Image

 GESÚ  PREGAVA IN GINOCCHIO

" Vangelo: Luca 22.42 "

Una riflessione



Gesú pregava in ginocchio. La posizione in ginocchio é una manifestazione di attitudine interiore di umiltá davanti il Signore.  Gesú Cristo é perfetto Dio e perfetto uomo, uguale al Padre in quanto Dio e minore al  Padre in quanto uomo.  Per questa ragione, in quanto uomo, poteva e doveva pregare e cosí lo ha fatto durante la sua vita terrena.  Ora, quando la sofferenza spirituale é tanto intensa e lo fa entrare in agonia, il Signore si dirige al Padre con una preghiera che dimostra allo stesso tempo la sua fiducia e la sua angoscia: chiama il Padre con il nome di "Abba" (Padre) e Gli chiede di allontanare da Lui il calice della amarezza.
Image
Il Signore é tormentato dal fatto di conoscere i grandi dolori della sua passione, che accetta per sua propria volontá: pesano su di Lui tutti i peccati del genero umano, l'infedeltá del suo popolo e gli scandali dei suoi discepoli. Tutte queste cause di afflizioni erano accolte con grande intensitá per l'anima di Cristo.  La angoscia del nostro Redentore é tale che arriva a sudare sangue. Questo fenomeno straordinario é prova della afflizione estrema del Signore: la sua natura umana appare qui con tutta la sua capacitá di sofferenza. 


 La paura alla morte o ai tormenti non hanno niente di colpa, ma di pena: é una afflizione di quelle che Cristo é venuto per soffrire e non scappare dalla sofferenza. Fuggire per paura alla tortura o alla propria morte in una situazione che é necessario lottare e entregarse al nemico  é senza dubbio un reato grave nella disciplina militare. Oltre a questo non importa non importa quanto sia turbato lo stato d'animo del soldato. Con tanta angoscia  Gesú perseverava nella preghiera dicendo al Padre:" .....non si faccia la mia volontá, ma la tua " 

Manifesta cosi la realitá della sua vita umana e la sua perfetta conformitá con la volontá divina.   Questa preghiera del Signore  é una lezione di abbandono e di unione con la volontá di Dio, tracce che devono accompagnare sempre le nostre preghiere, sopratutto nei momenti difficili che passiamo.  Tu stai a soffrire qualche tribolazione ?  Hai qualche contrarietá ?  Sperimenta a dire questa preghiera forte e virile: "Si faccia, si compia, sia lodata ed eternamente glorificata la giustissima e  amabilissima volontá di Dio sopra tutte le cose"   Con certezza  arriverá la pace nell'anima, nel nome del Nostro Signore, Gesú Cristo..........


AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação ..... 3.2 COMO A VERDADE FALA, DENTRO DE NÓS,

Image

Imitação ..... 3.2
COMO A VERDADE FALA, DENTRO DE NÓS
,
 SEM ESTRÉPITO DE PALAVRAS

 
Falai, Senhor, que vosso servo escuta.
Sou vosso servo: dai-me entendimento para que eu conheça vossos ensinamentos.
Inclinai meu coração às palavras de vossa boca: desçam elas sobre mim, como o orvalho.
Diziam, outrora, os filhos de Israel a Moisés: Fala-nos tu, que te ouviremos: não nos fale o Senhor, para que não suceda que morramos.
Não, Senhor, não é esta a minha prece: antes, como o profeta Samuel, humilde e ansioso vos peço: Falai, Senhor, que o vosso servo vos escuta.

THE WAYS OF THE SPIRIT

The Holy Shroud

Image

The Holy Shroud
From the studies of
Mons. Giulio Ricci,
Shroud researcher


The Shroud is a rectangular linen (m. 4,36 x 1,1), woven in a three-to-one herringbone twill composed of flax fibrils and is the most eloquent “corpus delicti” used by researchers to reconstruct the offensive event it shows: the death on the cross. The crucified man, before his death, has suffered under a particularly cruel flagellation, a crowning with thorns (first ever registered by researchers in a crucifixion), an upward gouge in the side caused by a spear penetrating into the thoracic cavity and at last shrouded, naked, in a linen without being previously washed and covered with resins. The integrity of the shroud testifies that the body it shrouded never knew the corruption; otherwise the shroud itself would have been damaged.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Domingo de la Ascensión del Señor

Image

Domingo de la Ascensión del Señor
 - Mateo 28,16-20
“Yo estoy con vosotros todos los días hasta el fin del mundo”


 El Libro de los Hechos recalca que les hace la promesa de que el Espíritu Santo descenderá sobre ellos para fortalecerles. Nosotros hemos recibido el Espíritu Santo en la Confirmación. ¿Por qué somos tan medrosos?, ¿por qué nos quedamos mirando al cielo? Si Cristo está con nosotros, ¿quién estará contra nosotros? Es la hora ser cristianos comprometidos. No nos escondamos cuando veamos que nuestro mundo necesita la Buena Noticia. Seamos luz y medicina.

WEGE DES GEISTES

PREGHIERA PER I SOFFERENTI

Image

PREGHIERA PER I SOFFERENTI

O Madre, rifugio dei sofferenti,
ascolta le preghiere che ti rivolgiamo.
Rasserena e conforta
i malati e gli infermi,
i vecchi e i moribondi.

 

Preghiere

Preghiera delle Suore Missionarie della Carità

Image

Al fianco di Madre Teresa

O DIO, NOI CREDIAMO CHE TU SEI QUI.
NOI TI ADORIAMO E TI AMIAMO
CON TUTTO IL CUORE E CON TUTTA L’ANIMA,
PERCHE’ SEI PIU’ CHE DEGNO DEL NOSTRO AMORE.
NOI DESIDERIAMO AMARTI COME I BEATI FANNO IN CIELO,
NOI ADORIAMO TUTTI I DISEGNI DELLA TUA DIVINA PROVVIDENZA,
RASSEGNANDOCI INTERAMENTE ALLA TUA VOLONTA’.