Image

É NECESSARIO EVANGELIZZARE  !

 
Dobbiamo annunciare il Vangelo agli uomini del nostro tempo animati dalla speranza ma, allo stesso tempo, torturati molte volte dalla paura, dalla angoscia e dalla indifferenza. Questa é la nostra lotta: come attingere i cuori oggi quando abbiamo migliaia di possibilità di comunicarci sia per le reti sociali, internet, cellulari e tablets,ecc. ?  Il nostro mezzo efficace di evangelizzare, ancora oggi, é il nostro testimonio, come disse San Francesco di Assisi: " Evangelizzare sempre e se necessario usare le parole "




Peró l'annuncio é  fondamentale nel servizio a Gesù Cristo, indipendente dal mezzo utilizzato per la evangelizzazione: "  ..... Io dico a voi che se non parlate le pietre grideranno  ( Lc 19.40)"   E proprio Gesù utilizzò tutto ciò che poteva per attirare più persone.  Lui fu a Cafarnao, una città strategica che  rimaneva al margine nord del Mare della Galilea dove passava una importante via che congiungeva varie regioni, e per questo sapeva che lì avrebbe parlato  con molte persone con la sua Buona Nova e tutti correvano dietro Lui per ascoltarLo.


Così, come Gesù, dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti disponibili per evangelizzare. Attualmente, possiamo comunicarci con qualche parte del mondo attraverso internet e altri mezzi di comunicazione. La globalizzazione esige un linguaggio chiaro e diretto, e questa é la nostra lotta, a presentare la Parola di Dio in una forma cattivante, autentica e  per fare questo  dobbiamo fare una esperienza con la persona di Gesú Cristo, con il suo Spirito Santo, così il nostro annuncio sarà  vero.  Tutta la evangelizzazione é opera di Dio, anche se questa missione non esige una stradegia generosa , sarebbe uno sbaglio considerarla come una eroica tariffa personale, dato che é, primariamente e in cima di tutto, quello che possiamo fare, propagare e annunciare: l'opera di Dio.


Gesù è il primo e maggiore evangelizzatore e in qualsiasi forma di evangelizzazione il primato sarà sempre di Dio che ha voluto chiamarsi a cooperare con Lui e riempirci con la forza del suo Spirito .
Nella realtà di oggi evangelizzare  é necessario  e urgente, poi gli uomini sono redenti di Dio in questo mondo tanto conturbato  e distanziato dalla verità e  resta a noi presentare Gesù Cristo il Dio che si fece carne e abitò fra noi come nostro Signore e Salvatore a sostenerci nella nostra fragilità spirituale e anche temporale. Annunziare la Parola di Dio é un dovere di ogni cristiano, non importando i mezzi che utilizza, coscienti che la disponibilità proviene da una Grazia dello Spirito Santo che dobbiamo invocare e che  non sarà negata......................

dott.alberto rossini



 

AS VIAS DO ESPIRITO

Dia 8 Dezembro

Image

IMACULADA CONCEIÇÃO

"Mulher: tu és tão grande e tanto vales que aqueles que querem graças e a Ti não recorrem, é como quererem voar sem asas"  (Dante Alighieri) Divina Commedia (Paradiso) Canto XXXIII – 5. Grande exaltação em todo o mundo católico, porque o dia 8 Dezembro é a Festa da Imaculada: uma lembrança que ninguém, diante da qual, fica indiferente. O Papa Pio X, vendo que desde séculos o povo cristão usava dar à Nossa Senhora o título de Imaculada, em 1854 estabeleceu como dogma de fé que Maria Santissima é Imaculada desde sua concepção.

 

THE WAYS OF THE SPIRIT

The Holy Shroud

Image

The Holy Shroud
From the studies of
Mons. Giulio Ricci,
Shroud researcher


The Shroud is a rectangular linen (m. 4,36 x 1,1), woven in a three-to-one herringbone twill composed of flax fibrils and is the most eloquent “corpus delicti” used by researchers to reconstruct the offensive event it shows: the death on the cross. The crucified man, before his death, has suffered under a particularly cruel flagellation, a crowning with thorns (first ever registered by researchers in a crucifixion), an upward gouge in the side caused by a spear penetrating into the thoracic cavity and at last shrouded, naked, in a linen without being previously washed and covered with resins. The integrity of the shroud testifies that the body it shrouded never knew the corruption; otherwise the shroud itself would have been damaged.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

“Apenas se bautizó Jesús…

Image

“Apenas se bautizó Jesús…
se abrió el cielo y vio que el Espíritu de Dios
bajaba como una paloma y se posaba sobre é”


En el Jordán, encontró la plenitud del Espíritu y comenzó a caminar de otra manera. El Jordán es la fiesta del Espíritu, la posibilidad de nacer de nuevo. Hoy nos acercamos al Jordán para que Jesús nos bautice con su Espíritu y nos toquen por dentro las realidades del Reino. El Espíritu actúa desde lo más profundo de nosotros mismos; desde los adentros reanima nuestra llama de amor, revitaliza nuestra escasa fuerza, recrea nuestra comunión con todos, afianza nuestra esperanza.

WEGE DES GEISTES

21 MAGGIO 2015UNA RIFLESSIONE

Image

21 MAGGIO 2015
UNA RIFLESSIONE


Dio si preoccupa con i drammi degli uomini ?  Dove stà Lui nei momenti del dolore e delle difficoltà che incontriamo durante la vita ?  La liturgia di questa dodicesima domenica del tempo ordinario ci dice che durante  il suo cammino sulla terra l'uomo non sta perso, solo o abbandonato alla propria sorte ma Dio cammina accanto a lui con amore di padre e offre a ogni passo la vita e la salvezza.

Preghiere

Preghiera a Madre Teresa

Image

Il tuo passo veloce sempre verso i deboli

Madre Teresa dei poveri!
Mentre la società del benessere
spinge a moltiplicare i consumi,
tu hai spinto il mondo
a moltiplicare l’amore per i poveri:
così ci hai ricordato che la gioia
non si compra con i soldi,
ma si ottiene dando amore
e spendendo la vita per gli altri.