Image

Testimonianza di Padre Antonio Calabrese

Lucia visse con lo sguardo e il cuore  incessantemente rivolti allo  sposo Crocifisso. Stupenda e fraterna la sua relazione con i Passionisti del ritiro del Cerro  nel comune di Tuscania.

Quando essi vi giunsero, non trovarono nulla in casa.

A San Paolo della Croce, che, dopo aver condotto il gruppetto di Religiosi si accingeva a ripartire per prepararsi alla imminente Missione di Viterbo, il superiore rivolse il lamento che li lasciava soli, in tanto disagio.

Image

Il Santo raccomandò di farsi coraggio e di accettare tutto come prova di Dio.

E poi, come se avesse avuto un lume superiore, aggiunse di rivolgersi ad una  pia donna di Piansano, certa Lucia Burlini, la quale non avrebbe fatto mancare nulla.

Difatti la stessa mattina Lucia si recò con una amica al ritiro del Cerro per le sue devozioni e il superiore,  dopo averla confessata le domandò se fosse lei la Lucia di Piansano, di cui gli aveva parlato Paolo.

Alla risposta affermativa, il superiore disse: "Sorella, ci troviamo in estremo bisogno di tutto". Pronta la risposta di Lucia: “Domani ritornerò con qualche  provvigione". E ritornò con due giumenti carichi di ogni provvidenza. Così avrebbe fatto per diverso tempo, due volte la settimana. Per raccogliere roba, avrebbe fatto anche la questua, girando per il paese. Con questi viaggi faticosi, essendo Piansano distante circa 10/12 chilometri, secondo le strade disagiate che percorreva, e con i pericoli che poteva incontrarvi, Lucia divenne familiare ai Religiosi, come una vera sorella, proprio come l'aveva chiamata il superiore al primo incontro,  e come è considerata anche oggi dai Passionisti.

Dopo la morte di  Paolo, Lucia non perdette i contatti con i passionisti. La sua memoria  è restata viva e benedetta.

Pure vivendo a distanza di due secoli, io sento il fascino spirituale di questa creatura privilegiata dal Signore con il matrimonio mistico, che è il vertice dell’ unione con Dio in terra, al quale essa giunse sotto lo sguardo e la guida del mio Fondatore.

Così la considero anch'io sorella, cui mi rivolgo con affetto fraterno e con particolare devozione.

Non posso fare a meno di andare con una certa frequenza a venerarla presso il suo sepolcro, nella chiesa di S.Bernardino in Piansano, a chiederle le grazie di cui ho bisogno.


Viedellospirito Don Lucio Luzzi Bella iniziativa questa di Aromys - Home fragrances sopratutto perchè va ad esaltare la figura di questi straordinari personaggi che hanno speso la loro vita per il prossimo e per la Chiesa. Oggigiorno è infatti raro vedere l'esaltazione dei Santi; mentre invece si prediligono sempre esempi e personaggi molto spesso discutibili. Viva Aromys allora!

www.aromys.it


www.aromys.it, ricordi dei Santi in essenze per ambiente

AS VIAS DO ESPIRITO

Ascenção do Senhor

Image

Evangelho
Ascenção do Senhor  - 12 de Maio

                                Um pensamento
Ascenção, palavra que significa subída, é a elevação de Cristo aos céus, fato que significa também a plenitude da Pascoa. Diante dos olhos dos seus discipulos Jesus elevou-se aos céus:  é o momento em que Ele revelou e nos mostrou sua divinidade.
Esse foi seu penultimo milagre, porque essa foi a penultima apariçaõ de Jesus que termina com a entrada irreversivel de sua humanidade na gloria divina, simbolizada por uma nuvem. A subída de Jesus aos céus pode nos estranhar, assim como deixaram os seus discipulos de boca aberta, estupefatos, como a dizer:  " E agora ? "

                              
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Miracles

Image

Miracles:
irrefutable proof of the
Divinity of the Messiah


The word miracle indeed means any phenomenon produced by a supernatural force because it escapes the usual laws of nature. It is also confirmed in the popular lexicon, when it is said: "I can not make miracles... I can not do the impossible!". Existence of John the Baptist were sad, studded with troubles and adversities. He will be placed in prison of Machaerus, because he had publicly rebuked Herod, who took possession of Herodias , his brother Philip's wife.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

EVANGELIO: Lucas 9,18-24

Image

EVANGELIO: Lucas 9,18-24

“¿Quién dice la gente que soy yo?...
Y vosotros, ¿quién decís que soy yo?”
Es el momento de preguntarnos, a los que todavía quedamos en el interior de los templos, sobre nuestro conocimiento y sobre la idea que tenemos de Jesucristo:
¿Cómo vamos a dar testimonio de Alguien desconocido?
¿Cómo vamos hablar de aquello que desconocemos?
¿Cómo vamos a entusiasmar si primero no lo sentimos y no lo vivimos?
¿Cómo vamos a vivir de su presencia si no nos preguntamos cómo es ni hacia dónde va?
¿Cómo lo vamos a sentir si preguntamos de todo y por todo, menos las más de las veces, por aquello que es importante?
¿Cómo nos va a contestar el Señor quién es... cuando, tal vez, ni nos hemos molestado en interesarnos por El?


WEGE DES GEISTES

Il prete: guida della comunità

Image

IL PRETE 
Guida della comunità
adeguata al tempo

A questo punto, siamo veramente davanti a constatazioni che non potranno non sorprenderci. Il riferimento è al prete che "vede" il proprio compito nella consapevolezza che nella comunità cristiana ci si sostiene a vicenda, senza subordinazione degli uni e una superiorità degli altri" ("Il Regno" XLVI, 4. pp 488). II passo biblico al quale si rifa è 2Cor 1,24: "Noi non intendiamo far da padroni sulla nostra fede; siamo invece i collaboratori della vostra gioia, perché nella fede voi siete già saldi". Preti di questa categoria non cercano di “nascondere" una preferenza per la struttura carismatica della Chiesa.

Preghiere

Preghiera a Madre Teresa

Image

Il tuo passo veloce sempre verso i deboli

Madre Teresa dei poveri!
Mentre la società del benessere
spinge a moltiplicare i consumi,
tu hai spinto il mondo
a moltiplicare l’amore per i poveri:
così ci hai ricordato che la gioia
non si compra con i soldi,
ma si ottiene dando amore
e spendendo la vita per gli altri.