Image

Quando tornera’ Gesu’?

Questa domanda risuona nel mondo da sempre. Persino i primi cristiani come testimoniano le sacre scritture  aspettavano la seconda venuta nel primo secolo. Poi così invece non e’ avvenuto. Guerre e terremoti hanno dilaniato la terra soprattutto negli ultimi secoli. Tutto avrebbe fatto pensare per esempio all’inizio e alla fine della seconda guerra mondiale che il tempo era prossimo, ma il mondo ha continuato ad esistere come prima e peggio di prima.





E allora molti teologi si sono rassegnati a fare previsioni e la chiesa si e’ sempre più chiusa in un comprensibile atteggiamento di prudenza.  Poi c’e’ da dire che negli ultimi due secoli  sono sorti movimenti religiosi che hanno fissato date precise che non si sono puntualmente avverate e la chiesa di fronte a ciò è diventata sempre più prudente tanto che il ritorno di Gesu’ per molti sacerdoti e teologi e’ un argomento che viene trascurato,snobbato ritenuto secondario ,visto a volte con fastidio. Nella convinzione che il cristianesimo sia una cosa da vivere qui ed ora senza tante previsioni.


Tutto perfettamente comprensibile fina a che ad un certo punto della storia la presenza di carismatici cattolici cioè di veggenti,persone che hanno rivelazioni private da Gesu’ e dalla Madonna si è iniziata a moltiplicare . Da tutto il mondo ormai negli ultimi venti anni non si contano più le persone attendibili (cioè sane di mente,in grazia di Dio e assistite da serie guide spirituali accreditate) che affermano ci troviamo ormai ad una svolta della storia dell’umanità.  E non solo quasi tutte concordano nel confermare una ipotesì dottrinaria trascurata dalla maggior parte dei teologi ma mai smentita ufficialmente dalla chiesa per secoli. secondo la quale siamo vicini ad una venuta intermedia sulla terra di nostro Signore  Gesu’.


Il che equivale a dire che tra la prima venuta e la seconda il giudizio universale manca ancora molto tempo,ma il signore si preparerebbe ad un imminente e clamoroso ingresso diretto nella storia per ripristinare il paradiso sulla terra dopo un periodo di necessaria tribolazione  ed un susseguirsi di eventi lieti e meno lieti così repentini che mai la storia abbia mai veduto. Un messaggio di speranza ,un progetto al quale l’uomo di oggi e chiamato a collaborare più che mai fondamentalmente con l’applicazione del vangelo nella sua vita. La chiesa e’ stata interpellata ed ufficialmente non conferma ne’ smentisce ma a quanto ci pare di capire sarà l’evidenza degli eventi prossimi futuri a far cambiare idea alla chiesa e a tutti gli uomini  di buona volontà.

Luigi Fabiano

AS VIAS DO ESPIRITO

Evangelho - Uma reflexão COMO SABER USAR BEM O DINHEIRO

Image

Evangelho -
 Uma reflexão
COMO SABER USAR BEM O DINHEIRO

Naquele tempo Jesus falou de um homem rico que tinha um administrador e sobre o qual choveram acusações de estar malbaratando a fortuna do patrão.  Este teve que despedi-lo.  Antes de deixar o emprego, o administrador teve que prestar conta de sua gestão. Assustado com a vida que o esperava lá fora tratou de fazer amigos para o dia de amanhã. Chamou um a um os que tinham dívida com seu patrão e lhes reduziu as contas. A quem devia cem barris de oleo,mandou que escrevesse cincoenta: a quem devia cem medidas de trigo mandou que mudasse para oitenta.

THE WAYS OF THE SPIRIT

YOU ARE MY FAITH

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.
It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual.
It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets.
In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

TE PIDO MADRE

Image

TE PIDO MADRE

“Ahora vengo a ti, única virgen y madre de Dios; me pongo de rodillas ante ti, único medio de la encarnación de mi Dios; me humillo frente a ti, la única que es madre de mi Señor;
te ruego, única sierva de tu Hijo, que obtengas el perdón de mis pecados, que me hagas amar la gloria de tu virginidad, que me hagas conocer la abundancia de la dulzura de tu Hijo, que hagas que yo pueda hablar y defender la pureza de la fe de tu Hijo; que me concedas que me adhiera a Dios y a ti; que sea siervo de tu Hijo y también tuyo; que sirva a tu Señor y a ti:
a Él como a mi Creador, y a ti como la madre de nuestro Creador;
a Él como Señor de todas las virtudes, y a ti como esclava del Señor de todas las cosas;
a Él como Dios, y a ti como Madre de Dios;
a Él como mi Redentor, y a ti como medio de mi redención.




WEGE DES GEISTES

BAUTISMO DE JESUS

Image

BAUTISMO DE JESUS
Porque el bautismo hoy empieza
y él lo quiere inaugurar,
hoy se ha venido a lavar
el Autor de la limpieza.


Preghiere

PREGHIERA COSTANTE

Image

PREGHIERA COSTANTE

  • Il ricordo costante della presenza divina e l'invocazione del santo nome di Dio, inpronunciabile per causa del potere terribile a Lui attribuito, rimonta dalla antica lezione bibblica: nell'antico  Testamento, davanti i principali momenti della storia della salvezza, il popolo ebreo sempre prega. Fra quelli di personalitá marcante di distacca Mosè, l'espressione piú chiara di chi, dopo la sua elezione come guida del suo popolo, fece della sua vita una continua preghiera. La veritá piena fa sempre suscitare formule nuove a rispetto del mistero insondabile di Cristo Jesus, che possono esprimersi in distinte forme de preghiera, come, suppliche, intercessioni, azioni di grazia e lovori.