Image



" Amare il Prossimio "  Vangelo ( Luca 10- 25.37)

Una riflessione


Questo messaggio evangelico indica la strada della vita:" Amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore...... e il tuo prossimo come te stesso" (Lc 10.27)   E perché Dio ci ha amato per primo ci porta all'unione con Lui.  La Santa Madre Teresa di Calcutta dice:" Noi abbiamo bisogno di questo intimio legame con Dio nella nostra vita quotidiana. E come possiamo ottenerlo ?  Attraverso la preghiera "   Se siamo in unione con Dio, cominciamo a sperimentare che tutto é possibile, anche l'amore verso il prossimo.  Il programma di Gesú é un cuore che vede. "Vedere e fermarsi !" 
Image
Cristo rimprovera i farisei dicendo loro:"  avete occhi e non vedete (Mc 8.18)"  Ricordando il Samaritano: lui vede e si ferma , ha compassione e salva a chi ha bisogno e a se stesso.   Quando il famoso arquiteto Antonio Gaudi fu investito da un tram, alcune persone che passavano non si fermarono per aiutare qull'anziano ferito: non haveva con se alcun documento e dal suo aspettto sembrava un mendicante. Sicuramente, se la gente avesse saputo chi era quel povero uomo ferito avrebbero fatto del tutto per aiutarlo, ,ma non fu cosí.  Quando facciamo del bene, pensiamo di farlo per gli altri ma in realtá lo faccciamo anche per Cristo, come lui stesso ci disse:" ...... in veritá vi dico che tutto quello che avete fatto a uno dei piú picccoli  di questi miei fratelli lo avete fatto a me. "
Image

Qualunque progetto di vita e qualsiasi spiritualitá nel cui centro non esista l'amore  ci allontana dal vero senso della esistenza e solo possiamo amare Dio e il prossimo partendo dalla nostra propria identitá.  La proposta di Gesú a rispetto é chiara:" Vai e anche tu fai lo stesso "   Questo non é una conclusione teorica della controversia, ma un invito a vivere  la realtá dell'amore che é molto di piú di un sentimento umano, ma si tratta di un contenuto che vince le discriminazioni  sociali  e che parte dal cuore della persona. San Giovanni della Croce ci ricorda que " al tramonto della vita saremo giudicati sull'amore che abbiamo avuto per il prossimo."...........
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Oração ao Sagrado Coração de Jesus

Image

"   Oração ao Sagrado Coração de Jesus  "
 

Ó coração doce de Jesus, o mais santo, o mais tenro, o mais amável e bondoso de todos os corações !   Ó coração vitima do amor, eterno gozo do Empirio, conforto do misero mortal e esperança ultima dos degradados filhos de Eva: ouví benigno as nossas suplicas e cheguem à Vós os nossos gemídos e clamores.
 

Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

THE VIRGIN MARY

Image

THE VIRGIN MARY
BEFORE – DURING AND AFTER THE BIRTH OF JESUS


The expression “Virgin Mary” is referred to the fact that Our Lady was a Virgin
 before, during and after the birth of Jesus.
Mary’s holy body was totally intact during the birth of Jesus and it remained virginal
for all the rest of the life of Mary.
In fact no evidence exists either in Sacred Scripture or tradition to believe otherwise.



<

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

SI ME DESECHAS TÚ, PADRE AMOROSO

Image

SI ME DESECHAS TÚ,
PADRE AMOROSO


Si me desechas tú, Padre amoroso,
¿a quién acudiré que me reciba?
Tú al pecador dijiste generoso
que no quieres su muerte, ¡oh Dios piadoso!,
sino que llore y se convierta y viva.
Cumple en mí la palabra que me has dado
y escucha el ansia de mi afán profundo,
no te acuerdes, Señor, de mi pecado;
piensa tan sólo que en la cruz clavado
eres, Dios mío, el Redentor del mundo. Amén.

WEGE DES GEISTES

ÉSTE ES EL AYUNO QUE YO AMO

Image

ÉSTE ES EL AYUNO QUE YO AMO
Así habla el Señor: Éste es el ayuno que yo amo: Si eliminas de ti todos los yugos, el gesto amenazador y la palabra maligna; si ofreces tu pan al hambriento y sacias al que vive en la penuria, tu luz se alzará en las tinieblas y tu oscuridad será como el mediodía.

Preghiere

Donaci Signore

Image

Donaci Signore

Occhi che vedano ogni giorno
le meraviglie del Tuo Amore.
Che penetrino la coltre fitta dell’apparire
e vadano all’essenzialità delle cose.