We wish you
a Merry Christmas
Un augurio
particolare per te!

Non hanno confini nè paura
Partono per un luogo dove si sentono chiamati per concretizzare la loro missione. Non hanno età perché tutti possono sentirsi chiamati e partire.
Dai pensieri di Padre Oscar
«Tutto concorre al bene di loro che amano Dio»
Non vi è disgrazia, non vi sono catastrofi, non vi sono dolori, per quanto inauditi siano, che, quando si soffrono per amor di Dio, non si trasformino in corona di gloria e di speranza.
A cosa servono belle strade e aeroporti, begli edifici di tanti piani, se vengono costruiti con il sangue dei poveri, che non ne beneficeranno?
Ateo non è solo il marxismo, ateo pratico è anche il capitalismo. Questo divinizzare il denaro, questo idolatrare il potere, questo porre falsi idoli da sostituire al vero Dio. Viviamo tristemente in una società atea.


Giuseppe Freinademetz
Attaccatissimo alla sua terra, Oies, Val Badia, in Alto Adige, lascia tutto e tutti e parte per Shantung, una provincia cinese con 12 milioni di abitanti, e solo 158 cristiani.
Non sa parlare cinese, ma Lui dice: la lingua che tutti comprendono è lamore.
Incontra persecuzioni, torture, prigionia, ma è tanto lamore per questo suo popolo pagano, che nella lettera inviata ad un amico il 9 Febbraio 1892 dice:
"In quanto a me amo sempre i miei cari cinesi e non ho altro desiderio, se non di vivere e morire con loro
Io sono ormai più cinese che tirolese e voglio restare cinese ancora in paradiso
.



Ave Maria
+ Inno di lode a Maria
"Sotto il tuo manto"
Elaborazione di
Mons. Marco Frisina
- con sottotitoli, canta anche tu -
Introduzione al canto a cura di
Don Lucio Luzzi

Gloria
Testo liturgico
Rielaborazione di
Mons. Marco Frisina
- con sottotitoli: canta anche tu! -









TIEMPO DE VERANO
Tiempo para muchas cosas, también para Dios.
Tiempo para dejar que el Evangelio de cada día llene de agua nuestro pozo.
Tiempo para caminar como peregrinos pisando las huellas de la Virgen.
Tiempo para celebrar la vida y la fiesta, el encuentro con los demás.
Tiempo para buscar en la intimidad al Dios que nos ama.
Tiempo para tejer con nuestras manos y las manos de todos
un proyecto de paz y solidaridad para el mundo

