Image

MARIA ASSUNTA IN CIELO

Dormizione Veneranda/Preghiera
Tutti noi, se veramente cristiani lo siamo,dobbiamo onorare con fatti e con parole la Dormizione Veneranda di Maria, degna di onori divini, davvero beata e immacolata. Con i fatti onoreremo la Tutta Pura e intemerata, mediante una vita intemerata e un comportamento puro e con le parole la proclamiamo.  Ti diciamo Beata, noi, generazioni tutte, o Madre della vita,come tu stesso hai profetizzato.
Image
Ti diranno sempre Beata le schiere degli angeli e le folle dei mortali. Tutto il corso della tua vita si svolse beato e immacolato: in modo beato, mirabile per dono di Dio sei stata  concepita, generata e nutrita: in modo beato e ineffabile hai pure concepito il Verbo beato e dopo aver dato alla luce l'inerranabile al di lá di ogni parola ed intendimento sei rimasta prodigiosamente Vergine come prima del parto, dunque tutte le generazioni ti chiameranno
Image
Beata. Poiché,dunque, fu tutto beato e immensamente beato quanto ti riguardava  ti toccó in sorte una fine ugualmente beata e veneranda: ricevesti un premio celeste dal Tuo Signore, che per grazia ti era figlio e per onorare la tua salma si riunì in aria il corpo degli apostoli mentre scendevano dal cielo,volando, gli eserciti degli angeli insieme al tuo Figlio e Signore nelle cui santi mani prese posto il tuo spirito. Quale mortale potrebbe lodare Te degnamente che il Dio Verbo glorificó e le potenze celesti e i cori degli apostoli, ieri, ora e sempre dicono Beata, perché Madre di Dio ? 
Image
 O sposa beata, immacolata, divinamente accetta del Padre Immortale,o ricettacolo del Divino Paraclito, Madre del Re della gloria ricordati di quanti celebrano la memoria della tua santa traslazione, tu che hai confidenza materna per tutti noi,o purissima nelle nostre insonni passioni  risveglia la nostra mente a vigilare sui suoi comandamenti, affinché per la tua mediazione, cooperazione e grazia possiamo anche noi aver parte tra i suoi eletti ed essere trovati degni di stare con loro  in quel sempre Uno e Trino splendore a cui conviene ogni gloria, onore e adorazione ora e sempre per i secoli dei secoli. Amen
dott. Alberto Rossini (Brasil)
Image
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

MATEUS, O ESCRITOR

Image

MATEUS, O ESCRITOR
 
De Mateus temos somente poucas noticias de sua chamada por parte de Jesus.  Nos relatos dos Evangelhos comparece só na lista dos Apostolos, em Atos, com a ùnica ausência do Escariotes. Se tivessem falados outros seus três colegas poderiam atribuir à modestia do nosso levita, mas nem por esses temos maiores informações. Mateus, portanto, como figura histórica emerge no primeiro grupo dos co-operadores diretos do Salvador.  

THE WAYS OF THE SPIRIT

Imitação......3.40 COMO O HOMEM DE SI MESMO NADA TEM DE BOM E DE NADA PODE GLORIAR-SE


Image

Imitação......3.40
 
COMO O HOMEM DE SI MESMO NADA TEM
 DE BOM E DE NADA PODE GLORIAR-SE

 
Senhor: que é o homem para que dele vos lembreis: que é o filho do homem para que o visiteis ?
Que merecimento tinha o homem para que lhes désseis a vossa graça ?
Senhor, de que podia queixar-me, se me desamparesseis ?
Que posso eu, com justiça objetar, se não me concedeis o que vos peço ?
Certamente posso pensar e dizer com verdade:Senhor, nada  sou e nada posso, nada tem de bom em mim, falta-me tudo, tendo sempre para o nada. Se não for por vós amparado e inteiramente fortalecido, logo me torno tíbio e dissipado.


LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Te exaltamos, oh cruz santa y buena

Image


Te exaltamos, oh cruz santa y buena

porque desde ti el mundo se ve pequeño
y desde aquí, el madero, se nos hace duro.
Porque, reconocemos,
que preferimos el bien sin sufrimiento
y, que nunca nos levanten,
como estandarte que se desangre escarnecidamente,
Si; ¡oh Cruz!

 

WEGE DES GEISTES

Vangelo: Camminare verso la fine

Image

XXXIII  DOMENICA-T.O.
17 Novembre 2013
Vangelo: Camminare verso la fine
Un pensiero

Il Vangelo parla della fine ma non della fine del mondo ma bensi della cittá di Gerusalemme che gli ebrei univano alla fine del mondo. Con la distruzione di Gerusalemme termina la antica unione e succede la venuta di Gesú che viene a inaugurare la chiesa , il novo popolo di Dio. Gesú parla della distruzione di Gerusalemme dovuto all'osservanza dei discepoli della sua grandiositá e dei suoi adorni e dice a loro: " State osservando queste cose ma verrá un giorno che non resterá pietra sopra pietra che non sia diroccata. (Lc 21.6) "

Preghiere

Preghiera delle Suore Missionarie della Carità

Image

Al fianco di Madre Teresa

O DIO, NOI CREDIAMO CHE TU SEI QUI.
NOI TI ADORIAMO E TI AMIAMO
CON TUTTO IL CUORE E CON TUTTA L’ANIMA,
PERCHE’ SEI PIU’ CHE DEGNO DEL NOSTRO AMORE.
NOI DESIDERIAMO AMARTI COME I BEATI FANNO IN CIELO,
NOI ADORIAMO TUTTI I DISEGNI DELLA TUA DIVINA PROVVIDENZA,
RASSEGNANDOCI INTERAMENTE ALLA TUA VOLONTA’.