Image

La speranza di 
   RITROVARE UN PADRE

 
Gli adolescenti non sono un mondo da giudicare, sono persone da amare: con le loro contraddizio¬ni, con la loro bellezza, con le paure e gli entusiasmi, con gli errori e le ingenuità. Essi sono commessi dalla società e dalla famiglia nelle quali vi¬vono e hanno gioie e sofferenze per le loro situazioni. Avete mai visto e letto una lette¬ra così?: "Ciao a tutti. Papà sono stu¬fo di essere preso in giro da te e dal tuo inseparabile amico alcool. Quando ti decidi a fare sul serio, mi chiami al cellulare. Non voglio fare più il papà al mio papà. Quindi, se vuoi fare da papà a tuo figlio e dargli dei buoni insegna¬menti, smettila di bere, altrimenti pren¬derò insegnamenti negativi. Ora do a te la scelta: '0 me o l'alcool'.


Non ti devi preoccupare per me, sto bene e al sicuro al 100%. Arrivederci a un'altra realtà. Mamma, stavolta ho fatto una cosa di testa mia, stai tranquillissima e serena.. Vi voglio bene. Anche a te, papà, è proprio per questo che me ne sono andato. Alberto". Così è sparito un ragazzo di 14 anni. Con un gri¬do dentro: "Non tornerò più a casa, papà, finché tu non ritorni in te stes¬so e non torni a casa da papà". Ho incontrato Alberto e siamo tornati a casa con il papà in lacrime e una mamma a pezzi. Troppi bambini e giovani aspet¬tano papà che se n'è andato con un'altra persona. Hanno intuito che tra i genitori non c'era armonia, ma poi una notte hanno preso anche delle botte o hanno visto dare botte o di più e poi la notizia: papà se ne n'è andato o l'ho buttato fuori.

Questa mia canzone nasce quasi totalmente da una lettera che un di¬ciassettenne ha mandato al suo papà. Speravi che io non me ne accorgessi e forse per farmi soffrire di meno. Ma si è fatto giorno troppo presto e la sera non ho più trovato le tue brac¬cia forti. E conto le sere: una, due e poi... non so. Mi chiamavi sempre "amore", e non mi basta mamma. E passato un po' di tempo, sto crescen¬do e senza di te mi sento perduto. Ma tu non senti niente, non ti man¬co? Quale amore è più grande: quel¬lo che hai trovato ora o io che sono la tua vita? Dai, l'altra è una piccola parte della tua vita.

Ti posso confidare un problema: non andrei mai a scuola e, quando ci vado, non combino niente. Mi dico¬no che sono un ragazzo disturbato. Vedi, ho un sogno: trovarmi all'usci¬ta di scuola e incontrarti, sentire la tua mano sulla spalla. Quanta sicu¬rezza mi daresti. lo sto male quando i miei amici parlano dei loro papà e mi dicono che sono andati a mangia¬re una pizza, a sciare o solo che han¬no litigato di brutto (potessi almeno litigare con te, ma non ci sei!). Ora io sono grande. Potrei esse¬re per te come un fratello. Ti potresti confidare su quello che stai vivendo, sull'amore, sulle solitudini, sui proble¬mi economici. lo, papà, ti capirei. Pen¬so che spesso anche tu stia male e mi dispiace.

Ho deciso però che un giorno ti vengo a cercare e te lo dico in fac¬cia: sei un vigliacco. Perché avete e hai preso decisioni anche per me e ... contro di me? Voglio un confronto da uomini. Perché non telefoni mai? Perché mi dici solo che dai i soldi a mamma per me. lo lo so che il proble¬ma è tra voi due, ma ho una speranza e prego Dio tutte le sere: sì, potre¬ste ricominciare, vi vedo ancora bene insieme. Butta lontano l'orgoglio e dia¬moci la mano da padre a figlio, da uo¬mini veri. La tua famiglia siamo noi, non lo dimenticare mai. A casa nostra è sempre sera: ci manchi tu, papà, la luce vera. Torna a ridarmi, a ridarci, vita. Anche i sogni si realizzano. lo ci credo e ti aspetto.
DON JOSY

AS VIAS DO ESPIRITO

São José Maria Escrivá

Image
 
  0 Santo do dia a dia
 
José Maria Escrivá nasceu em Barbastro (Espanha) em 09 Janeiro de 1902.  Seus pais chamavam-se  José e Dolores: teve cinco irmãos, menores que ele, que faleceram ainda pequenos. O casal Escrivá deu aos seus filhos uma profunda educação cristã. Em 1915 a industria de tecido do pai abre falência e tem que mudarse para Logronho,onde encontrou outro emprego.

THE WAYS OF THE SPIRIT

I met Mother Teresa

Image

I met Mother Teresa
of Calcuta



After I have met Mother Teresa I carote a few wards because they left a remarkable impression deep in my heart. I listened to every ward she said,l observed every gesture and I felt a grate desire to affirm these reflections not only in my heart but also on paper so nothing of these reflections would be lost. Mother Teresa started to address to God while she made the sign of the cross with: IN THE NAME OF THE FATHER - prayer - AND OF THE SON - poverty - AND OF THE HOLY SPIRIT- zeal for the souls - AMEN. What was prayer for Mother Teresa?

 

WEGE DES GEISTES

Preghiere

ANIMA DI CRISTO

Image
ANIMA DI CRISTO

Anima di Cristo, santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.
Acqua del costato di Cristo, lavami,
Passione di Cristo, confortami.