Image

UNA PROVA DI AMORE



Tutti noi sappiamo che la parola " io ti amo" infinitamente ripetuta in tutti i tempi é appena una espressione  provvisoria e vuota di sentimento umano.  Ma l'occhio di Gesú va oltre le simplici parole di Pietro, il quale al dire " ...tu sai che io ti amo " non era una beffa, poi piú tardi darebbe la vita per amore.  Perché l'amore, in fondo, é questo: fare della nostra vita una felicitá verso il prossimo.
 
Image
Allora possiamo dire che il Vangelo non sarebbe un amore falso di quello amore che é un impulso immediato da naturarezza umana: l'amore che non é un dono di sè, ma appropriazione indovuta della vita del prossimo.   É vero, esiste un tipo di amore che si manifesta e si afferma come una realtá opposta ad un vero amore, come dilazione e sublimazione del proprio egoismo, questo egoismo che si alimenta e vive come a esplorazione di un nostro prossimo e non raro viene distrutto.

Image

 É chiaro che il Vangelo non é un progetto di psicanalisi ma l'annuncio di un progetto esistenziale  e che tutte le sue energie hanno le sue capacitá cosí come il nostro propro cuore sono collocate alla prova , collocate al servizio di quella parte dell'umanitá diseredata di tutto, che mai ha saputo amare perché mai si é sentita amata.  "Tu sai che io  ti amo "  é emozionante, bello e divino sapere che quacuno ci ama  e che gli  altri ascoltino da noi queste parole veramente sincere.
Image
Amare, peró, vuol dire, frattanto, stare disponibile per fare della nostra vita um dono, pronto a ultrapassare le barriere dell'esistenza individuale  e consumarsi per il bisogno del nostro prossimo.  Ma é sempre bene ricordare che cosí come per  Gesú e Pietro, la prova del  nostro amore solo puó essere il cammino del  calvario ...................
DOTT. ALBERTO ROSSINI ( BRASIL )
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação..... 3.46 DA CONFIANÇA QUE SE DEVE TER EM DEUS, QUANDO NOS DISSEREM PALAVRS INJURIOSAS

Image
Imitação..... 3.46
 
DA CONFIANÇA QUE SE DEVE TER EM DEUS,
 QUANDO NOS DISSEREM PALAVRS INJURIOSAS

 
 
Filho: conserva-te firme e espera em mim. Palavras são palavras: voam pelo ar, mas não quebram a pedra. Se estás culpado, propõe, diligentemente, emendarte. Se de nada te acusa a consciência, lembra-te que, de boa vontade, deves sofrer isto, por amor de Deus.
Não é muito que sofras ao menos algumas palavras,às vezes, já que não podes suportar mais pesados golpes. E por que motivo pequenas coisas  penetram até o coração, sendo porque ès ainda carnal, e te preocupas com os homens mais do que convém ?

 

THE WAYS OF THE SPIRIT

San Francisco You think

Image

San Francisco, You think

O patron saint of our beloved land  enlightens those who govern, so that nothing fails the poor people  and the entire nation can live , quiet days from every point of view.
 You poor man of Assisi, , you left everything to follow Christ, giving your possessions to the poor,  ago that we learn from you to be detached from earthly goods, to be generous to everyone.  You who were called by the Almighty Lord , to rebuild the destroyed church of your time   guide the steps of those who are the representatives of , the Italian people, because in violation of homelands , and through sound and prudent management , reparation for all damage caused to Italy , especially in the moral, economic and social development.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

TE SALUDO MARÍA

Image

TE SALUDO MARÍA
Te saludo, María,
Hija amada del Padre Eterno.
Te saludo María,
Madre admirable del Hijo.
Te saludo, María,
Esposa fiel de Espíritu Santo.




WEGE DES GEISTES

Diamo ali alla fiducia

Image

Diamo ali
alla fiducia...

Vi è un peccato di cui, forse, non ci siamo mai confessati ed è la diffidenza verso il progetto che Dio ha tracciato su di noi. Potremmo quasi definirlo un peccato specifico delle anime pie... Dipenderà dal fatto che esse sono invitate a salire su per un' erta tanto scoscesa, dove la paura si fa più sentire? Oppure è lo stesso contatto ravvicinato con la maestà divina che acuisce l'esitazione della creatura di fronte al mistero?

Preghiere

Croce dei Giovani, noi ti abbracciamo.

Image

Croce dei Giovani, noi ti abbracciamo.
Quando i figli ci fanno soffrire,
quando ci preoccupano, quando non studiano,
quando non tornano a casa la notte.
Quando sembrano avere dimenticato
la strada della Chiesa.