Image

LE VIRTÚ DI MARIA SANTISSIMA


Secondo la tradizione della Chiesa, appena morto Gesú sulla croce, Giovanni avrebbe preso Maria a abitare con lui, assumendola come madre, in una cittá chiamata Efeso. Prima che Maria venisse a morire, si intenda questa morte non come consequenza del peccato, perché Maria mai peccó, Maria rimase fedele al suo figlo amato. Maria morí e é assunta in Gerusalemme e si puó dire che fu velata nel monte Sion, in Gerusalemme, e levata per essere sepulta al lato del Monte degli Ulivi, tumulo questo che s'incontra vuoto, ovviamente, e che puó essere visitato pure oggi.
Image
 La Santissima Vergine partecipa della Gloria del Suo Figlio ed é l'antecipazione della sorte degli eletti di Dio, questo significa che giá esiste una creatura resuscitata in Cielo in corpo e anima,Maria. Tutto questo per il fatto di Dio averla preparata per questa missione bellissima e tutta particolare: essere la Madre del Suo Figlio Amato. Tuttavia ci é stata una collaborazione e una corrispondenza da parte di Maria come dire di essere modello di chiesa. Il vero devoto della Vergine Maria é colui che prende la decisione di vivere le virtú che ebbe Maria, come essendo:
Image
 DONNA DEL SILENZIO:
obbiamo apprendere con Maria a silenziare il nostro cuore di tutte le agitazioni del mondo, frutto di realtá che sono contrarie alla volontá di Dio nella nostra vita. Silenziare é molto di piú che non fare chiasso, poi é avere il coraggio di ritirarsi costantemente per incontrarsi con il Signore e lí ascoltare il suo cuore.
 DONNA DI PAROLA:
Image
 La Santissima Vergine pregava i Salmi, era intima della parola di Dio, prova questa é ripetere il Cantico di Anna a incontrarsi con ELISABETTA, la sua cugina.Molto di piú che narrare questo cantico, la prova che la Vergine Maria é la donna della parola é la sua totale fiducia nella misericordia e provvidenza di Dio.
 DONNA DEL SERVIZIO:

Maria scala la montagna per visitare la sua parente Elisabetta, non avendo come prioritá trattare di servizi domestici ma per rivelare il mistero a quella donna che, con certezza, portava molti traumi per il fatto di essere stata sterile per molti anni,fatto che era visto come segnale di maledizione. Il mistero di Maria, che é il proprio Dio, la porta fino alla sua cugina affinché essa possa essere curata nelle sue necessitá.
DONNA DELLA OBBEDIENZA:

 
Maria guardava solo alla volontá di Dio per ubbidire a Lui nelle circostanze ordinarie della vita di ogni giorno: é Lei che dice a ognuno di noi ancora oggi " fate tutto quello che vi dirá "
Essere devoti di Maria é una eccellenza e niente di piú che obbedire a Dio e fare che Lui sia il Signore, veramente, della nostra vita............

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação...... 3.56 COMO DEVEMOS RENUNCIAR A NÓS MESMOS E IMITAR A CRISTO PELA CRUZ

Image

Imitação...... 3.56
 
COMO DEVEMOS RENUNCIAR A NÓS MESMOS
 E IMITAR A CRISTO PELA CRUZ

spagnolo
 
Filho, quanto mais saires de ti mesmo, tanto melhor poderás chegar-te a mim.
Assim com o não cobiçar nada, exteriormente, produz paz interior, assim, renunciar cada um a si mesmo, faz a união com Deus.
Quero que aprendas a perfeita renuncia de ti mesmo, submetendo-te, sem resistência e sem queixas, à minha vontade.
Segue-me: Eu sou o caminho, a verdade e a vida. Sem caminho não se pode andar,sem verdade não se pode conhecer, sem vida ninguém vive.
Eu sou o caminho que deves segui, a verdade em que deves crer, a vida que deves esperar.


THE WAYS OF THE SPIRIT

Hebrew and Christian Easter

Image

Hebrew and Christian Easter
Exploration of the Hebrew origins


The Hebrew Easter. The meaning of the ward "Easter" comes from the Hebrew "Paseh" meaning "Passover" it was the annual Feast that the Hebrews remembered the prodigious Passover of the Red Sea, after 530 years of slavery in the land of Egipt freed by Moses. Moses lead the people through the desert towards the land of Palestine, the promised  land with a journey that lasted 40 years with many difficulties.