Image
ZACCHEO, SCENDI SUBITO, PERCHÉ OGGI
VOGLIO FERMARMI IN TUA CASA

( Vangelo:  Luca 19, 1-10
)

Una riflessione



Questo frammento del Vangelo di Luca sembra il compimento della parabola del fariseo e del pubblicano (Lc 18.9)  Umile e sincero di cuore, il pubblicano pregava:" Ó Dio, abbi pietá di me, che sono un peccatore"  e cosí oggi contempliamo come Gesú perdona e ristabilisce Zaccheo.  Il perdono divino porta Zaccheo alla conversione. Ecco qui una delle cose originali del Vangelo: il perdono di Dio é "gratis" non tanto a causa della nostra conversione che Dio ci perdona, ma succede in senso inverso: la misericordia di Dio ci muove al ringraziamento e dare una risposta chiara. 

Image
Come in quella occasione, Gesú nel cammino verso Gerusalemme, passava per Gericó oggi e ogni giorno Gesú passa per la nostra vita e ci chiama per nome proprio.  Zaccheo non aveva mai visto Gesú, solo aveva sentito parlare di Lui, e era curioso di sapere chi fosse quel celebre maestro. Gesú, peró, giá conosceva Zaccheo e le miserie della sua vita, sapendo come si era arricchito  e come egli era odiato dai suoi conosciuti e da tutti, perció passó per Gericó per tirarlo fuori dal pozzo. Di fatto: "  Il figlio dell'uomo é venuto a cercare e a salvare ció che era perduto."( Lc.19.10)
Image

L'incontro del Maestro con il pubblicano cambió radicalmente la vita di quest'ultimo.  Dopo aver ascoltato il Vangelo, pensa alla possibilitá di Dio che ti offre oggi e sempre che non si deve peccare e neppure sprecare l'opportunitá di ricevere il perdono.  Gesú passa per la sua vita e lo chiama di nome, perché ama e vuole salvare. É da domandarci: in quale pozzo siamo intrappolati ?   Così come Zaccheo salí su un albero, perché era piccolo di statura, per vedere Gesú anche noi dobbiamo salire sull'albero della croce e sapremo chi é Lui e conosceremo l'immensitá dell'amore di Gesú.

Image 
Ci dice Santo Ambrogio: " Gesú scegli un capo de pubbicani e chi dispererá di se stesso quando possiamo raggiungere la sua grazia ? "   Gesú é amore e misericordia e a Lui dobbiamo ricorrere sempre perché é la nosta condizione umana che ci deve levare a questo. Siamo tutti peccatori e tantissimo necessitiamo della grazia del perdono che non la nega a nessuno di quanti la invocano........
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Maio: Mes Mariano

Image
 
Devoção Mensal
em lingua portuguesa
+ video anexo
 
Maria quer te ajudar
 
No mundo moderno que vacila, o Cristianismo tem uma àncora de salvação: Maria. Nos séculos, onde a Igreja se encontrava imersa nas penumbras da Heresía, uma Estrela luminosa sempre indicou o caminho a seguir: Maria.

THE WAYS OF THE SPIRIT

YOU ARE MY FAITH

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.
It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual.
It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets.
In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

HOY ME PREPARO PARA LA VENIDA DEL REY



HOY ME PREPARO
 PARA LA VENIDA DEL REY

Qué soy yo y qué ere Tú, Señor, Rey de la gloria, gloria inmortal. Oh corazón mío, ¿te das cuenta de quién viene a visitarte hoy? Sí, lo sé, pero es curioso que no puedo comprenderlo. Oh, si fuera solamente  un rey, pero éste es el Rey de reyes, Señor de los señores. Ante él tiembla todo poder y autoridad.
Hoy Él viene a mi corazón. Lo oigo acercarse, salgo a su encuentro y lo invito. Cuando entró en la morada de mi corazón, mi alma se llenó de un respeto tan grande que se desmayó atemorizada, cayendo a sus pies.


WEGE DES GEISTES

La confessione generale

Image

E' sempre consigliabile

A creare fonti di angustia fuori posto, ci ha pensato anche la confusione fra direzione spirituale e confessione. Difatti sarà capitato anche a  voi di dire: Ero andata a confessarmi per avere una parola buona di conforto, di consiglio, e invece sono stata liquidata in quattro e quattro otto....

Preghiere

Vergine Maria, madre di tutti i figli,



Vergine Maria, madre di tutti i figli,

madre di tutte le madri e di tutti i padri.

 Noi, famiglie dei Ragazzi del cielo, 

ti sentiamo tanto vicina e abbiamo tanto bisogno di te.

 Tu, in fondo, hai vissuto, prima di noi, 

l'esperienza di un figlio giovane che se ne va.