Image
LA POTENZA DELLA PREGHIERA


Una riflessione


Secondo la Bibblia la potenza della preghiera é nel potere di Dio stesso che ascolta e risponde alla preghiera, secondo il suo volere.  Il Signore Dio onnipotente puó fare tutte le cose, non  é nulla di impossibile a Lui (Luca 1.37)  Il Signore Dio Onnipotente invita a pregarlo e dobbiamo  essere perseveranti, con ringraziamento, con fede nella volontá di Dio e per la sua gloria e deve uscire da un cuore puro e sincero. Il Signore ascolta le preghiere dei suoi figli e ci comanda di pregare e promette di ascoltarci quando lo facciamo.
Image
Una opínione piuttosto diffusa é che la quantitá di fede che abbiamo determina se Dio risponderá o meno alla nostra preghiera. Tuttavia, a volte, il Signore risponde nonostante la nostra mancanza di fede. La chiesa prega per la liberazione di Pietro dalla prigione  e Dio risponde alla preghiera:Pietro giunge alla porta del luogo dove si stava svolgendo l'incontro di preghiera e bussa, ma inizialmente coloro che stavano pregando rifiutarono di aprire perche credevano che non fosse  proprio Pietro: loro  pregavano affinché Pietro fosse liberato ma non aspettavano una risposta alla loro preghiera.
Image
La potenza della preghiera non finisce da noi e non riguarda la parola speciale che possiamo dire o um modo particolare in cui possiamo proferire. La potenza della preghiera non si basa neanche sulla postura che assumiamo, essa non deriva neppure da oggetti come candele e rosari che possiamo maneggiare mentre preghiamo. La potenza della preghiera viene direttamente dal Dio Onnipotente che ascolta le nostre preghiere e risponde: la preghiera ci mette in contatto con Dio e noi dovremmo aspettarci risposte  dall'alto, sia che Egli scelga di concedere le nostre richieste che di rifiutarle.
Image
 Qualunque sia la risposta alle nostre preghiere il Dio al quale preghiamo é la sorgente della potenza della preghiera ed Eglui puó o potrá rispondere secondo la sua perfetta volontá e nel tempo da Lui stabilito. Dobbiamo essere perseveranti nella preghiera perché, a volte, Dio la esaudisce in una forma che noi non possiamo comprendere, ma che sará sempre per il nostro bene.........
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação......3.13 DA OBEDIÊNCIA HUMILDE, A EXEMPLO DE JESUS CRISTO.

Image

Imitação......3.13
 
DA OBEDIÊNCIA HUMILDE,
A EXEMPLO DE JESUS CRISTO.

 
Filho, quem procura fugir à obediência, afasta-se também da graça: quem busca os bens particulares, perde os comúns. Quem não se submete, voluntaria e espontaneamente ao seu superior, mostra que a sua carne ainda não lhe obedece perfeitamente, mas resiste e murmura muitas vezes.
Aprende, pois, a subordinar-te ao teu superior, se queres domar a tua carne.
Porquanto muito mais depressa será vencido o inimigo exterior, se o homem interior estiver desordinado. Não há inimigo da alma pior e mais nocivo que tu mesmo, quando não obedeces ao espirito.


THE WAYS OF THE SPIRIT

It's Christmas

Image

A true joy of the hearth

Five centuries before the coming of Jesus, the king of Babylon (today Baghdad) invaded Israel and deported all its inhabitants to Mesopotamia. Then the prophet Isaiah’s voice raised high; he turned to people and encouraged them: “… After waiting for a long time, the salvation came at last. For us as well, from 20 centuries onwards, Christmas comes every year, as synonymous, often unaware, of joy, peace and family time.
These feelings are showed through lightings, decorations, Christmas tree, presepe, gifts and evenings spent in the family. For the believers, the Christmas joy is the same joy announced by the Angels to the shepherds in the holy night“.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Camina a Belén!

Image

Camina a Belén!
Si la soledad te acompaña, camina a Belén.
Si la tribulación y el dolor inundan tu corazón, camina a Belén.
Si te sientes derrotado y el mundo te ha traicionado, camina a Belén,
porque allí se encuentra el Niño que para ti ha nacido,
y desde Su pobre cuna te muestra que viene a derrotar toda tristeza,
y darte una vida nueva, para que en tu corazón siempre florezca
el amor y la paz verdadera.




WEGE DES GEISTES

Marta e Maria accolsero il Signore nella loro casa

Image
 
 
 
Marta lo accolse nella sua casa,
Maria ha scelto la parte migliore
 
PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO

La liturgia ci offre utili riflessioni sul tema della accoglienza. Ci presenta Abramo, perfetto modello dell' ospitalità, per la premura e la generosità con la quale accolse i tre misteriosi ospiti, che lui riconosce come presenza di Dio, comportandosi esemplarmente di conseguenza. Poi nel brano di Luca, per noi più adatto, Gesù si trova in viaggio verso Gerusalemme e fa sosta nel villaggio di Betania, sulle pendici orientali dei monte degli ulivi. E' il villaggio delle due sorelle Maria e Marta e del fratello Lazzaro.

 

Preghiere

La preghiera del prete

Image

La preghiera
del prete


Dio mio e Signore mio, sono un tuo prete, abbondo di amore per te. I tuoi figli, miei fratelli si aspettano da me i tuoi doni infiniti:  fa di questo tuo prete chiarezza per i loro dubbi, pace se scendono nei tormenti dell'esistenza e gioia nella volontà di vivere i tuoi insegnamenti, le tue parole; fa di me la tua presenza nel loro cuore, nella loro mente come tu sei sempre in me e riempi delle tue certezze i giorni di chi mi interroga, avrò così la tua pace mentre sarò cercato nel tuo nome.