Image

Testimonianza di Padre Antonio Calabrese

Lucia visse con lo sguardo e il cuore  incessantemente rivolti allo  sposo Crocifisso. Stupenda e fraterna la sua relazione con i Passionisti del ritiro del Cerro  nel comune di Tuscania.

Quando essi vi giunsero, non trovarono nulla in casa.

A San Paolo della Croce, che, dopo aver condotto il gruppetto di Religiosi si accingeva a ripartire per prepararsi alla imminente Missione di Viterbo, il superiore rivolse il lamento che li lasciava soli, in tanto disagio.

Image

Il Santo raccomandò di farsi coraggio e di accettare tutto come prova di Dio.

E poi, come se avesse avuto un lume superiore, aggiunse di rivolgersi ad una  pia donna di Piansano, certa Lucia Burlini, la quale non avrebbe fatto mancare nulla.

Difatti la stessa mattina Lucia si recò con una amica al ritiro del Cerro per le sue devozioni e il superiore,  dopo averla confessata le domandò se fosse lei la Lucia di Piansano, di cui gli aveva parlato Paolo.

Alla risposta affermativa, il superiore disse: "Sorella, ci troviamo in estremo bisogno di tutto". Pronta la risposta di Lucia: “Domani ritornerò con qualche  provvigione". E ritornò con due giumenti carichi di ogni provvidenza. Così avrebbe fatto per diverso tempo, due volte la settimana. Per raccogliere roba, avrebbe fatto anche la questua, girando per il paese. Con questi viaggi faticosi, essendo Piansano distante circa 10/12 chilometri, secondo le strade disagiate che percorreva, e con i pericoli che poteva incontrarvi, Lucia divenne familiare ai Religiosi, come una vera sorella, proprio come l'aveva chiamata il superiore al primo incontro,  e come è considerata anche oggi dai Passionisti.

Dopo la morte di  Paolo, Lucia non perdette i contatti con i passionisti. La sua memoria  è restata viva e benedetta.

Pure vivendo a distanza di due secoli, io sento il fascino spirituale di questa creatura privilegiata dal Signore con il matrimonio mistico, che è il vertice dell’ unione con Dio in terra, al quale essa giunse sotto lo sguardo e la guida del mio Fondatore.

Così la considero anch'io sorella, cui mi rivolgo con affetto fraterno e con particolare devozione.

Non posso fare a meno di andare con una certa frequenza a venerarla presso il suo sepolcro, nella chiesa di S.Bernardino in Piansano, a chiederle le grazie di cui ho bisogno.


Viedellospirito Don Lucio Luzzi Bella iniziativa questa di Aromys - Home fragrances sopratutto perchè va ad esaltare la figura di questi straordinari personaggi che hanno speso la loro vita per il prossimo e per la Chiesa. Oggigiorno è infatti raro vedere l'esaltazione dei Santi; mentre invece si prediligono sempre esempi e personaggi molto spesso discutibili. Viva Aromys allora!

www.aromys.it


www.aromys.it, ricordi dei Santi in essenze per ambiente

AS VIAS DO ESPIRITO

Solenidade de Pentecostes

Image

Solenidade de Pentecostes
8 Junho 2014
Uma reflexão


Tema do Domingo de Pentecostes O tema desse domingo é, evidentemente, o Espirito Santo. Dom de Deus a todos os crentes, o Espirito dá vida, renova, transforma, constroe comunidades e faz nascer o Homem Novo. O Evangelho apresenta-nos a comunidade cristã reunida à volta de Jesus ressuscitado.  Para João essa comunidade passa a ser uma comunidade viva, recriada, nova, a partir do dom do Espirito. É o Espirito que permite aos crentes superar o medo e as limitações e dar tesetemunho no mundo desse amor que Jesus viveu até as ultimas consequências.



Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Our Lord,your Church

Image

Our Lord, your Church
 

seems sometimes a boat on the verge to sink, a boat roached by the waves.

And in yourf cornfield we see much more tare than corn.

Have merey of your Churche..





LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¡QUIÉN PUDIERA COMO TÚ, MARÍA!

Image

¡QUIÉN PUDIERA COMO TÚ, MARÍA!
Decir al mundo que, en la pequeñez, está el secreto de la felicidad y el asombro.
Que, en la humildad, se funde la llave para conquistar a Dios que, en la docilidad, es  donde uno se llena de la fuerza divina



WEGE DES GEISTES

JESUS ! AONDE MORAS ?

Image

JESUS !  AONDE  MORAS ?
 
MAS VOCE, AGORA, AONDE MORAS ? PODE ME DAR TEU ENDEREÇO ?
 

" estou no meio de vós, a minha morada é a IGREJA de tua cidade, no teu bairro, na tua vida....


 
MAS EU NUNCA VÍ A TUA PLACA, COM OS DIAS E HORAS QUE VOCE RECEBE AS PESSOAS, SE POR HORA MARCADA..........
 

"Pode vir a qualquer momento, à qualquer hora, voce me encontrará sempre à tua disposição "
 


Codice shinistaT

Preghiere

Preghiera del politico

Image

Signore, ho un sorriso che allontana...

Signore, sono un politico.


Lo so che è difficile riconoscermi, poiché è restato molto poco di quanto avevo quando ho iniziato a percorrere la via della politica. Allora ero pulito, sincero, schietto, avevo un sorriso aperto ed incoraggiante, mi commuovevo dinanzi alle necessità della povera gente e non vedevo l'ora di arrivare per aiutarla.
Ero certo che la politica andava male perché mancavo io, ma poi, con il mio arrivo, tutto sarebbe cambiato. Filibustieri, ladri, intrallazzatori, arrampichini, cacciatori di stipendi ed incompetenti avrebbero dovuto vedersela con me.