Image

MARIA ASSUNTA IN CIELO

Dormizione Veneranda/Preghiera
Tutti noi, se veramente cristiani lo siamo,dobbiamo onorare con fatti e con parole la Dormizione Veneranda di Maria, degna di onori divini, davvero beata e immacolata. Con i fatti onoreremo la Tutta Pura e intemerata, mediante una vita intemerata e un comportamento puro e con le parole la proclamiamo.  Ti diciamo Beata, noi, generazioni tutte, o Madre della vita,come tu stesso hai profetizzato.
Image
Ti diranno sempre Beata le schiere degli angeli e le folle dei mortali. Tutto il corso della tua vita si svolse beato e immacolato: in modo beato, mirabile per dono di Dio sei stata  concepita, generata e nutrita: in modo beato e ineffabile hai pure concepito il Verbo beato e dopo aver dato alla luce l'inerranabile al di lá di ogni parola ed intendimento sei rimasta prodigiosamente Vergine come prima del parto, dunque tutte le generazioni ti chiameranno
Image
Beata. Poiché,dunque, fu tutto beato e immensamente beato quanto ti riguardava  ti toccó in sorte una fine ugualmente beata e veneranda: ricevesti un premio celeste dal Tuo Signore, che per grazia ti era figlio e per onorare la tua salma si riunì in aria il corpo degli apostoli mentre scendevano dal cielo,volando, gli eserciti degli angeli insieme al tuo Figlio e Signore nelle cui santi mani prese posto il tuo spirito. Quale mortale potrebbe lodare Te degnamente che il Dio Verbo glorificó e le potenze celesti e i cori degli apostoli, ieri, ora e sempre dicono Beata, perché Madre di Dio ? 
Image
 O sposa beata, immacolata, divinamente accetta del Padre Immortale,o ricettacolo del Divino Paraclito, Madre del Re della gloria ricordati di quanti celebrano la memoria della tua santa traslazione, tu che hai confidenza materna per tutti noi,o purissima nelle nostre insonni passioni  risveglia la nostra mente a vigilare sui suoi comandamenti, affinché per la tua mediazione, cooperazione e grazia possiamo anche noi aver parte tra i suoi eletti ed essere trovati degni di stare con loro  in quel sempre Uno e Trino splendore a cui conviene ogni gloria, onore e adorazione ora e sempre per i secoli dei secoli. Amen
dott. Alberto Rossini (Brasil)
Image
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

21° Domingo do Tempo Comum

Image

21° Domingo do Tempo Comum
24 Agosto 2014
Uma reflexão

No centro da reflexão que a liturgia desse domingo nos propoe estão dois temas à volta dos quais se constroe e se estrutura toda a existência cristã: Cristo e a Igreja.
O Evangelho convida os discipulos a aderirem à Jesus e a acolher-Lo como Messias, Filho de Deus. Desta adesão nasce a Igreja como unidade de discipulos de Jesus convocada e organizada à volta de Pedro.  A missão da Igreja é dar testemunho da proposta de salvação que Jesus veio trazer.
.....
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Jesus Christ's features

Image

From a letter of
Publius Lentulus
to Tiberius (31 d.C.)


Letter  from  Publius Lentulus, governor of Judah, to  the Emperor about  Jesus Christ’s features.  Lentulus was a contemporary with Christ. This document is of great historical value and it is very truthful.