Image

ABBIAMO BISOGNO DELLO SPIRITO SANTO
UNA RIFLESSIONE

Quando parliamo dello Spirito Santo non dobbiamo dimenticare che Lui é la Terza Persona della Santissima Trinità e con il Padre e il Figlio é adorato ugualmente. Per questo proclamiamo nella nostra fede  in un  Dio, Uno e Trino, e questo vuol dire, un unico Dio nelle tre persone. Quando proclamiamo la nostra fede nel Credo diciamo: " Credo in Dio tutto poderoso.....in Gesú Cristo suo unico figlio, che é stato concepito per il potere dello Spirito Santo......." 



  Davanti a questo domandiamo: Perché abbiamo bisogno dello Spirito Santo ?   La base di  tutta la nostra fede sta nella Trinità, in un Dio comunione che ci chiama a vivere questa unità di amore.
Lo Spirito Santo ci é dato nel Battesimo e ci torna liberi dal peccato originale e ci unisce alla famiglia di Dio, nella chiesa de Nostro Signore Gesù.

Come membri della chiesa, dobbiamo aprirci  all'azione dello Spirito Santo che, al lungo della nostra vita, é infuso su di noi come forza divina ( At. 1.8 ) una forza trasformatrice.
Ma il grande atto comunicatore dello Spirito Santo é l'Amore.  Per questo siamo chiamati a vivere nell'amore, lasciandoci per primo essere amati da Dio, visto che Lui é il primo Amore.


Vale ricordare la grande e bella definizione di Dio che ci é data da San Giovanni, quando ci dice che DIO É AMORE.  Così rispondiamo a Dio, amandoLo, e per conseguenza amando il nostro prossimo con veri atti e parole.
L'amore  viene da Dio  che ci sostenta nella fede e genera in noi frutti dello Spirito Santo del quale scrive  l'Apostolo Paolo ai Corinti:  " ..... l'amore é paziente, buono, tutto supporta, tutto tollera ......( 1 Cor. 13.... )  "    Vale la pena leggere e meditare  questo saggio  consiglio e aprirci all'azione dello Spirito Santo su di noi, nella nostra vita, giorno per giorno e collocare in pratica il più grande comandamento: amare Dio su tutte le cose e il prossimo come noi stessi.............

Dott Alberto Rossini ( Brasil )

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação ....3.6 DA PROVA DO VERDADEIRO AMOR

Image

Imitação ....3.6
DA PROVA DO
 VERDADEIRO AMOR

 
Filho, não és ainda bastante forte e prudente no teu amor. Porque, por qualquer contrariedade,abandonas o que começaste e procuras consolação com muita avidez.
O amigo forte e corajoso persevera nas tentações e não acredita nas sugestões astuciosas do inimigo. Assim como eu lhe agrado na fortuna, assim não lhe agrado na na adversidade.
O amigo discreto não tanto considera a dádiva, quanto o amor de quem dá.
Olha mais para o afeto do que para os beneficios e põe todos os dons abaixo daquele a quem ama.

THE WAYS OF THE SPIRIT

To Mary, a model of Faith

Image

To Mary, a model of Faith

Written by H.E. Cardinal
Angelo Comastri

Virgin Mary,
The lantern of Your faith has always been lighted;
You are the Advocate! Put oil in our poor lanterns
so that the light of our life enlightens “the Holy Face of Jesus”.



Virgin Mary, we are people of little faith;
A single sign of difficulty scares us;
A single doubt dampens our enthusiasm.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

JESUS ENSÉÑANOS A ORAR

Image

JESUS ENSÉÑANOS A ORAR
Señor Jesús, Orante y Maestro,
henos aquí: somos tu Pueblo, tu rebaño,
los herederos de tu plegaria.
Nuestros ojos, nuestro pensamiento, nuestro corazón
están vueltos enteramente hacia Ti:
queremos verte orar,
para imitar, con amorosa atención,
tus gestos, tus modos, tus lugares y tus tiempos;
tus palabras, tus silencios: ¡tu Oración, Señor!


WEGE DES GEISTES

Ave Croce Santa, nostra salvezza



AVE CROCE SANTA
NOSTRA SALVEZZA


Il culto della Croce, strumento della nostra redenzione, si è molto diffuso nella Chiesa; la  Croce è adorata e riceve omaggi, che non si concedono ad altre reliquie e le feste della Santa Croce rivestono particolare splendore. Non era la Croce considerata dagli antichi come “ il supplizio più terribile e più infamante?  Era allora cosa frequente vedere un ladro o uno schiavo messo in croce e ciò che di questo supplizio indirettamente conosciamo ci permette di valutarne l’atrocità. Il crocifisso moriva con lenta agonia, soffocato per l’asfissia  determinata dalla estensione delle braccia in alto, torturato da crampi ai nervi irrigiditi.


Preghiere

Preghiera del politico

Image

Signore, ho un sorriso che allontana...

Signore, sono un politico.


Lo so che è difficile riconoscermi, poiché è restato molto poco di quanto avevo quando ho iniziato a percorrere la via della politica. Allora ero pulito, sincero, schietto, avevo un sorriso aperto ed incoraggiante, mi commuovevo dinanzi alle necessità della povera gente e non vedevo l'ora di arrivare per aiutarla.
Ero certo che la politica andava male perché mancavo io, ma poi, con il mio arrivo, tutto sarebbe cambiato. Filibustieri, ladri, intrallazzatori, arrampichini, cacciatori di stipendi ed incompetenti avrebbero dovuto vedersela con me.