Image

LE VIRTÚ DI MARIA SANTISSIMA


Secondo la tradizione della Chiesa, appena morto Gesú sulla croce, Giovanni avrebbe preso Maria a abitare con lui, assumendola come madre, in una cittá chiamata Efeso. Prima che Maria venisse a morire, si intenda questa morte non come consequenza del peccato, perché Maria mai peccó, Maria rimase fedele al suo figlo amato. Maria morí e é assunta in Gerusalemme e si puó dire che fu velata nel monte Sion, in Gerusalemme, e levata per essere sepulta al lato del Monte degli Ulivi, tumulo questo che s'incontra vuoto, ovviamente, e che puó essere visitato pure oggi.
Image
 La Santissima Vergine partecipa della Gloria del Suo Figlio ed é l'antecipazione della sorte degli eletti di Dio, questo significa che giá esiste una creatura resuscitata in Cielo in corpo e anima,Maria. Tutto questo per il fatto di Dio averla preparata per questa missione bellissima e tutta particolare: essere la Madre del Suo Figlio Amato. Tuttavia ci é stata una collaborazione e una corrispondenza da parte di Maria come dire di essere modello di chiesa. Il vero devoto della Vergine Maria é colui che prende la decisione di vivere le virtú che ebbe Maria, come essendo:
Image
 DONNA DEL SILENZIO:
obbiamo apprendere con Maria a silenziare il nostro cuore di tutte le agitazioni del mondo, frutto di realtá che sono contrarie alla volontá di Dio nella nostra vita. Silenziare é molto di piú che non fare chiasso, poi é avere il coraggio di ritirarsi costantemente per incontrarsi con il Signore e lí ascoltare il suo cuore.
 DONNA DI PAROLA:
Image
 La Santissima Vergine pregava i Salmi, era intima della parola di Dio, prova questa é ripetere il Cantico di Anna a incontrarsi con ELISABETTA, la sua cugina.Molto di piú che narrare questo cantico, la prova che la Vergine Maria é la donna della parola é la sua totale fiducia nella misericordia e provvidenza di Dio.
 DONNA DEL SERVIZIO:

Maria scala la montagna per visitare la sua parente Elisabetta, non avendo come prioritá trattare di servizi domestici ma per rivelare il mistero a quella donna che, con certezza, portava molti traumi per il fatto di essere stata sterile per molti anni,fatto che era visto come segnale di maledizione. Il mistero di Maria, che é il proprio Dio, la porta fino alla sua cugina affinché essa possa essere curata nelle sue necessitá.
DONNA DELLA OBBEDIENZA:

 
Maria guardava solo alla volontá di Dio per ubbidire a Lui nelle circostanze ordinarie della vita di ogni giorno: é Lei che dice a ognuno di noi ancora oggi " fate tutto quello che vi dirá "
Essere devoti di Maria é una eccellenza e niente di piú che obbedire a Dio e fare che Lui sia il Signore, veramente, della nostra vita............

AS VIAS DO ESPIRITO

SEGUNDO DOMINGO DA QUARESMA

Image

SEGUNDO DOMINGO DA QUARESMA
01 MARÇO 2015
UMA REFLEXÃO

No Segundo Domingo da Quaresma a palavra de Deus define o caminho que o verdadeiro discipulo deve seguir para chegar à vida nova: é o caminho da escuta atenta de Deus e dos seus projetos, o caminho da obediência total e radical aos planos do Pai.

THE WAYS OF THE SPIRIT

EASTER - ITS JEWISH AND CHRISTIAN ORIGINS

Image

EASTER - ITS JEWISH AND
 CHRISTIAN ORIGINS


JEWISH EASTER

The word “Easter” is derived from the  Jewish term  “Pesach” which means “Passover”.
It was the yearly festival commemorating the miraculous Red Sea crossing
when Moses set free the Jews from Egyptian slavery lasted 430 years.
Today Jews still celebrate this festival.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Domingo 3º de Adviento.

Image

Domingo 3º de Adviento.
Evangelio: Mateo 11,2-11

“¿Eres tú el que ha de venir o tenemos que esperar a otro?”
Ésta es una buena pregunta para empezar a orar. Quizás hace tiempo que no se la hacíamos a Jesús. Sea que estemos rumiando miserias en la sombra, que estemos rotos por dentro como tantos seres humanos, que el conflicto nos haya atrapado, o que estemos desencantados por tanta fatiga, podemos preguntar a Jesús y quedarnos en silencio, a la escucha, sin prisa. ¿Eres tú, Jesús, nuestro tú? ¿Qué tiene que ver tu vida con la nuestra? ¿Eres capaz de resucitar nuestra esperanza en medio de la prueba? ¿Eres Tú manantial de alegría donde abrevar el cansancio, la frustración, el desaliento? ¿Me podrás dar Tú la fuerza para afrontar con paz una vida de sufrimiento?


WEGE DES GEISTES

E TU DORMIVI..(Mc.4,38)

Image

E TU DORMIVI..(Mc.4,38)

 

 

Li avevi fatti salire sulla barca e prendere il largo, su quel lago livido, sprofondato sotto il livello del mare, con le cime dell' Hermon innevate a poca distanza. Tu lo sapevi che, ad ogni momento potevano scatenarsi improvvise perturbazioni atmosferiche, da causare tempeste di vento e di pioggia, a non finire.

 

Difatti, quel giorno, la traver­sata avrebbe potuto trasformarsi in un naufragio tragico. I tuoi, quasi tutti esperti di navigazione su quel lago, le avevano tentate tutte; ma poi avevano finito di disperar di venirne fuori incolumi.

 

E avevano te sulla barca!...

Preghiere

Signore!


Image

Signore!

I dubbi sulla mia misericordia e sulla Tua provvidenza verso tutti gli uomini, mi assillano, non mi concedono né tregua né pace;la mia voglia di “profitto” è incalzante; il mio “io” è sempre aggressivo, prevaricante, invasivo, totalitario...