Image

NOTES

 

PER UN TACCUINO RISERVATO


"LA VIOLENZA SI COMBATTE CON LA SOLIDARIETA'  E FRATERNITA’ CRISTIANE.-

 

 

Dal famoso e triste 11 settembre, l'allarmismo di cui vivono i mass media si è lanciato in picchiata sul terrorismo con un gesto stranamente simile a quello degli attentatori delle Torri gemelle.

 

 Basta un oggetto inconsueto in un angolo di sala di stazione, una borsetta dimenticata su di in un aereo, per gridare all'attentato e provocare panico su folle di viaggiatori e su tanti che non riescono più a scollarsi dal televisore. 

 

  Dappertutto attentatori, dappertutto congiure, squadracce in addestramento, alla ricerca di un bersaglio che potrebbe oscil­lare fra Casa bianca, cupola di S. Pietro, e chissà quanti altri gioielli di arte e di opulenza.

 


Image

Intanto solo pochi si avvedono che l'allarmismo è uno dei fattori più pericolosi della violenza, costringendo alla compressione forzata nervi, muscoli, attenzione mentale.

 

Chi è in continua allerta, finisce di scambiare un volo di farfalla con un aviogetto, può scattare in atto di reazione incontrollata anche per una battuta amichevole alla spalla.

 

La violenza si combatte con la solidarietà e fraternità cristiane, il terrorismo con la lotta alle ingiustizie sociali, alle discriminazioni di razza, e di religione.

Image


 Il terrorista moderno si affida a questi metodi di distruzione, perché si è convinto di non trovare più ascolto alle proprie rivendicazíoni .

 

Se scoprirà che noi lo amiamo e siamo disposti a venirgli incontro, si lascerà cadere dalle mani le bombe della distruzione, e accetterà un abbraccio un aiuto che non lo umili.

Image


AS VIAS DO ESPIRITO

CONVERSÃO DE SÃO PAOLO

Image

CONVERSÃO DE SÃO PAOLO
25 JANEIRO 2015
UMA REFLEXÃO


Saulo, cidadão romano por privilegio de sua cidade natal, Tarso, era um Judeo convicto, formado na escola de Gamaliel, em Jerusalém. Opõe-se firmemente à nova fé em Jesus Cristo que começava a propagar-se na Palestina e nos arredores.  Clamou pela morte de Estevão tomando parte nela guardando as capas dos que apedrejaram o pro-martir.  Perseguiu violentemente os crentes em Cristo. Seu nome causava terror nas comunidades cristãs: ao dirigir-se para Damasco para prender os cristãos que lá se encontrassem e conduzi-los a Jerusalém  encontrou Jesus ressuscitado.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hail Mary

Image

Hail Mary

Hail Mary full of grace
The Lord is with thee;
Blessed art thou among women
And blessed is the fruit
Of thy womb Jesus


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¿Cómo llamarte, llena de gracia?

Image

¿Cómo llamarte, llena de gracia?
Te llamaré cielo porque has hecho surgir
al sol de justicia.   
Paraíso, porque en ti ha brotado la flor
de la inmortalidad.
Virgen, porque has permanecido inviolada.
Madre pura, porque has llevado en tus brazos
un hijo, Dios de todos.
Pídele que salve nuestras almas.
                                         Himno Anónimo (ss V-VI)



 

WEGE DES GEISTES

Le apparizioni

Image

... del Risorto in Galilea
Il suo luogo preferito
 

Uno dei problemi più difficili da sciogliere, circa le apparizioni del Risorto, è quello che riguarda le manifestazioni promesse da Lui, al momento stesso della Risurrezione, e riservate alla Galilea. E’ questo il momento di affrontarlo con molta modestia, data la scarsità dei documenti, di cui possiamo servirci. Iniziamo col dire che, tutto sommato, sono solo Marco e Matteo, a riferire questa promessa assai singolare. Marco scrive così, presentando il momento stesso della Risurrezione: "L'angelo del Sepolcro disse alle donne: Andate, e dite ai suoi discepoli, e a Pietro, che li precede in Galilea: là lo vedrete, come vi ha detto" (Mc 16,7). 

Preghiere

Preghiera per i casi impossibili e disperati O cara Santa Rita,

Image

Preghiera per i casi impossibili e disperati
 O cara Santa Rita,
nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati,
fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione.......,
e allontani l'ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore.

Per l'angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni,
abbiate compassione della mia persona a voi devota,
che confidentemente domanda il vostro intervento
presso il Divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso.