Image

FERIE: COME FUGA DA SE STESSI
Che l'uomo abbia bisogno di allentare la tensione, per non spezzare la corda del suo arco vitale, lo ammettevano anche i più severi moralisti di un tempo.
Tu stesso, Gesù, dicesti un giorno ai tuoi apostoli di sospendere ogni altra attività, per concedersi una pausa di riposo, accanto a te.




Ma quello che vediamo noi, oggi, è ben diverso. Di tensione ce n'è anche troppa. Si tratta di ten¬sione non prodotta dal compimento di un dovere, ma da quella che si scatena dietro la ricerca del superfluo, dall'intolleranza verso gli altri, dal conti¬nuo ascoltare informazioni tendenziose, dal te¬nersi in ossessivo contatto, a mezzo cellulare, con altri annoiati più di noi, per timore di essere di¬menticati e messi da parte... Purtroppo questo tipo di tensioni non allenta durante le ferie, siano esse trascorse fra i nevai del Cervino, o in una balera sud americana.

Difatti al "rientro", ecco le colonne interminabili di veicoli sulle autostrade, le parolacce e gli insulti ad ogni rischio d'incidente, i litigi fra coniugi, appena rientrati in casa, per uno sguardo imprudente, per una scappatella `innocua'(?!). Tutto questo vogliamo ostinarci a chiamarlo vacanza, riposo, ricerca di equilibri psico-fisici prodotti dal super lavoro?


Donami, o Gesù, il gusto del lavoro assiduo, la capacità di portarlo avanti con le motivazioni più elevate, cioè per darne gloria al Padre e avere la possibilità di venire incontro a chi è meno fortu¬nato di me e richiede il mio aiuto.
Allora potrei anche accettare un breve periodo di ferie, non importa dove; ma per avere pos¬sibilità diverse, talvolta più im¬mediate, di svolgere un apostolato    tanto più efficace, quanto meno preventivato e studiato... Ce n'è,oggi, tanto bisogno...


Viedellospirito Don Lucio Luzzi Bella iniziativa questa di Aromys - Home fragrances sopratutto perchè va ad esaltare la figura di questi straordinari personaggi che hanno speso la loro vita per il prossimo e per la Chiesa. Oggigiorno è infatti raro vedere l'esaltazione dei Santi; mentre invece si prediligono sempre esempi e personaggi molto spesso discutibili. Viva Aromys allora!

www.aromys.it


www.aromys.it, ricordi dei Santi in essenze per ambiente

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação .......4.3 DA UTILIDADE DA COMUNHÃO FREQUENTE

Image
 
  Imitação .......4.3 DA UTILIDADE DA COMUNHÃO FREQUENTE
 

 
Senhor, eis que venho à vós para utilizar-me da vossa magnificência e alegrar-me no vosso santo banquete que, na vossa ternura, oh Deus, preparastes para o pobre.
Eis que em vós se acha tudo quanto eu posso e devo desejar, sois a minha salvação e redenção, esperança e fortaleza, honra e glória minhas.


 

THE WAYS OF THE SPIRIT

DEVOTION TO HTE FAITHFUL DEPARTED

Devotion to htr faithful departed

NOVEMBER IS THE MONTH

DEDICATED TO THE FAITHFUL DEPARTED

Codice shinistaT <

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed. Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Domingo 4º del Tiempo Ordinario.

Image

Domingo 4º del Tiempo Ordinario.
Evangelio Marcos 1,21-28

Jesús entra en la sinagoga de Cafarnaúm, enseña curando, libera del mal que se le había metido dentro a un pobrecillo. Lo hace con autoridad, no con autoritarismo.
 La buena noticia, que trae Jesús, hace lo que dice, es creadora de nueva humanidad. Los que estaban presentes ven esta novedad; quedan maravillados.
¿Le damos ahora a Jesús el poder de sanar y la capacidad de sorprendernos? ¿Acogemos su grandeza en nuestra debilidad?


WEGE DES GEISTES

Suggerimenti



Suggerimenti per un efficace
controllo di se stessi


Ogni nostro difetto di virtù deriva da mancanza di autocontrollo. Ogni trascuratezza nel progresso spirituale chiama la stessa causa. Come riuscirvi senza ipertensioni nocive? Uno dei primi consigli, per inoltrarsi sulle vie della vita spirituale è l'esame di coscienza, almeno alla sera, allo scopo di raggiungere per grado un sufficiente controllo della propria attività esterna e intera. Se vi si insistite debitamente, prima o poi ci si avvede che questo modo di procedere crea uno stato d'animo dove non v'è più pensiero, non v'è moto vitale cosciente, o scelta che non passi per la sua trafila. In questo caso, non darsi eccessivo pensiero dell'esame della sera: è già in atto lungo tutta la giornata, con maggiore o minore intensità.

 

Preghiere

PREGHIERA ALLA MADONNA DELLA SALUTE

Image

PREGHIERA ALLA MADONNA DELLA SALUTE
"O Madre di misericordia,Madonna della
Salute,che vegliando ai piedi della croce
del Figlio Gesù hai manifestato la tua
solidarietà con l'umanità sofferente,
ascolta la voce e la preghiera di tutti i
malati,che ricorrono a te con la certezza
di trovare una madre che li accoglie,
guarisce e conforta.


—