computer e internet!


L'ADORAZIONE EUCARISTICA: full immersion nel divino presente: a tu per Tu ma con il vivente - persona a persona. Nella piccolezza e semplicità.
Ti senti letto nel "vitale" e ci si sente capiti e amati, trasformati dolcemente e fortemente. Invitati verso alte quote di vita, senza sconti. Sorretti nelle fragilità, perdonati anche nelle gravità imperdonabili.
Ci si rialza forti, senza presunzioni e superbie.
È il vero Tabernacolo che apre e fa entrare nell'universo con la dinamica amorosa e non con l'animo di padronanza e di dominio.
Allora ti accorgi che vuoi essere silenzio, discrezione, servizio, semplicemente amore fino a morirne.
Questo è il vero Tabernacolo per la vera Adorazione.


Meraviglioso!

Don Giosy Cento

 

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação...2.8 DA AMIZADE FAMILIAR COM JESUS

Image

Imitação...2.8
 
DA AMIZADE FAMILIAR COM JESUS

 
Quando Jesus está presente tudo é suave e nada há que pareça difícil: quando, porém, está ausênte, tudo se torna penoso. Quando Jesus não nos fala dentro de nó, vã é toda consolação:mas, se Jesus nos diz uma só palavra, grande alivio experimentamos. Porventura Maria Madalena não se levantou logo do lugar onde chorava, quando Marta lhe disse:" O Mestre aí está e te chama ? " Ditosa a hora aquela em que Jesus nos chama das lágrimas para a consolação espiritual !


THE WAYS OF THE SPIRIT

THE LADY OF ALL NATIONS

Image



THE  LADY OF ALL NATIONS
On March 25, 1945 Our Lady appeared in Amsterdam to Ida Peerdeman (†1996).
This was the first of 56 apparitions, which took place between 1945 and 1959.
On May 31, 2002, the local bishop came to the conclusion that the apparitions of Amsterdam are of supernatural origin. Our Lady appears under a new title,
 “The Lady of All Nations” or “The Mother of All Nations”.
In this time she wants to be made known and loved by everyone under this title.
In a prophetic way, she gives, above all, an impressive insight about the situation in the Church and in the world. In the messages, Mary gradually reveals a plan with which God wants to save the world and prepare it for a new outpouring of the Holy Spirit.
Accordingly, she gives all peoples and nations an image and a prayer:


 


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Éste es el cordero

Image

Éste es el cordero
 que permanecía mudo y que fue inmolado; éste es el que nació de María, la blanca oveja; éste es el que fue tomado de entre la grey y arrastrado al matadero, inmolado al atardecer y sepultado por la noche; éste es aquel cuyos huesos no fueron quebrados sobre el madero y que en la tumba no experimentó la corrupción; éste es el que resucitó de entre los muertos y resucitó al hombre desde las profundidades del sepulcro. Melitón de Sardes

Image

WEGE DES GEISTES

Il Purgatorio

Image

La pena del Purgatorio
in che senso
è
temporanea?


E' stato sempre insegnato dalla Chiesa che una delle differenze fra la pena del purgatorio e quella dell'inferno è di essere temporanea, non eterna. Ora il problema sorge, quando ci si domanda: In che senso si può chiamare temporanea, se si sa che, dopo la morte, la vita non è più condizionata ai parametri di tempo e di spazio? Si è detto già che, quanto allo spazio, il purgatorio non è esattamente parlando un luogo, ma uno stato, un modo di essere. Quanto al tempo, è facile capire che, mancando sole, luna, stelle, e non trattandosi più di spostamento o moto da un luogo all'altro, (di cui il tempo e la misura) non esiste più, perché a quel punto, si è immersi nell'eterno. Allora, quando si vuol parlare con una certa esattezza di termini, bisogno liberarsi dall'immaginare giorni, mesi, anni da trascorrere in purgatorio, in attesa di liberazione.