Image

Quando tornera’ Gesu’?

Questa domanda risuona nel mondo da sempre. Persino i primi cristiani come testimoniano le sacre scritture  aspettavano la seconda venuta nel primo secolo. Poi così invece non e’ avvenuto. Guerre e terremoti hanno dilaniato la terra soprattutto negli ultimi secoli. Tutto avrebbe fatto pensare per esempio all’inizio e alla fine della seconda guerra mondiale che il tempo era prossimo, ma il mondo ha continuato ad esistere come prima e peggio di prima.





E allora molti teologi si sono rassegnati a fare previsioni e la chiesa si e’ sempre più chiusa in un comprensibile atteggiamento di prudenza.  Poi c’e’ da dire che negli ultimi due secoli  sono sorti movimenti religiosi che hanno fissato date precise che non si sono puntualmente avverate e la chiesa di fronte a ciò è diventata sempre più prudente tanto che il ritorno di Gesu’ per molti sacerdoti e teologi e’ un argomento che viene trascurato,snobbato ritenuto secondario ,visto a volte con fastidio. Nella convinzione che il cristianesimo sia una cosa da vivere qui ed ora senza tante previsioni.


Tutto perfettamente comprensibile fina a che ad un certo punto della storia la presenza di carismatici cattolici cioè di veggenti,persone che hanno rivelazioni private da Gesu’ e dalla Madonna si è iniziata a moltiplicare . Da tutto il mondo ormai negli ultimi venti anni non si contano più le persone attendibili (cioè sane di mente,in grazia di Dio e assistite da serie guide spirituali accreditate) che affermano ci troviamo ormai ad una svolta della storia dell’umanità.  E non solo quasi tutte concordano nel confermare una ipotesì dottrinaria trascurata dalla maggior parte dei teologi ma mai smentita ufficialmente dalla chiesa per secoli. secondo la quale siamo vicini ad una venuta intermedia sulla terra di nostro Signore  Gesu’.


Il che equivale a dire che tra la prima venuta e la seconda il giudizio universale manca ancora molto tempo,ma il signore si preparerebbe ad un imminente e clamoroso ingresso diretto nella storia per ripristinare il paradiso sulla terra dopo un periodo di necessaria tribolazione  ed un susseguirsi di eventi lieti e meno lieti così repentini che mai la storia abbia mai veduto. Un messaggio di speranza ,un progetto al quale l’uomo di oggi e chiamato a collaborare più che mai fondamentalmente con l’applicazione del vangelo nella sua vita. La chiesa e’ stata interpellata ed ufficialmente non conferma ne’ smentisce ma a quanto ci pare di capire sarà l’evidenza degli eventi prossimi futuri a far cambiare idea alla chiesa e a tutti gli uomini  di buona volontà.

Luigi Fabiano

AS VIAS DO ESPIRITO

Um pensamento para os defuntos

Image

Um pensamento para
 Os defuntos 


A vida dos justos está nas mãos de Deus, nenhum tormento os atingirá mais.
  Aos olhos dos insensatos pareceram mortos, sua partida foi tida como uma desgraça, sua viagem para longe de nós como un aniquilamento, mas eles estão em paz.
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Devotion

Image

Devotion
 to hte faithful
departed


November is the month dedicated to the faithful departed.

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed.
Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

Codice shinistaT

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

TE VAS A IR , SEÑOR, PERO…..¡VUELVE!

Image

TE VAS A IR , SEÑOR,
PERO…..¡VUELVE!

"Me voy y vuelvo a vuestro lado." Si me amarais, os alegraríais de que vaya al Padre, porque el Padre es más que yo. Os lo he dicho ahora, antes de que suceda, para que cuando suceda, sigáis cre¬yendo». Jesús


WEGE DES GEISTES

Imitação......3.41 DO DESPREZO DE TODA HONRA TEMPORAL

Image

Imitação......3.41

 
DO DESPREZO DE TODA HONRA TEMPORAL

 
 
Filho: não te intresteças se vires que outros são honrados e exaltados, ao passo que tu ès desprezado e humilhado.
Levanta para mim nos céus o teu coração e naõ te afligirá o desprezo dos homens.
Senhor: somos cegos e facilmente nos deixamos seduzir pela vaidade.
Se bem me examinar, verei que nunca recebí injurias de criatura alguma: não tenho, pois, justo motivo de queixa contra vós.


Preghiere

PREGHIERA A MARIA


Image
PREGHIERA A MARIA
Benedetto XVI

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi,
affinché viviamo il Vangelo.
Aiutaci a non nascondere
la luce del  Vangelo
sotto il moggio della nostra poca fede.