Image

INVITO ALL'UNITÁ

Nella preghiera che presenta al Padre, prima della sua passione, morte e resurrezione, Gesú chiede per l'unita di quanti lo seguono. Stare uniti a Gesú e in Gesú , vivere in comunitá, peró non é questione di accettare teorie o ideologie ma camminare nello stesso cammino che gestisce la comunione, amore concreto che Lui manifesta al mondo, amore che unisce al Padre e dilata su tutti noi.

Image

Il proprio Figlio é espressione concreta e suprema dell'amore di Dio per il mondo: l'amore di Colui che invia il Figlio con la missione di entrare totalmente e per intero, approssimandosi dalle persone per toccarlo e curare le loro ferite, accogliere e dare una vita nuova. Gesu vuole che tutti conoscono questo amore che non ha fine e che si manifesta specialmente per mezzo del testimonio di unione dei suoi seguaci.

Image
Pertanto, lontano da fondare comunitá chiuse in sè stesse , l'amore di Gesú sfida di stare con Lui dove Lui sempre stà. E Gesú, oggi come sempre, sta nel gesto di donazione della vita nella attitudine di farci prossimi del nostro prossimo specialmente dei sofferenti. Questa é cosí la gloria del Maestro: donarsi agli altri per amore, arrivando alla resurezione con gesti concreti di vita nuova giá in questo mondo, tanto corrotto dal peccato. Noi abbiamo avuto la grazia di incontrare Gesú e di conoscerlo. Ogni giorno lo incontriamo e possiamo dimostrare la bellezza di questo incontro in ogni opzione che facciamo, in ogni gesto che realizziamo e cosí manifestaremo al mondo che stiamo nel suo cammino certo e nei suoi comandamenti.

Image 
Le divisioni nelle nostre comunitá e chiese, frattanto, mostrano al mondo che ancora non stiamo certamente aperti all'amore di Dio. Siamo chiamati a costruire unitá nella diversitá, a procurare quello che ci unisce e lasciare da parte quello che ci separa. L'unitá che costruiamo é il maggiore testimonio che possiamo dare e fare, poi indica che in noi stá agendo l'amore del Padre e che, di questa maniera il proprio Gesú sta in noi, Vivere l'amore che gestisce la comunione é il testimonio che siamo chiamati a dare al mondo per arrivare alla perfetta unione fraterna.
Image
Infine, dobbiamo essere uniti nell'amore al prossimo con tutte le nostre forze e capacitá individuali, solo cosí potremo dire di essere fedeli ai suoi comandamenti. Procuriamo, allora, vivere l'amore nella unione con Cristo Nostro Signore e con i nostri fratelli e solo cosí Gli saremo veramene amati....................................
( DOTT,ALBERTO ROSSINI ) BRASIL
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

QUARTO DOMINGO DO TEMPO COMUM

Image

QUARTO DOMINGO DO TEMPO COMUM
02 FEVEREIRO 2014
 
UM PENSAMENTO

As leituras desse domingo nos propõem uma reflexão sobre o "Reino" e a sua lógica. Mostram que o projeto de Deus roda em sentido contrário à logica do mundo. Nos esquemas de Deus, ao contrario dos esquemas do mundo, são os pobres, os humildes, os que aceitaram despir-se do egoismo, do orgulho, dos próprios interesses que são verdadeiramente felizes. O Reino é para eles! 


THE WAYS OF THE SPIRIT

DEVOTION TO HTE FAITHFUL DEPARTED

Devotion to htr faithful departed

NOVEMBER IS THE MONTH

DEDICATED TO THE FAITHFUL DEPARTED

Codice shinistaT <

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed. Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¿SOY CIEGO, SEÑOR?

Image

¿SOY CIEGO, SEÑOR?
Digo creer en Ti, y vivo como si no existieras
Pretendo caminar por tus sendas y no palpo tu  presencia
Presumo de conocerte y apenas escucho tu Palabra
Digo que ¡nadie hay como Tú!
y tiemblo cuando las dificultades asoman


WEGE DES GEISTES

La struttura della parabola

Image

La struttura della parabola

È interessante, a questo punto, farsi un'idea del modo con cui venivano articolati questi pezzi del genere letterario, di cui il Salvatore si servì - come si è visto negli articoli precedenti - per materializzare il suo pensiero e così trasmetterlo più facilmente agli ascoltatori. Per prima cosa va detto che la parabola risulta generalmente composta di tre parti: Introduzione - Corpo di composizione - Conclusione.

 

Preghiere

PRESENZA DI DIO

Image

PRESENZA DI DIO


“ LA NATURA E’ IL POEMA DI DIO”  DICE CONTARDO FERRINI.
DIO E’ PRESENTE NELLA NATURA.
CON LA SUA POTENZA CREATRICE NE HA TRACCIATO LA FISIONOMIA, PLASMANDO DI BELLEZZA OGNI SUO CONTORNO.