Image

Quando tornera’ Gesu’?

Questa domanda risuona nel mondo da sempre. Persino i primi cristiani come testimoniano le sacre scritture  aspettavano la seconda venuta nel primo secolo. Poi così invece non e’ avvenuto. Guerre e terremoti hanno dilaniato la terra soprattutto negli ultimi secoli. Tutto avrebbe fatto pensare per esempio all’inizio e alla fine della seconda guerra mondiale che il tempo era prossimo, ma il mondo ha continuato ad esistere come prima e peggio di prima.





E allora molti teologi si sono rassegnati a fare previsioni e la chiesa si e’ sempre più chiusa in un comprensibile atteggiamento di prudenza.  Poi c’e’ da dire che negli ultimi due secoli  sono sorti movimenti religiosi che hanno fissato date precise che non si sono puntualmente avverate e la chiesa di fronte a ciò è diventata sempre più prudente tanto che il ritorno di Gesu’ per molti sacerdoti e teologi e’ un argomento che viene trascurato,snobbato ritenuto secondario ,visto a volte con fastidio. Nella convinzione che il cristianesimo sia una cosa da vivere qui ed ora senza tante previsioni.


Tutto perfettamente comprensibile fina a che ad un certo punto della storia la presenza di carismatici cattolici cioè di veggenti,persone che hanno rivelazioni private da Gesu’ e dalla Madonna si è iniziata a moltiplicare . Da tutto il mondo ormai negli ultimi venti anni non si contano più le persone attendibili (cioè sane di mente,in grazia di Dio e assistite da serie guide spirituali accreditate) che affermano ci troviamo ormai ad una svolta della storia dell’umanità.  E non solo quasi tutte concordano nel confermare una ipotesì dottrinaria trascurata dalla maggior parte dei teologi ma mai smentita ufficialmente dalla chiesa per secoli. secondo la quale siamo vicini ad una venuta intermedia sulla terra di nostro Signore  Gesu’.


Il che equivale a dire che tra la prima venuta e la seconda il giudizio universale manca ancora molto tempo,ma il signore si preparerebbe ad un imminente e clamoroso ingresso diretto nella storia per ripristinare il paradiso sulla terra dopo un periodo di necessaria tribolazione  ed un susseguirsi di eventi lieti e meno lieti così repentini che mai la storia abbia mai veduto. Un messaggio di speranza ,un progetto al quale l’uomo di oggi e chiamato a collaborare più che mai fondamentalmente con l’applicazione del vangelo nella sua vita. La chiesa e’ stata interpellata ed ufficialmente non conferma ne’ smentisce ma a quanto ci pare di capire sarà l’evidenza degli eventi prossimi futuri a far cambiare idea alla chiesa e a tutti gli uomini  di buona volontà.

Luigi Fabiano

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação...... 3.56 COMO DEVEMOS RENUNCIAR A NÓS MESMOS E IMITAR A CRISTO PELA CRUZ

Image

Imitação...... 3.56
 
COMO DEVEMOS RENUNCIAR A NÓS MESMOS
 E IMITAR A CRISTO PELA CRUZ

spagnolo
 
Filho, quanto mais saires de ti mesmo, tanto melhor poderás chegar-te a mim.
Assim com o não cobiçar nada, exteriormente, produz paz interior, assim, renunciar cada um a si mesmo, faz a união com Deus.
Quero que aprendas a perfeita renuncia de ti mesmo, submetendo-te, sem resistência e sem queixas, à minha vontade.
Segue-me: Eu sou o caminho, a verdade e a vida. Sem caminho não se pode andar,sem verdade não se pode conhecer, sem vida ninguém vive.
Eu sou o caminho que deves segui, a verdade em que deves crer, a vida que deves esperar.


THE WAYS OF THE SPIRIT

Festivity of All Saints

Image

Festivity of All Saints:
vision of Paradise


Our calendar reminds us every single day the name of one saint, which is equivalent to our name, "Feast Day". The Church gives very much importance to the feast of  All Saints that celebrates every year on the first day of November. This festivity reminds us the stupendous reality of the vision of paradise when the crowds of saints together with myriads of Angels live in the eternal vision the beatitude of God.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

CON MARÍA CAMINAMOS:

Image

CON MARÍA CAMINAMOS:

El camino de la Paz

“No te dejes vencer por al mal; al contrario, vence el mal con el bien” (Rm 12,17).
      
        María, enséñanos a ser hombres y mujeres de  paz,
         a unir nuestras manos para seguir tejiendo
         redes de escucha y acogida entre los pueblos;
         para seguir siendo alfareros de comunión.

Image

El camino de la Alegría

“Os traigo una buena noticia, una gran alegría para todo el pueblo: hoy en la ciudad de David, os ha nacido un Salvador: el Mesías, el Señor”  (Lc 2, 10-11).
      
         María abre los oídos de nuestro corazón
         para escuchar el cariño que Dios nos tiene.
         Que nada ni nadie nos robe la alegría.
         Queremos ser buena noticia de Jesús en el mundo.

WEGE DES GEISTES

ANJO DA GUARDA

Image

ANJO DA GUARDA
 

0 Anjo da Guarda é o nosso fiél amigo de todas as horas.

 
Desde o incio de nossa vida até o momento de passar para a eternidade somos amparados pela proteção e intercessão de um Anjo, designado por Deus para nos guiar, proteger e orientar no caminho da vida. Assim, cada um de nós tem um Anjo da Guarda. É realmente admirável o fato de cada um de nós possuir um anjo, cuja missão específica é favorecer-nos em tudo quanto se relacione com nossa salvação eterna, mas é essa a realidade. Deus os fez mensageiros do seu projeito de salvação, afirma o catecismo da Igreja Catolica.  São Paulo diz: " ...não são todos os anjos espiritos ao serviço de Deus, o qual lhes confia missões para o bem daqueles que devem herdar a salvação ? " (Hb - 1.14)
 
Codice shinistaT

Preghiere

LA FORZA DELLA PREGHIERA

Image

LA FORZA DELLA PREGHIERA

 

La prima cosa che dobbiamo osservare quando preghiamo é conoscere la sua forza, la sua efficacia e abbandonarci interamente nelle mani del Padre. É avere la certezza che tutto quanto chiediamo al Signore, Lui ci ascolta e se non ci dà quello che desideriamo o pensare di avere bisogno, dobbiamo avere la certezza che il Signore ci esaudisce di una forma che a noi non é percepito il come. Dio non si dimentica di noi e quando ci collochiamo nelle sue mani Lui vede più avanti e vede quello che noi non possiamo immaginare per il nostro bene.