Image

Propositi o obbiettivi?

Un Nuovo Anno è appena iniziato e la lista dei “farò” e dei “non farò più” è già ben chiara nella mente di ognuno. Inizierò la dieta! Smetterò di fumare! Chiuderò una storia che non mi appaga! Cambierò lavoro! Dedicherò più tempo a me stesso! Farò più sport! Chiarirò una situazione con un collega, con un familiare! Riprenderò gli studi!... E qui veramente potrei continuare all’infinito la lista dei buoni propositi. Quanti di questi desideri  appartenevano già all’elenco del 2013?  Perché non li hai realizzati? 


Per modificare un comportamento, uno stile di vita non bastano le buone intenzioni bisogna mettere in campo qualcosa di più, di diverso da quello che finora hai fatto.

C’è molta differenza tra l’esprimere un desiderio, sperando che si avveri, e definire bene un obiettivo e lavorarci affinché diventi realtà.


Recenti ricerche hanno dimostrato che le persone che si pongono degli obiettivi raggiungono un maggior grado di  soddisfazione nei vari settori della vita: personale, professionale, relazionale, economico. “Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare” e  se non sai dove stai andando con molta probabilità arriverai da qualche altra parte rispetto alla meta desiderata. Definire un obiettivo quindi è tracciare una strada, percorribile, definita, che conduce.

Come per ogni viaggio, muovere il primo passo per definire  un obiettivo vincente è mettersi in uno stato funzionale: un pessimo stato determina pessime decisioni. Sentire la strada, percorrerla con forza e determinazione, intuirne il traguardo ed essere pronto nell’aggiustamento del percorso,  tutto questo ti condurrà verso ciò che vuoi raggiungere. Lascia a casa timori e paura. Metti in valigia tutta la passione che hai, tutta l’energia. Attiva le risorse che sono in te e scoprine altre che non sapevi di avere.

Considera l’imprevisto come parte del viaggio, non lasciarti né intimorire né bloccare, servirà a renderti maggiormente consapevole delle tue potenzialità. Stabilisci il tempo che ti servirà per raggiungere l’obiettivo e fissane una data di scadenza. Scrivi il tuo obiettivo, tutte le azioni e tutti i progressi che stai facendo per raggiungerlo. Registra i successi e traine insegnamento. Evidenzia le difficoltà e lavoraci per trasformarle in opportunità di cambiamento e di crescita. Mantieni il focus su te stesso, scegli buoni compagni di viaggio e soprattutto parti, subito, adesso.



Grazie al mio lavoro, ho supportato molte persone nel raggiungimento dei propri obiettivi. Compito del coach è proprio quello di accompagnare il cliente da un punto di partenza ad una meta desiderata e rendere il viaggio piacevole quanto la destinazione.

Auguro a tutti i lettori un 2014 di grande
armonia e di immense soddisfazioni!

Dott.ssa Stefania Pieri
- Life coach -

Vie dello Spirito
Portale Cattolico Italiano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





AS VIAS DO ESPIRITO

FESTA DE TODOS OS SANTOS

Image

FESTA DE TODOS
OS SANTOS
DEUS NOS QUER
TODOS SANTOS
UMA REFLEXÃO


" Nós vos damos graça, Deus Omnipotente,....que assumis vosso imenso poder e reinais.... Chegou o momento de julgar os mortos, de dar a recompensa aos vossos servos, aos profetas, aos santos, aos que temem vosso nome, pequenos e grandes. Eles venceram, graças ao sangue do Cordeiro e ao testemunho que deram (Ap 11.17/18) "  É esta a atitude espiritual que devemos ter em vista desta grande solenidade da Igreja: nós, cristãos, somos um povo que caminha olhando para o amanhã da eternidade, sem descuidar de nossas tarefas na terra, mas consciêntes que não é aqui a nossa morada permanente, pois ela é transitoria.

THE WAYS OF THE SPIRIT

The Holy Shroud

Image

The Holy Shroud
From the studies of
Mons. Giulio Ricci,
Shroud researcher


The Shroud is a rectangular linen (m. 4,36 x 1,1), woven in a three-to-one herringbone twill composed of flax fibrils and is the most eloquent “corpus delicti” used by researchers to reconstruct the offensive event it shows: the death on the cross. The crucified man, before his death, has suffered under a particularly cruel flagellation, a crowning with thorns (first ever registered by researchers in a crucifixion), an upward gouge in the side caused by a spear penetrating into the thoracic cavity and at last shrouded, naked, in a linen without being previously washed and covered with resins. The integrity of the shroud testifies that the body it shrouded never knew the corruption; otherwise the shroud itself would have been damaged.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

DOMINGO DÉCIMO DEL TIEMPO ORDINARIO: LC. 7, 11-17

Image

DOMINGO DÉCIMO DEL TIEMPO ORDINARIO: LC. 7, 11-17

Al llegar a la entrada de la población, se encontró con que sacaban a enterrar a un muerto, hijo único de una viuda, a la que acompañaba una gran muchedumbre. Cuando el Señor la vio, se compadeció de ella y le dijo: «No llores». Acercándose al ataúd, lo tocó y los que lo llevaban se detuvieron. Entonces dijo Jesús: «Joven, yo te lo mando: levántate». Inmediatamente el que había muerto se levantó y comenzó a hablar. Jesús se lo entregó a su madre.

WEGE DES GEISTES

Nell'occhio del ciclone

Image

Pietro e Giovanni vengono arrestati

"Li arrestarono e li portarono in prigione fino al giorno dopo, dato che era ormai sera”  (At. 4, 3).

Preghiere

Preghiera del politico

Image

Signore, ho un sorriso che allontana...

Signore, sono un politico.


Lo so che è difficile riconoscermi, poiché è restato molto poco di quanto avevo quando ho iniziato a percorrere la via della politica. Allora ero pulito, sincero, schietto, avevo un sorriso aperto ed incoraggiante, mi commuovevo dinanzi alle necessità della povera gente e non vedevo l'ora di arrivare per aiutarla.
Ero certo che la politica andava male perché mancavo io, ma poi, con il mio arrivo, tutto sarebbe cambiato. Filibustieri, ladri, intrallazzatori, arrampichini, cacciatori di stipendi ed incompetenti avrebbero dovuto vedersela con me.