Un grido d'amore
(Don Giosy Cento)
XXIX DOMENICA T.O/B
AL SEGUITO DI CRISTO SERVO SOFFERENTEPerche la Parola di Dio germogli nella nostra anima, è indispensabile il raccoglimento. Quando lascoltiamo senza la necessaria disposizione subentra la nostra fantasia che inavvertitamente ci fa vagare per luogo e situazioni più disparate ed è impossibile che la Parola di Dio possa attecchire. Non prendere come alibi, comune a molti di noi, che le poche righe che ci vengono proposte sono quasi incomprensibili, perché incapaci noi di contestuarle.
Le ultime news di Don Gigi
prima della sua partenza dalla
missione salesiana in Brasile
Questa sera (24 maggio) con Raffaele e Nabia in autobus ci sará la partenza per San Paolo, il giorno successivo il volo per Monaco e poi quello per Ancona. Vivo due sentimenti contrastanti: il dolore di dover partire e la gioia di voler tornare. È una dura lotta interiore!
Hanno tanta fame di ...
Li ho visti nei vari turni di mensa dentro il Centro Giovanile Gesù Adolescente come consumano il pasto: lo trangugiano, lo gustano come una festa alla domenica, dopo la S. Messa il Mestre Armando dà un panino con la mortadella e una bibita; tutti in fila come leoni, piccoli, giovani, genitori per questo pasto festivo.
Dalla liturgia
Signore, vero corpo
Kyrie, Kyrie, Kyrie eleison
Christe, Christe, Christe eleison
Elaborazione di
Mons. Marco Frisina
- con sottotitoli, canta anche tu -
>