Image

É NECESSARIO EVANGELIZZARE  !

 
Dobbiamo annunciare il Vangelo agli uomini del nostro tempo animati dalla speranza ma, allo stesso tempo, torturati molte volte dalla paura, dalla angoscia e dalla indifferenza. Questa é la nostra lotta: come attingere i cuori oggi quando abbiamo migliaia di possibilità di comunicarci sia per le reti sociali, internet, cellulari e tablets,ecc. ?  Il nostro mezzo efficace di evangelizzare, ancora oggi, é il nostro testimonio, come disse San Francesco di Assisi: " Evangelizzare sempre e se necessario usare le parole "




Peró l'annuncio é  fondamentale nel servizio a Gesù Cristo, indipendente dal mezzo utilizzato per la evangelizzazione: "  ..... Io dico a voi che se non parlate le pietre grideranno  ( Lc 19.40)"   E proprio Gesù utilizzò tutto ciò che poteva per attirare più persone.  Lui fu a Cafarnao, una città strategica che  rimaneva al margine nord del Mare della Galilea dove passava una importante via che congiungeva varie regioni, e per questo sapeva che lì avrebbe parlato  con molte persone con la sua Buona Nova e tutti correvano dietro Lui per ascoltarLo.


Così, come Gesù, dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti disponibili per evangelizzare. Attualmente, possiamo comunicarci con qualche parte del mondo attraverso internet e altri mezzi di comunicazione. La globalizzazione esige un linguaggio chiaro e diretto, e questa é la nostra lotta, a presentare la Parola di Dio in una forma cattivante, autentica e  per fare questo  dobbiamo fare una esperienza con la persona di Gesú Cristo, con il suo Spirito Santo, così il nostro annuncio sarà  vero.  Tutta la evangelizzazione é opera di Dio, anche se questa missione non esige una stradegia generosa , sarebbe uno sbaglio considerarla come una eroica tariffa personale, dato che é, primariamente e in cima di tutto, quello che possiamo fare, propagare e annunciare: l'opera di Dio.


Gesù è il primo e maggiore evangelizzatore e in qualsiasi forma di evangelizzazione il primato sarà sempre di Dio che ha voluto chiamarsi a cooperare con Lui e riempirci con la forza del suo Spirito .
Nella realtà di oggi evangelizzare  é necessario  e urgente, poi gli uomini sono redenti di Dio in questo mondo tanto conturbato  e distanziato dalla verità e  resta a noi presentare Gesù Cristo il Dio che si fece carne e abitò fra noi come nostro Signore e Salvatore a sostenerci nella nostra fragilità spirituale e anche temporale. Annunziare la Parola di Dio é un dovere di ogni cristiano, non importando i mezzi che utilizza, coscienti che la disponibilità proviene da una Grazia dello Spirito Santo che dobbiamo invocare e che  non sarà negata......................

dott.alberto rossini



 

AS VIAS DO ESPIRITO

SEXTO DOMINGO DE PASCOA

Image

SEXTO DOMINGO DE PASCOA
10 MAIO 2015
UMA REFLEXÃO

A liturgia desse Sexto Domingo de Pascoa nos convida a contemplar o Amor de Deus manifestado na pessoa, nos gestos e nas palavras de Jesus e dia a dia tomado presente na vida dos homens por ação dos discipulos de Jesus.
A segunda leitura nos apresenta uma das mais profundas e completas definições de Deus: Deus é Amor.
A vinda de Jesus ao encontro dos homens e a sua morte na cruz revelam a grandeza do amor de Deus pelos homens. Ser " Filho de Deus" e conhecer a Deus é deixar-te envolver por esse dinamismo de amor e amar todos os nossos irmãos.
.............


THE WAYS OF THE SPIRIT

Christmas smile

Image

Christmas smile

This Christmas story is two thousand years old but ever new story! There are so many sad events happening every day and bringing us pain and sorrow. But time passes and all is forgotten. And if the story of a child who was born in a cave "in frost and cold" two thousand years ago even now remembers with great affection, then some special reason for it should exist. All ancient peoples had expected the Savior, who would solve all of their problems.
The prophet Isaiah seven hundred years before the coming of the Messiah spoke to his people: "... see the light coming, it will make the world shine with truth ...". Modern man wants justice, peace, prosperity for all, health, calm and quiet prevail throughout the world.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

2º Domingo de Cuaresma - Lucas 9,28-36


Image

2° Domingo de Quaresma

“Mientras oraba, el aspecto de su rostro cambió, sus vestidos brillaban de blancos”.
La oración de Jesús es una alegría, un milagro de luz, un diálogo de amor, una experiencia de comunión. En Jesús se hace visible el corazón del Padre, su energía de vida, su perdón más allá de los límites, su amor loco por nosotros. Ahí nos quiere meter Jesús: en su misterio de Hijo que ora al Padre.
Nos invita a una experiencia fuerte de oración, para ver las cosas de otra manera. La oración ha sido siempre para Él la gran estrategia para encontrarse con el amor de su Abbá. A la luz de la oración ha discernido su vida abriéndose camino en medio de las dificultades.


 

WEGE DES GEISTES

LA MISSIONE DELLA CHIESA


Image
LA MISSIONE DELLA CHIESA


Una riflessione


La finalitá che il Padre ha inviato il suo figlio Gesú é per la redenzione del peccato, la liberazione della schiavitú del demonio e della vita eterna con Lui. É certo che Gesú durante il suo ministero púbblico, mosso dalla misericordia, fece alcune cure e fece vari miracoli, ma non curó tutti i malati del mondo e neppure diminui le penalitá di questa vita, perché il dolore introdotto nel mondo dal peccato, ha un valore redentore unito alla sofferenza di Gesú.

Preghiere

"A Maria, Vergine della sera"

Image

"A Maria, Vergine della sera"

Donaci la gioia
di sederci a cena con gli altri.

Santa Maria, Vergine della sera,
Madre dell'ora in cui si fa ritorno a casa,
e si assapora la gioia di sentirsi accolti da qualcuno,
e si vive la letizia indicibile di sedersi a cena con gli altri,
facci il regalo della comunione.

Te lo chiediamo per la nostra Chiesa,
che non sembra estranea
neanche essa alle lusinghe
della frammentazione e della chiusura
nei perimetri segnati dall'ombra del campanile.