Image
LA POTENZA DELLA PREGHIERA


Una riflessione


Secondo la Bibblia la potenza della preghiera é nel potere di Dio stesso che ascolta e risponde alla preghiera, secondo il suo volere.  Il Signore Dio onnipotente puó fare tutte le cose, non  é nulla di impossibile a Lui (Luca 1.37)  Il Signore Dio Onnipotente invita a pregarlo e dobbiamo  essere perseveranti, con ringraziamento, con fede nella volontá di Dio e per la sua gloria e deve uscire da un cuore puro e sincero. Il Signore ascolta le preghiere dei suoi figli e ci comanda di pregare e promette di ascoltarci quando lo facciamo.
Image
Una opínione piuttosto diffusa é che la quantitá di fede che abbiamo determina se Dio risponderá o meno alla nostra preghiera. Tuttavia, a volte, il Signore risponde nonostante la nostra mancanza di fede. La chiesa prega per la liberazione di Pietro dalla prigione  e Dio risponde alla preghiera:Pietro giunge alla porta del luogo dove si stava svolgendo l'incontro di preghiera e bussa, ma inizialmente coloro che stavano pregando rifiutarono di aprire perche credevano che non fosse  proprio Pietro: loro  pregavano affinché Pietro fosse liberato ma non aspettavano una risposta alla loro preghiera.
Image
La potenza della preghiera non finisce da noi e non riguarda la parola speciale che possiamo dire o um modo particolare in cui possiamo proferire. La potenza della preghiera non si basa neanche sulla postura che assumiamo, essa non deriva neppure da oggetti come candele e rosari che possiamo maneggiare mentre preghiamo. La potenza della preghiera viene direttamente dal Dio Onnipotente che ascolta le nostre preghiere e risponde: la preghiera ci mette in contatto con Dio e noi dovremmo aspettarci risposte  dall'alto, sia che Egli scelga di concedere le nostre richieste che di rifiutarle.
Image
 Qualunque sia la risposta alle nostre preghiere il Dio al quale preghiamo é la sorgente della potenza della preghiera ed Eglui puó o potrá rispondere secondo la sua perfetta volontá e nel tempo da Lui stabilito. Dobbiamo essere perseveranti nella preghiera perché, a volte, Dio la esaudisce in una forma che noi non possiamo comprendere, ma che sará sempre per il nostro bene.........
Image

THE WAYS OF THE SPIRIT

San Francisco You think

Image

San Francisco, You think

O patron saint of our beloved land  enlightens those who govern, so that nothing fails the poor people  and the entire nation can live , quiet days from every point of view.
 You poor man of Assisi, , you left everything to follow Christ, giving your possessions to the poor,  ago that we learn from you to be detached from earthly goods, to be generous to everyone.  You who were called by the Almighty Lord , to rebuild the destroyed church of your time   guide the steps of those who are the representatives of , the Italian people, because in violation of homelands , and through sound and prudent management , reparation for all damage caused to Italy , especially in the moral, economic and social development.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

14 de septiembre - La exaltación de la Santa Cruz

Image

14 de septiembre  -
La exaltación de la Santa Cruz

 
¡Oh cruz fiel, árbol único en nobleza!
Jamás el bosque dio mejor tributo
en hoja, en flor y en fruto.
¡Dulces clavos! ¡Dulce árbol donde
la Vida empieza
con un peso tan dulce en su corteza!



WEGE DES GEISTES

GESÚ PREGAVA IN GINOCCHIO

Image

 GESÚ  PREGAVA IN GINOCCHIO

" Vangelo: Luca 22.42 "

Una riflessione



Gesú pregava in ginocchio. La posizione in ginocchio é una manifestazione di attitudine interiore di umiltá davanti il Signore.  Gesú Cristo é perfetto Dio e perfetto uomo, uguale al Padre in quanto Dio e minore al  Padre in quanto uomo.  Per questa ragione, in quanto uomo, poteva e doveva pregare e cosí lo ha fatto durante la sua vita terrena.  Ora, quando la sofferenza spirituale é tanto intensa e lo fa entrare in agonia, il Signore si dirige al Padre con una preghiera che dimostra allo stesso tempo la sua fiducia e la sua angoscia: chiama il Padre con il nome di "Abba" (Padre) e Gli chiede di allontanare da Lui il calice della amarezza.

Preghiere

Preghiera di Gesù

Image

Preghiera di Gesù

Padre, sono Tuo Figlio!
Forse, vestito da uomo stenti a riconoscermi, ma io sono Gesù, quello che è sceso dal cielo per portare agli uomini la nostra vita, la pace, la speranza, l'amore per risanare la loro carne ferita e per aiutarli a ritrovare la strada che conduce a Te.