Image

NOTES

 

PER UN TACCUINO RISERVATO


"LA VIOLENZA SI COMBATTE CON LA SOLIDARIETA'  E FRATERNITA’ CRISTIANE.-

 

 

Dal famoso e triste 11 settembre, l'allarmismo di cui vivono i mass media si è lanciato in picchiata sul terrorismo con un gesto stranamente simile a quello degli attentatori delle Torri gemelle.

 

 Basta un oggetto inconsueto in un angolo di sala di stazione, una borsetta dimenticata su di in un aereo, per gridare all'attentato e provocare panico su folle di viaggiatori e su tanti che non riescono più a scollarsi dal televisore. 

 

  Dappertutto attentatori, dappertutto congiure, squadracce in addestramento, alla ricerca di un bersaglio che potrebbe oscil­lare fra Casa bianca, cupola di S. Pietro, e chissà quanti altri gioielli di arte e di opulenza.

 


Image

Intanto solo pochi si avvedono che l'allarmismo è uno dei fattori più pericolosi della violenza, costringendo alla compressione forzata nervi, muscoli, attenzione mentale.

 

Chi è in continua allerta, finisce di scambiare un volo di farfalla con un aviogetto, può scattare in atto di reazione incontrollata anche per una battuta amichevole alla spalla.

 

La violenza si combatte con la solidarietà e fraternità cristiane, il terrorismo con la lotta alle ingiustizie sociali, alle discriminazioni di razza, e di religione.

Image


 Il terrorista moderno si affida a questi metodi di distruzione, perché si è convinto di non trovare più ascolto alle proprie rivendicazíoni .

 

Se scoprirà che noi lo amiamo e siamo disposti a venirgli incontro, si lascerà cadere dalle mani le bombe della distruzione, e accetterà un abbraccio un aiuto che non lo umili.

Image


AS VIAS DO ESPIRITO

DOMINGO DE PASCOA

Image

DOMINGO DE PASCOA
20 ABRIL 2014
UMA REFLEXÃO SOBRE O EVANGELHO.

 

 
A RESSUREIÇÃO DE CRISTO NOS PÕE EM MOVIMENTO
Tudo é silêncio, escuridão, tristeza e saudade.  De repente tudo muda: acontece um susto, a pedra foi retirada do sepulcro e então começa o movimento" ......Maria sai correndo para anunciar" Tiraram a pedra do sepulcro!"  Pedro sai correndo para ver, o discipulo amado também, mas Pedro é mais rapido.  A Pascoa deve ser uma corrida para o destino, uma corrida para alcançar as coisas lá do alto, para alcançar o prémio eterno.   Não podemos permitir que seja uma corrida sem rumo, sem destino, sem razão,  um correr por correr.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Festivity of All Saints

Image

Festivity of All Saints:
vision of Paradise


Our calendar reminds us every single day the name of one saint, which is equivalent to our name, "Feast Day". The Church gives very much importance to the feast of  All Saints that celebrates every year on the first day of November. This festivity reminds us the stupendous reality of the vision of paradise when the crowds of saints together with myriads of Angels live in the eternal vision the beatitude of God.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

5º Domingo de Cuaresma Evangelio: Juan 8,1-11

Image
5º Domingo de Cuaresma

Evangelio: Juan 8,1-11

 
“La ley de Moisés nos manda apedrear a las adúlteras: tú, ¿qué dices?”
Una mirada fría, con odio, agresiva, pretendidamente amparada en la ley, quiere la muerte. Jesús tiene otra mirada. Su vida es un canto a la misericordia; su pretensión: curar los males. Jesús se acerca a los pecadores, come con ellos, goza perdonando. La gracia no rechaza, no apedrea. La santidad no margina ni condena. La luz entra en la oscuridad y la vence.



WEGE DES GEISTES

Pentecostes

Image
 
Maio 23 de 2010
Domingo de Pentecostes
 
  Vem Espirito Santo
 
0 Pentecostes era uma solenidade Hebráica, que quer dizer, cinquantésimo, porque se celebrava 50 (cincoenta) dias depois da Páscoa para agradecer a Deus pela colheita. Façamos uma fugaz síntese do nosso percurso com a Liturgia.

Preghiere

Croce dei Giovani, parlaci.

Image

Croce dei Giovani, parlaci.

Parlaci profondamente di Amore,
quello totale di Cristo per noi.
Abbiamo bisogno di saper che lassù
Qualcuno ci ama davvero.
Parlaci di perdono come Gesù ha fatto
quando era attaccato alla Croce.