Image

Ti amo come l'acqua

Musica & testo
Don Giosy Cento
- con sottotitoli, canta anche tu! -
  name="ID_OBJECT">

AS VIAS DO ESPIRITO

Uma Canção de Amor

Image
 
Levado para o céu
 
Voce foi elevado para as alturas, no horizonte do céu,
sob os olhares deles,
sorprendidos e encantados e uma nuvem
te tirou do olhar dos teus apostolos,
desejosos de Ti e felizes somente da Tua presença.
 
Eis eles a fixar aquele céu, a seguir a nuvem,
a enfrentar a luz e o coração deles que sobe atrás de Ti,
indo para o Pai.
 
Senhor: Voce vai, sobe ao céu e nós Te seguimos.

 
     

THE WAYS OF THE SPIRIT

Letter to Baby Jesus

Image

To Baby Jesus
Stars Street
Heaven

I’m here at the church, just for curiosity, to see you in the crib in a moment when nobody is in.
I need to ask you some questions. I know that during your life you had a lot of troubles and some of yours don’t skimped  criticism, malicious questions and bad opinion about your actions. But why when you do  good you are always insulted? THE HUMAN HISTORY IS ALWAYS THE SAME!


 

WEGE DES GEISTES

LA DOMENICA LAVORO IN UN RISTORANTE: E LA MESSA?

Image
a  cura di Padre Bernardino Bordo

LA DOMENICA LAVORO IN UN RISTORANTE: E LA MESSA?

D/ Sono stato invitato a lavorare in un ristorante che resta aperto, come si sa, anche la Domenica e le feste. Perciò non posso più andare a Messa festiva. Non dovevo accettare? Posso supplire lungo la settimana, nel giorno che ho libero?

R- Se la sua famiglia aveva serio bisogno del suo aiuto economico, nessuno pote¬va vietarglielo. Certo la privazione della S.Messa può nuocere davvero alla sua unione con Dio, se lei non cerca di fare quello che può, supplendo in quelle maniere che le si presenteranno. Quanto al supplirvi in un giorno libero della settimana, è un buon segno della sua coscienza religiosa; tuttavia non è un obbligo. Lo tenga bene in mente. Ma il discorso fra obbligo ed esigenze lo conosce già. Quindi è lodevole il suo ,desiderio: faccia quello che può per soddisfarlo. Può anche supplire con qualche lettu¬ra del Vangelo, qualche trasmissione radiotelevi¬siva della Messa (ma è possibile in un ristorante?).


Preghiere

SIGNORE: INSEGNACI COME PREGARE Luca 11.2

Image

SIGNORE: INSEGNACI COME PREGARE

Luca 11.2

Una riflessione
Quando i discepoli chiesero a Gesú come pregare Lui rispose pronunciando le parole della preghiera al Padre Nostro creando cosí un  modello completo e allo stesso tempo universale.  Di fatto, tutto quello che si puó  dire al Padre é contenuto nelle sette richieste che tutti noi sappiamo.  In queste richieste c'é una semplicitá reale e tale che anche un bambino lo apprende e allo stesso tempo una profonditá tale che si puó consumare una vita intera a meditare il senso di ognuna. Non ci parla ognuna di esse di quello che é necessario alla nostra esistenza, diretta a Dio, al Padre ?