Image
GESÚ DISSE:  ........CHI SI UMILIA SARÁ ESALTATO.


( Vangelo:Luca, 14 1.7.11)


Un sabato Gesú si recó a casa di uno de capi dei farisei per pranzare e essi stavano a osservarlo. Diceva agli invitati una parabola, notando come sceglievano i primi posti: " Quando sei invitato a nozze da qualcuno non metterti al primo posto, perché non ci sia un'altro invitato piú degno di te e colui che ha invitato venga a dirti: cedigli il posto !  Allora dovrai con vergogna occupare l'ultimo posto. Invece quando sei invitato mettiti all'utimo posto, perché quando viene colui che ti ha inviato ti dica: amico, vieni piú avanti. 
Image
Allora ne avrai onore davanti a tutti i commensali, perché chiunque si esalta sará umiliato e che si umilia sará esaltato." L'osservazione, come tutte le attivitá interne e esterne, é molto differente secondo la motivazione che la provoca e d' accordo con quello che c é nel cuore  dell'osservatore. I farisei osservano Gesú per accusarlo e Gesú invece osserva per aiutare, per servire e per fare del bene.  Quando sei invitato a nozze da qualcuno mettiti all'ultimo posto, non cercare l'onore ma quello del Padre. Non pensa a se ma agli altri. Tutta la vita di Gesú é una rivelazione di chi é Dio:   "Dio é amore".  ..
Image
 Perció, in Gesú diventa realtá. Il suo insegnamento svuotó se stesso assumendo la condizione di servo, diventando simile agli uomini (.....) per questo Dio lo esaltó e gli donó il nome che é al di sopra di ogni nome.( Fil 2-7.9)  Gesú é il maestro in opere e parole e i veri cristiani vogliono essere suoi discepoli. Solo possiamo avere la stessa condotta del maestro se nel nostro cuore abbiamo ció che aveva lui, se abbiamo il suo spirito, lo Spirito di Amore. Allora, lavoriamo per aprirci totalmente al Suo Spirito e per lasciarci prendere  e possedere totalmente da Lui.  E questo senza pensare di essere "elogiati"  senza pensare a noi, ma solo a Lui. " Anche se non ci fosse il cielo, io Ti  amerei: anche se non ci fosse l'inferno, Ti temerei: cosí come ti amo, io Tio amerei , disse un grande santo........
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

15° DOMINGO DO TEMPO COMUM



15° DOMINGO DO TEMPO COMUM
13 JULHO 2014
UMA REFLEXÃO


A liturgia do 15° Domingo Do Tempo Comum nos convida a tomar consciência da Palavra de Deus e da centralidade que deve ter na vida dos crentes.  A primeira leitura nos garante que a palavra de Deus é verdadeiramente fecunda e criadora de vida, ela  nos dá esperança e nos indica o caminho que devemos percorrer  dando-nos animo para intervir no mundo.  A palavra de Deus é sempre eficaz e sempre produz seus efeitos, embora não atue sempre de acordo com os nossos interesses e a logica humana.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Our Lord,your Church

Image

Our Lord, your Church
 

seems sometimes a boat on the verge to sink, a boat roached by the waves.

And in yourf cornfield we see much more tare than corn.

Have merey of your Churche..





LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Evangelio: Lucas 18, 9-14

Image

Evangelio: Lucas 18, 9-14
«Dos hombres subieron al templo a orar. Uno era fa¬riseo; el otro, un publicano. El fariseo, erguido, oraba así en su interior: ¡Oh Dios!, te doy gracias, porque no soy como los de¬más: ladrones, injustos, adúlteros; ni como ese publica¬no. Ayuno dos veces por semana y pago el diezmo de todo lo que tengo."
El publicano, en cambio, se quedó atrás y no se atrevía ni a levantar los ojos al cielo; sólo se golpeaba el pecho, diciendo: "¡Oh Dios!, ten compasión de este pecador."




WEGE DES GEISTES

Una canzone d'amore (Getsemani)

Image

Getsemani

"E giunta l'ora"! Gesù lo sa,
è la sua ora, il momento supremo,
quello della consegna, del dono,
del compimento.

La pienezza del tempo!
Ed è lì anche il luogo: il Getsemani.
È chiamato orto, podere, ma in verità è
"il frantoio per l'olio":
nome emblematico di
un passaggio obbligato

che nel perdere sé
genera ciò che porta:

la dolcezza e la forza,
la bellezza e la gioia.

Con i suoi Gesù aveva cantato l'inno,
l`Hallel della Pasqua, il passaggio:
aveva- passato il torrente,
era salito verso il monte.

E sostò tra gli ulivi. E li
fu "spremuto" fino all'ultima stilla!

 

Preghiere

A MARIA MODELLO DI FEDE

Image

A MARIA MODELLO DI FEDE
Di S.E. card Angelo Comastri

VERGINE MARIA
LA LAMPADA DELLA TUA FEDE E’ STATA SEMPRE ACCESA;
TU SEI LA CREDENTE! METTI OLIO NELLE NOSTRE POVERE LAMPADE AFFINCHE’ LA LUCE DELLA NOSTRA VITA ILLUMINI IL “ VOLTO SANTO GESU’”.
VERGINE MARIA, NOI SIAMO GENTE DI POCA FEDE;
BASTA UN’ ONDA DI DIFFICOLTA’ PER METTERCI PAURA;
BASTA UN’INCOMPRENSIONE PER SPEGNERE L’ENTUSIASMO.