Image

Propositi o obbiettivi?

Un Nuovo Anno è appena iniziato e la lista dei “farò” e dei “non farò più” è già ben chiara nella mente di ognuno. Inizierò la dieta! Smetterò di fumare! Chiuderò una storia che non mi appaga! Cambierò lavoro! Dedicherò più tempo a me stesso! Farò più sport! Chiarirò una situazione con un collega, con un familiare! Riprenderò gli studi!... E qui veramente potrei continuare all’infinito la lista dei buoni propositi. Quanti di questi desideri  appartenevano già all’elenco del 2013?  Perché non li hai realizzati? 


Per modificare un comportamento, uno stile di vita non bastano le buone intenzioni bisogna mettere in campo qualcosa di più, di diverso da quello che finora hai fatto.

C’è molta differenza tra l’esprimere un desiderio, sperando che si avveri, e definire bene un obiettivo e lavorarci affinché diventi realtà.


Recenti ricerche hanno dimostrato che le persone che si pongono degli obiettivi raggiungono un maggior grado di  soddisfazione nei vari settori della vita: personale, professionale, relazionale, economico. “Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare” e  se non sai dove stai andando con molta probabilità arriverai da qualche altra parte rispetto alla meta desiderata. Definire un obiettivo quindi è tracciare una strada, percorribile, definita, che conduce.

Come per ogni viaggio, muovere il primo passo per definire  un obiettivo vincente è mettersi in uno stato funzionale: un pessimo stato determina pessime decisioni. Sentire la strada, percorrerla con forza e determinazione, intuirne il traguardo ed essere pronto nell’aggiustamento del percorso,  tutto questo ti condurrà verso ciò che vuoi raggiungere. Lascia a casa timori e paura. Metti in valigia tutta la passione che hai, tutta l’energia. Attiva le risorse che sono in te e scoprine altre che non sapevi di avere.

Considera l’imprevisto come parte del viaggio, non lasciarti né intimorire né bloccare, servirà a renderti maggiormente consapevole delle tue potenzialità. Stabilisci il tempo che ti servirà per raggiungere l’obiettivo e fissane una data di scadenza. Scrivi il tuo obiettivo, tutte le azioni e tutti i progressi che stai facendo per raggiungerlo. Registra i successi e traine insegnamento. Evidenzia le difficoltà e lavoraci per trasformarle in opportunità di cambiamento e di crescita. Mantieni il focus su te stesso, scegli buoni compagni di viaggio e soprattutto parti, subito, adesso.



Grazie al mio lavoro, ho supportato molte persone nel raggiungimento dei propri obiettivi. Compito del coach è proprio quello di accompagnare il cliente da un punto di partenza ad una meta desiderata e rendere il viaggio piacevole quanto la destinazione.

Auguro a tutti i lettori un 2014 di grande
armonia e di immense soddisfazioni!

Dott.ssa Stefania Pieri
- Life coach -

Vie dello Spirito
Portale Cattolico Italiano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação ....3.6 DA PROVA DO VERDADEIRO AMOR

Image

Imitação ....3.6
DA PROVA DO
 VERDADEIRO AMOR

 
Filho, não és ainda bastante forte e prudente no teu amor. Porque, por qualquer contrariedade,abandonas o que começaste e procuras consolação com muita avidez.
O amigo forte e corajoso persevera nas tentações e não acredita nas sugestões astuciosas do inimigo. Assim como eu lhe agrado na fortuna, assim não lhe agrado na na adversidade.
O amigo discreto não tanto considera a dádiva, quanto o amor de quem dá.
Olha mais para o afeto do que para os beneficios e põe todos os dons abaixo daquele a quem ama.

THE WAYS OF THE SPIRIT

The Confession

Image

How to
confess well

Under the title of “How to confess well” the Cardinal Angelo Comastri has placed a path for the examination of conscience, that takes into consideration the life in the modern world. Let’s run to the source of Misericordy! The Holy Father has pointed out three spiritual goals to be reached for an authentic and genuine Christian life. Let’s see them! 1. The sacramental confession, as a sign of conversion; 2. The fidelity to the Sunday, Day of the Lord and of the Man; 3. The solidarity towards our brothers, especially with deeds of charity towards those in need.



 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

5 de setiembre, Nuestra Señora de los Dolores

Image

15 de setiembre,
 Nuestra Señora de los Dolores

La misión divina de la Madre de Dios, no ha sido tanto la gloria, como la parte que tuvo en los sufrimientos de Jesús: María aceptó ser la madre humillada del Hijo humillado.
María es la Virgen con el Corazón atravesado, la única cooperadora del Redentor por su asociación al acto mismo del sacrificio redentor de Cristo.


WEGE DES GEISTES

Videopensiero - Arriva il Natale

Image

Arriva il Natale

a cura di
Don Lucio Luzzi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Preghiere

La Madre di Dio

Image

La Madre di Dio

Non treccia d'oro, non d'occhi vaghezza,
non costume real, non leggiadria,
non giovinetta età, non melodia,
non angelico aspetto, né bellezza
poté tirar dalla sovrana altezza
il Re del Cielo in questa- vita ria,
ad incarnare in Te, dolce Maria,
Madre di grazia e specchio d'allegrezza: