Image

É NECESSARIO EVANGELIZZARE  !

 
Dobbiamo annunciare il Vangelo agli uomini del nostro tempo animati dalla speranza ma, allo stesso tempo, torturati molte volte dalla paura, dalla angoscia e dalla indifferenza. Questa é la nostra lotta: come attingere i cuori oggi quando abbiamo migliaia di possibilità di comunicarci sia per le reti sociali, internet, cellulari e tablets,ecc. ?  Il nostro mezzo efficace di evangelizzare, ancora oggi, é il nostro testimonio, come disse San Francesco di Assisi: " Evangelizzare sempre e se necessario usare le parole "




Peró l'annuncio é  fondamentale nel servizio a Gesù Cristo, indipendente dal mezzo utilizzato per la evangelizzazione: "  ..... Io dico a voi che se non parlate le pietre grideranno  ( Lc 19.40)"   E proprio Gesù utilizzò tutto ciò che poteva per attirare più persone.  Lui fu a Cafarnao, una città strategica che  rimaneva al margine nord del Mare della Galilea dove passava una importante via che congiungeva varie regioni, e per questo sapeva che lì avrebbe parlato  con molte persone con la sua Buona Nova e tutti correvano dietro Lui per ascoltarLo.


Così, come Gesù, dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti disponibili per evangelizzare. Attualmente, possiamo comunicarci con qualche parte del mondo attraverso internet e altri mezzi di comunicazione. La globalizzazione esige un linguaggio chiaro e diretto, e questa é la nostra lotta, a presentare la Parola di Dio in una forma cattivante, autentica e  per fare questo  dobbiamo fare una esperienza con la persona di Gesú Cristo, con il suo Spirito Santo, così il nostro annuncio sarà  vero.  Tutta la evangelizzazione é opera di Dio, anche se questa missione non esige una stradegia generosa , sarebbe uno sbaglio considerarla come una eroica tariffa personale, dato che é, primariamente e in cima di tutto, quello che possiamo fare, propagare e annunciare: l'opera di Dio.


Gesù è il primo e maggiore evangelizzatore e in qualsiasi forma di evangelizzazione il primato sarà sempre di Dio che ha voluto chiamarsi a cooperare con Lui e riempirci con la forza del suo Spirito .
Nella realtà di oggi evangelizzare  é necessario  e urgente, poi gli uomini sono redenti di Dio in questo mondo tanto conturbato  e distanziato dalla verità e  resta a noi presentare Gesù Cristo il Dio che si fece carne e abitò fra noi come nostro Signore e Salvatore a sostenerci nella nostra fragilità spirituale e anche temporale. Annunziare la Parola di Dio é un dovere di ogni cristiano, non importando i mezzi che utilizza, coscienti che la disponibilità proviene da una Grazia dello Spirito Santo che dobbiamo invocare e che  non sarà negata......................

dott.alberto rossini



 

AS VIAS DO ESPIRITO

SEXTO DOMINGO DE PASCOA

Image

SEXTO DOMINGO DE PASCOA
10 MAIO 2015
UMA REFLEXÃO

A liturgia desse Sexto Domingo de Pascoa nos convida a contemplar o Amor de Deus manifestado na pessoa, nos gestos e nas palavras de Jesus e dia a dia tomado presente na vida dos homens por ação dos discipulos de Jesus.
A segunda leitura nos apresenta uma das mais profundas e completas definições de Deus: Deus é Amor.
A vinda de Jesus ao encontro dos homens e a sua morte na cruz revelam a grandeza do amor de Deus pelos homens. Ser " Filho de Deus" e conhecer a Deus é deixar-te envolver por esse dinamismo de amor e amar todos os nossos irmãos.
.............


THE WAYS OF THE SPIRIT

Testimony directory

Image

"I will follow you Lord
 in
the way of pain"


Emanuela 31 years old.
Her very short period of life

On May 14 th 1974 a baby giri 50 days old was brought to the baptismal font. I Don Lucio asked to the parents: "What name do you give to your daughter?". “Emanuela” they answered. I explained the meaning of the name "GOD WITH US". We could never think that little Emanuela one day would consecrate her ife to God in the way of pain. Emanuela: at the beginning of my existence it was piaced around my neck a "VIA PASS" to open the entrante gate with the inscription "BAPTIZED” daughter of God. ln my first years of life I was always on my mothers arms and what I did was only sleep and eat.


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¡CRISTO VIVE! ¡ALELUYA!

Image

¡CRISTO VIVE! ¡ALELUYA! 
¡Aleluya! ¡Cristo ha resucitado! ¡Aleluya!
La vida ha triunfado.
La muerte no tiene ya palabra.
Estalla la luz, hay flores, se oyen las canciones de la Vida.
¡Alegría! Hay fiesta en el corazón.
La brisa de la esperanza envuelve a la humanidad 
La muerte de Jesús no ha acallado su voz ni ha escondido su ternura.
El Padre la ha levantado para siempre.
Ha desvelado el sentido de la vida.
La fraternidad es posible.
El amor hace nuevas todas las cosas.






WEGE DES GEISTES

IMMACOLATO CUORE DI MARIA

Image

IMMACOLATO CUORE DI MARIA

Una riflessione

L'Immacolato cuore di Maria é una fonte perenne della misericordia di Dio, poi Lui ha voluto amar il cuore umano a partire dal Sacro Cuore di Maria di Nazzaret. Riconoscere questo grande mistero di amore é approssimarsi di una persona meravigliosa in cui Dio ha trovato totale trasparenza, santitá, bellezza e disposizione.  Ma questa Madre Immacolata non vuole che la ammiriamo ma di essere imitata procurando vivere in totale trasparenza, sinceritá, veritá e santitá davanti il suo figlio amato Gesú Cristo e agli uomini.  

Preghiere

Croce dei Giovani, parlaci.

Image

Croce dei Giovani, parlaci.

Parlaci profondamente di Amore,
quello totale di Cristo per noi.
Abbiamo bisogno di saper che lassù
Qualcuno ci ama davvero.
Parlaci di perdono come Gesù ha fatto
quando era attaccato alla Croce.