Image

La speranza di 
   RITROVARE UN PADRE

 
Gli adolescenti non sono un mondo da giudicare, sono persone da amare: con le loro contraddizio¬ni, con la loro bellezza, con le paure e gli entusiasmi, con gli errori e le ingenuità. Essi sono commessi dalla società e dalla famiglia nelle quali vi¬vono e hanno gioie e sofferenze per le loro situazioni. Avete mai visto e letto una lette¬ra così?: "Ciao a tutti. Papà sono stu¬fo di essere preso in giro da te e dal tuo inseparabile amico alcool. Quando ti decidi a fare sul serio, mi chiami al cellulare. Non voglio fare più il papà al mio papà. Quindi, se vuoi fare da papà a tuo figlio e dargli dei buoni insegna¬menti, smettila di bere, altrimenti pren¬derò insegnamenti negativi. Ora do a te la scelta: '0 me o l'alcool'.


Non ti devi preoccupare per me, sto bene e al sicuro al 100%. Arrivederci a un'altra realtà. Mamma, stavolta ho fatto una cosa di testa mia, stai tranquillissima e serena.. Vi voglio bene. Anche a te, papà, è proprio per questo che me ne sono andato. Alberto". Così è sparito un ragazzo di 14 anni. Con un gri¬do dentro: "Non tornerò più a casa, papà, finché tu non ritorni in te stes¬so e non torni a casa da papà". Ho incontrato Alberto e siamo tornati a casa con il papà in lacrime e una mamma a pezzi. Troppi bambini e giovani aspet¬tano papà che se n'è andato con un'altra persona. Hanno intuito che tra i genitori non c'era armonia, ma poi una notte hanno preso anche delle botte o hanno visto dare botte o di più e poi la notizia: papà se ne n'è andato o l'ho buttato fuori.

Questa mia canzone nasce quasi totalmente da una lettera che un di¬ciassettenne ha mandato al suo papà. Speravi che io non me ne accorgessi e forse per farmi soffrire di meno. Ma si è fatto giorno troppo presto e la sera non ho più trovato le tue brac¬cia forti. E conto le sere: una, due e poi... non so. Mi chiamavi sempre "amore", e non mi basta mamma. E passato un po' di tempo, sto crescen¬do e senza di te mi sento perduto. Ma tu non senti niente, non ti man¬co? Quale amore è più grande: quel¬lo che hai trovato ora o io che sono la tua vita? Dai, l'altra è una piccola parte della tua vita.

Ti posso confidare un problema: non andrei mai a scuola e, quando ci vado, non combino niente. Mi dico¬no che sono un ragazzo disturbato. Vedi, ho un sogno: trovarmi all'usci¬ta di scuola e incontrarti, sentire la tua mano sulla spalla. Quanta sicu¬rezza mi daresti. lo sto male quando i miei amici parlano dei loro papà e mi dicono che sono andati a mangia¬re una pizza, a sciare o solo che han¬no litigato di brutto (potessi almeno litigare con te, ma non ci sei!). Ora io sono grande. Potrei esse¬re per te come un fratello. Ti potresti confidare su quello che stai vivendo, sull'amore, sulle solitudini, sui proble¬mi economici. lo, papà, ti capirei. Pen¬so che spesso anche tu stia male e mi dispiace.

Ho deciso però che un giorno ti vengo a cercare e te lo dico in fac¬cia: sei un vigliacco. Perché avete e hai preso decisioni anche per me e ... contro di me? Voglio un confronto da uomini. Perché non telefoni mai? Perché mi dici solo che dai i soldi a mamma per me. lo lo so che il proble¬ma è tra voi due, ma ho una speranza e prego Dio tutte le sere: sì, potre¬ste ricominciare, vi vedo ancora bene insieme. Butta lontano l'orgoglio e dia¬moci la mano da padre a figlio, da uo¬mini veri. La tua famiglia siamo noi, non lo dimenticare mai. A casa nostra è sempre sera: ci manchi tu, papà, la luce vera. Torna a ridarmi, a ridarci, vita. Anche i sogni si realizzano. lo ci credo e ti aspetto.
DON JOSY

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação......3.17 Como toda solicitude deve ser posta em Deus

Image

Imitação......3.17
 
Como toda solicitude deve ser posta em Deus

 
Filho, deixa-me fazer de ti o que eu quero. Eu sei que te convém.
Pensas como homem e julgas muitas coisas consoante te persuade o afeto humano.
Senhor: verdade é o que dizeis. Maior é o cuidado que tendes de mim,que todo o que eu mesmo possa ter.
Porque está muito arriscado a cair quem não póem em vós toda a sua confiança.
Senhor, fazei de mim o que vos aprouve, contanto que a minha vontade permaneça em vós firme e reta.
Porque não pode ser senão bom tudo o que fizerdes de mim.




THE WAYS OF THE SPIRIT

YOU ARE MY FAITH

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.
It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual.
It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets.
In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

ESTE ES HOY EL PAPA FRANCISCO.


Image

ESTE ES HOY EL
 PAPA FRANCISCO.

La elección se ha producido en la quinta votación de los cardenales electores que han asistido al cónclave. Es decir, parece claro que el consenso se ha alcanzado rápidamente.
Mucho habrá que hablar y escribir sobre el nuevo Papa. Muchos analizarán su actuación como cardenal y arzobispo de Buenos Aires para buscar posibles claves sobre cómo será su pontificado.

WEGE DES GEISTES

DETALHES SOBRE A BIBLIOGRAFIA DE MATEUS

Image

DETALHES SOBRE A
BIBLIOGRAFIA DE MATEUS
 

Para se entender bem um texto bíblico é necessário partir da personalidade descrita nas escrituras, do ambiênte da época, da sua familia e da sua posição social e cultural.
Quando se trata de uma personagem que viveu uns dois mil anos atrás seria uma ingenuidade confiar somente em documentos referenciais, como aqueles do nosso tempo.

Preghiere

Ciascun laudi te, Maria

Image

Ciascun laudi te, Maria


Quanto è grande la bellezza
di te, Vergin santa e pia!
Ciascun laudi te, Maria.
Ciascun canti in gran dolcezza.