Image
GESÚ DISSE:  ........CHI SI UMILIA SARÁ ESALTATO.


( Vangelo:Luca, 14 1.7.11)


Un sabato Gesú si recó a casa di uno de capi dei farisei per pranzare e essi stavano a osservarlo. Diceva agli invitati una parabola, notando come sceglievano i primi posti: " Quando sei invitato a nozze da qualcuno non metterti al primo posto, perché non ci sia un'altro invitato piú degno di te e colui che ha invitato venga a dirti: cedigli il posto !  Allora dovrai con vergogna occupare l'ultimo posto. Invece quando sei invitato mettiti all'utimo posto, perché quando viene colui che ti ha inviato ti dica: amico, vieni piú avanti. 
Image
Allora ne avrai onore davanti a tutti i commensali, perché chiunque si esalta sará umiliato e che si umilia sará esaltato." L'osservazione, come tutte le attivitá interne e esterne, é molto differente secondo la motivazione che la provoca e d' accordo con quello che c é nel cuore  dell'osservatore. I farisei osservano Gesú per accusarlo e Gesú invece osserva per aiutare, per servire e per fare del bene.  Quando sei invitato a nozze da qualcuno mettiti all'ultimo posto, non cercare l'onore ma quello del Padre. Non pensa a se ma agli altri. Tutta la vita di Gesú é una rivelazione di chi é Dio:   "Dio é amore".  ..
Image
 Perció, in Gesú diventa realtá. Il suo insegnamento svuotó se stesso assumendo la condizione di servo, diventando simile agli uomini (.....) per questo Dio lo esaltó e gli donó il nome che é al di sopra di ogni nome.( Fil 2-7.9)  Gesú é il maestro in opere e parole e i veri cristiani vogliono essere suoi discepoli. Solo possiamo avere la stessa condotta del maestro se nel nostro cuore abbiamo ció che aveva lui, se abbiamo il suo spirito, lo Spirito di Amore. Allora, lavoriamo per aprirci totalmente al Suo Spirito e per lasciarci prendere  e possedere totalmente da Lui.  E questo senza pensare di essere "elogiati"  senza pensare a noi, ma solo a Lui. " Anche se non ci fosse il cielo, io Ti  amerei: anche se non ci fosse l'inferno, Ti temerei: cosí come ti amo, io Tio amerei , disse un grande santo........
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação.... 3.43 CONTRA A CIÊNCIA VÃ DO SÉCULO


Image
Imitação.... 3.43

 
CONTRA A CIÊNCIA VÃ DO SÉCULO

 
 
Filho: não te deixes levar pelos belos e sutís discursos dos homens, porque o reino de Deus não consiste nas palavras, mas na virtude.
Atende às minhas palavras, que inflamam o coração e iluminam a inteligência, levam à compunçaõ e infundem muitas consolações.
Nunca leias uma palavra para que possas ser tido por mais douto ou sábio.
Aplica-te à mortificação das tuas paixões, porque isto te aproveitarás mais que o conhecimento das questões mais difíceis.


THE WAYS OF THE SPIRIT

I met Mother Teresa

Image

I met Mother Teresa
of Calcuta



After I have met Mother Teresa I carote a few wards because they left a remarkable impression deep in my heart. I listened to every ward she said,l observed every gesture and I felt a grate desire to affirm these reflections not only in my heart but also on paper so nothing of these reflections would be lost. Mother Teresa started to address to God while she made the sign of the cross with: IN THE NAME OF THE FATHER - prayer - AND OF THE SON - poverty - AND OF THE HOLY SPIRIT- zeal for the souls - AMEN. What was prayer for Mother Teresa?

 

WEGE DES GEISTES

Canto di Meditazione (Un'ala di riserva)

Image

Un'ala di riserva

Giosy Cento
canta Don Tonino Bello

Preghiere

Preghiera di San Bernardo

Image

Preghiera di San Bernardo

O tu che nell’instabilità continua della vita presente
t’accorgi di essere sballottato tra le tempeste
senza punto sicuro dove appoggiarti,
tieni ben fisso lo sguardo al fulgore di questa stella
se non vuoi essere travolto dalla bufera.