Image

LE VIRTÚ DI MARIA SANTISSIMA


Secondo la tradizione della Chiesa, appena morto Gesú sulla croce, Giovanni avrebbe preso Maria a abitare con lui, assumendola come madre, in una cittá chiamata Efeso. Prima che Maria venisse a morire, si intenda questa morte non come consequenza del peccato, perché Maria mai peccó, Maria rimase fedele al suo figlo amato. Maria morí e é assunta in Gerusalemme e si puó dire che fu velata nel monte Sion, in Gerusalemme, e levata per essere sepulta al lato del Monte degli Ulivi, tumulo questo che s'incontra vuoto, ovviamente, e che puó essere visitato pure oggi.
Image
 La Santissima Vergine partecipa della Gloria del Suo Figlio ed é l'antecipazione della sorte degli eletti di Dio, questo significa che giá esiste una creatura resuscitata in Cielo in corpo e anima,Maria. Tutto questo per il fatto di Dio averla preparata per questa missione bellissima e tutta particolare: essere la Madre del Suo Figlio Amato. Tuttavia ci é stata una collaborazione e una corrispondenza da parte di Maria come dire di essere modello di chiesa. Il vero devoto della Vergine Maria é colui che prende la decisione di vivere le virtú che ebbe Maria, come essendo:
Image
 DONNA DEL SILENZIO:
obbiamo apprendere con Maria a silenziare il nostro cuore di tutte le agitazioni del mondo, frutto di realtá che sono contrarie alla volontá di Dio nella nostra vita. Silenziare é molto di piú che non fare chiasso, poi é avere il coraggio di ritirarsi costantemente per incontrarsi con il Signore e lí ascoltare il suo cuore.
 DONNA DI PAROLA:
Image
 La Santissima Vergine pregava i Salmi, era intima della parola di Dio, prova questa é ripetere il Cantico di Anna a incontrarsi con ELISABETTA, la sua cugina.Molto di piú che narrare questo cantico, la prova che la Vergine Maria é la donna della parola é la sua totale fiducia nella misericordia e provvidenza di Dio.
 DONNA DEL SERVIZIO:

Maria scala la montagna per visitare la sua parente Elisabetta, non avendo come prioritá trattare di servizi domestici ma per rivelare il mistero a quella donna che, con certezza, portava molti traumi per il fatto di essere stata sterile per molti anni,fatto che era visto come segnale di maledizione. Il mistero di Maria, che é il proprio Dio, la porta fino alla sua cugina affinché essa possa essere curata nelle sue necessitá.
DONNA DELLA OBBEDIENZA:

 
Maria guardava solo alla volontá di Dio per ubbidire a Lui nelle circostanze ordinarie della vita di ogni giorno: é Lei che dice a ognuno di noi ancora oggi " fate tutto quello che vi dirá "
Essere devoti di Maria é una eccellenza e niente di piú che obbedire a Dio e fare che Lui sia il Signore, veramente, della nostra vita............

AS VIAS DO ESPIRITO

Segundo Domingo do Advento


Image

Segundo Domingo do Advento

Uma reflexão


A liturgia do Segundo Domingo do Advento constitue um veemente apelo ao encontro do homem com Deus, à conversão.  Por sua parte Deus está sempre pronto a oferecer ao homem um mundo novo de liberdade, de justiça e de paz, mas essse mundo se tornará uma realidade quando o homem aceitar em reformar seu coração, abrindo-se aos valores de Deus.



THE WAYS OF THE SPIRIT

Did the Virgin Mary really die?

Image

Did the Virgin Mary
really die?


The very first question that arises staring at an ancient Byzantine icon of the Dormition representing the Virgin Mary’s body laying on a bed and Her figure raising above it, it’s if this picture, painted by a Mount Athos monk, indented to represent, with such a little convincing patterns, only Her Soul or Her entire Body as well. A religious inexperienced viewer would have his attention attracted by the abstract symbolism, while the pious viewer looking for cheap experiences would be contradicted by the archaic verism of the Virgin laying on a bed on the verge on expiring, like an ordinary woman.

 

3º Domingo de Adviento

vangelio: Juan 1,6-8.19-28

Juan venía como testigo, para dar testimonio de la luz, para que por él todos vinieran a la fe.

 

Juan da testimonio, se coloca como un signo en medio de las gentes. ¡Qué dignidad tan grande la de ser testigos de Dios! ¡Qué alegría vivir la vida como signo de Dios!

 

En medio de vosotros hay uno que no conocéis, el que viene detrás de mí, que existía antes que yo.

 


WEGE DES GEISTES

Dopo la morte restano i peccati?

Image

3 Domande x 3 Risposte con Padre Bernardino

D. Nelle Messe  per i defunti, sento talvolta implorare loro la remissione dei peccati. Dunque anche dopo la morte possono restare i peccati?

Preghiere

Preghiera a San Francesco

Image

San Francesco 
Poverello d'Assisi, pensaci tu...
 

O santo patrono
della nostra amata terra
illumina chi governa,
perché nulla venga
a mancare alla povera gente
e tutta la nazione possa vivere
giorni tranquilli
da ogni punto di vista.