Image

Propositi o obbiettivi?

Un Nuovo Anno è appena iniziato e la lista dei “farò” e dei “non farò più” è già ben chiara nella mente di ognuno. Inizierò la dieta! Smetterò di fumare! Chiuderò una storia che non mi appaga! Cambierò lavoro! Dedicherò più tempo a me stesso! Farò più sport! Chiarirò una situazione con un collega, con un familiare! Riprenderò gli studi!... E qui veramente potrei continuare all’infinito la lista dei buoni propositi. Quanti di questi desideri  appartenevano già all’elenco del 2013?  Perché non li hai realizzati? 


Per modificare un comportamento, uno stile di vita non bastano le buone intenzioni bisogna mettere in campo qualcosa di più, di diverso da quello che finora hai fatto.

C’è molta differenza tra l’esprimere un desiderio, sperando che si avveri, e definire bene un obiettivo e lavorarci affinché diventi realtà.


Recenti ricerche hanno dimostrato che le persone che si pongono degli obiettivi raggiungono un maggior grado di  soddisfazione nei vari settori della vita: personale, professionale, relazionale, economico. “Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare” e  se non sai dove stai andando con molta probabilità arriverai da qualche altra parte rispetto alla meta desiderata. Definire un obiettivo quindi è tracciare una strada, percorribile, definita, che conduce.

Come per ogni viaggio, muovere il primo passo per definire  un obiettivo vincente è mettersi in uno stato funzionale: un pessimo stato determina pessime decisioni. Sentire la strada, percorrerla con forza e determinazione, intuirne il traguardo ed essere pronto nell’aggiustamento del percorso,  tutto questo ti condurrà verso ciò che vuoi raggiungere. Lascia a casa timori e paura. Metti in valigia tutta la passione che hai, tutta l’energia. Attiva le risorse che sono in te e scoprine altre che non sapevi di avere.

Considera l’imprevisto come parte del viaggio, non lasciarti né intimorire né bloccare, servirà a renderti maggiormente consapevole delle tue potenzialità. Stabilisci il tempo che ti servirà per raggiungere l’obiettivo e fissane una data di scadenza. Scrivi il tuo obiettivo, tutte le azioni e tutti i progressi che stai facendo per raggiungerlo. Registra i successi e traine insegnamento. Evidenzia le difficoltà e lavoraci per trasformarle in opportunità di cambiamento e di crescita. Mantieni il focus su te stesso, scegli buoni compagni di viaggio e soprattutto parti, subito, adesso.



Grazie al mio lavoro, ho supportato molte persone nel raggiungimento dei propri obiettivi. Compito del coach è proprio quello di accompagnare il cliente da un punto di partenza ad una meta desiderata e rendere il viaggio piacevole quanto la destinazione.

Auguro a tutti i lettori un 2014 di grande
armonia e di immense soddisfazioni!

Dott.ssa Stefania Pieri
- Life coach -

Vie dello Spirito
Portale Cattolico Italiano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





AS VIAS DO ESPIRITO

Imitaçaõ........4.4 DOS GRANDES DONS CONCEDIDOS AOS QUE COMUNGAM FERVOROSAMENTE.

Image
Imitaçaõ........4.4

 
DOS GRANDES DONS CONCEDIDOS AOS QUE COMUNGAM FERVOROSAMENTE.

 
 
 
Senhor e Deus meu, prevení o vosso servo com as bençãos da vossa doçura, para que, digna e piedosamente, possa ele aproximar-se do vosso augusto Sacramento.
Atrái para vós o meu coração,tirai-o deste profundo entorpecimento. Visitai-o com a vossa graça salutar, a fim de que eu possa prelibar as delicias que dimanam de abundante fonte.
Iluminai também os meus olhos, para que eu contemple tão grande mistério, fortificai-me para que eu possa crer com fé inabanável.
Porque é obra vossa e não do humano poder, instituiçaõ sagrada vossa, e não invenção do homem
.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Imitação......3.40 COMO O HOMEM DE SI MESMO NADA TEM DE BOM E DE NADA PODE GLORIAR-SE


Image

Imitação......3.40
 
COMO O HOMEM DE SI MESMO NADA TEM
 DE BOM E DE NADA PODE GLORIAR-SE

 
Senhor: que é o homem para que dele vos lembreis: que é o filho do homem para que o visiteis ?
Que merecimento tinha o homem para que lhes désseis a vossa graça ?
Senhor, de que podia queixar-me, se me desamparesseis ?
Que posso eu, com justiça objetar, se não me concedeis o que vos peço ?
Certamente posso pensar e dizer com verdade:Senhor, nada  sou e nada posso, nada tem de bom em mim, falta-me tudo, tendo sempre para o nada. Se não for por vós amparado e inteiramente fortalecido, logo me torno tíbio e dissipado.


LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

10 Domingo del tiempo ordinario EVANGELIO: Lucas 7,11-17

Image

10 Domingo del tiempo ordinario

EVANGELIO: Lucas 7,11-17

“Y cuando el Señor la vio, se compadeció de ella, y le dijo: No llores.”
Dios también se compadece de aquellos que pueden estar pasando un dolor y se acercará no solamente para consolarlos, sino para dar sus bendiciones. Es confortante saber que Dios tiene sus ojos puestos en nosotros, en momentos de dificultad para acercarse a nosotros y restaurar nuestras vidas.
Al escuchar el evangelio de este día no podemos menos que exclamar a los cuatro vientos: ¡DIOS NOS HA VISITADO! ¡NO TODO ESTÁ PERDIDO!


WEGE DES GEISTES

¿CÓMO SALUDAR A SAN JOSÉ?

Image

¿CÓMO SALUDAR A SAN JOSÉ?
« Dios te salve, José, imagen de Dios Padre, Padre del Hijo de Dios, templo del Espíritu Santo, amado de la Santísima Trinidad, fiel coadjutor del Gran Consejo, digno esposo de la Virgen Madre, Padre de todos los fieles, guardián de las vírgenes santas, fiel amigo de la pobreza, modelo de paciencia y mansedumbre, espejo de la humildad y la obediencia.
¡Que tus ojos que han visto lo que han visto sean bendecidos, bendito entre todos los hombres!

Preghiere

Scendi in piazza Di0

Image

Scendi in piazza Di0

Ti ho cantato, Signore, nelle Chiese
e i fratelli hanno fatto coro,
ora me ne vado per strada
a proporre la tua musica.
A faccia tosta, a muso duro,
soffia in me, in noi la tua canzone
d'amore per I'uomo per l 'umanità.