Image
LA POTENZA DELLA PREGHIERA


Una riflessione


Secondo la Bibblia la potenza della preghiera é nel potere di Dio stesso che ascolta e risponde alla preghiera, secondo il suo volere.  Il Signore Dio onnipotente puó fare tutte le cose, non  é nulla di impossibile a Lui (Luca 1.37)  Il Signore Dio Onnipotente invita a pregarlo e dobbiamo  essere perseveranti, con ringraziamento, con fede nella volontá di Dio e per la sua gloria e deve uscire da un cuore puro e sincero. Il Signore ascolta le preghiere dei suoi figli e ci comanda di pregare e promette di ascoltarci quando lo facciamo.
Image
Una opínione piuttosto diffusa é che la quantitá di fede che abbiamo determina se Dio risponderá o meno alla nostra preghiera. Tuttavia, a volte, il Signore risponde nonostante la nostra mancanza di fede. La chiesa prega per la liberazione di Pietro dalla prigione  e Dio risponde alla preghiera:Pietro giunge alla porta del luogo dove si stava svolgendo l'incontro di preghiera e bussa, ma inizialmente coloro che stavano pregando rifiutarono di aprire perche credevano che non fosse  proprio Pietro: loro  pregavano affinché Pietro fosse liberato ma non aspettavano una risposta alla loro preghiera.
Image
La potenza della preghiera non finisce da noi e non riguarda la parola speciale che possiamo dire o um modo particolare in cui possiamo proferire. La potenza della preghiera non si basa neanche sulla postura che assumiamo, essa non deriva neppure da oggetti come candele e rosari che possiamo maneggiare mentre preghiamo. La potenza della preghiera viene direttamente dal Dio Onnipotente che ascolta le nostre preghiere e risponde: la preghiera ci mette in contatto con Dio e noi dovremmo aspettarci risposte  dall'alto, sia che Egli scelga di concedere le nostre richieste che di rifiutarle.
Image
 Qualunque sia la risposta alle nostre preghiere il Dio al quale preghiamo é la sorgente della potenza della preghiera ed Eglui puó o potrá rispondere secondo la sua perfetta volontá e nel tempo da Lui stabilito. Dobbiamo essere perseveranti nella preghiera perché, a volte, Dio la esaudisce in una forma che noi non possiamo comprendere, ma che sará sempre per il nostro bene.........
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

SOLENIDADE DA ASCENSÃO DO SENHOR

Image

SOLENIDADE DA ASCENSÃO DO SENHOR
UMA REFLEXÃO

A festa da Ascensão do Senhor, que hoje celebramos, sugere que no final do caminho percorrido no amor e na doação está a vida definitiva, isto é, a comunhão com Deus.
Sugere também que Jesus nos deixou o testemunho e que somos nós seus seguidores que devemos continuar a realizar o projeto libertador de Deus para os homens e para o mundo intero.
O Evangelho apresenta o encontro final de Jesus ressuscitado com os seus discipulos, num monte da Galileia.  A comunidade dos discipulos, reunida à volta de Jesus ressuscitado, o reconhece como o seu Senhor e O adora, recebendo Dele a missão de continuar no mundo o testemunho do Reino.





THE WAYS OF THE SPIRIT

Our Lord,your Church

Image

Our Lord, your Church
 

seems sometimes a boat on the verge to sink, a boat roached by the waves.

And in yourf cornfield we see much more tare than corn.

Have merey of your Churche..





LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Vía crucis en la Hora de la Misericordia

Image

Vía crucis en la Hora de la Misericordia
Padre Eterno, te ofrezco la dolorosa Pasión de Jesús para el perdón de nuestros pecados y los del mundo entero.
1.    Por su condena a muerte, ten misericordia de nosotros y del mundo entero.
2.    Por la cruz que le fue cargada sobre sus espaldas, ten misericordia de nosotros y del mundo entero.
3.    Por su primera caída, ten misericordia de nosotros y del mundo entero.
4.    Por las lágrimas de su Madre que vino a su encuentro, ten misericordia de nosotros y del mundo entero.
5.    Por su angustiosa fatiga por cuya causa se debió obligar a un hombre a ayudarlo, ten misericordia de nosotros y del mundo entero.

WEGE DES GEISTES

O Santo Rosario

Image

Noticias históricas
 sobre o Rosário

O mesmo tem origens antiguissimas. Parece, de fato, que vem desde o século XII, quando já, da muito tempo, era recitado pelos monges Certosianos. Bem cedo, pois, se difundiu em todo o mundo catolico, assumindo caracteristicas diversas, ma conservando sempre a devoção à Maria Santissima. A popularidade do Rosário é confirmada também pelo grande numero de Confraternidades e Sodalicios,que, seja no passado que nos dias de hoje, levam o seu título.
O reconhecimento liturgico em honra à Nossa Senhora do Rosário se celebra no dia sete (7) de Outubro.

 

Preghiere

LA PREGHIERA DEL PERDONO

Image

LA PREGHIERA DEL PERDONO

"  Gesú, infinita misericordia, che perdonasti a Leví e lo chiamasti a Te, perdonaci i nostri peccati, perché averTi offeso é il nostro dolore.  Gesú, infinita misericordia, che perdonasti alla Maddalena e la unisti alle donne sante e fedeli, perdonaci i nostri peccati, perché averTi offeso é il nostro dolore. Gesú, infinita misericordia, che perdonasti a Zaccheo e lo facesti uno dei Tuoi discepoli, perdona i nostri peccati, perché averTi offeso é nostro dolore. Gesú, infinita misericordia, che perdonasti l'adultera e gli desti il divino comandamento di non piú peccare, perdona i nostri peccati, perché averTi offeso é il nostro dolore.