Image
LA MISSIONE DELLA CHIESA


Una riflessione


La finalitá che il Padre ha inviato il suo figlio Gesú é per la redenzione del peccato, la liberazione della schiavitú del demonio e della vita eterna con Lui. É certo che Gesú durante il suo ministero púbblico, mosso dalla misericordia, fece alcune cure e fece vari miracoli, ma non curó tutti i malati del mondo e neppure diminui le penalitá di questa vita, perché il dolore introdotto nel mondo dal peccato, ha un valore redentore unito alla sofferenza di Gesú.

Image
Per questo il Signore realizzó alcuni miracoli che costituiscono la dimostrazione della sua missione divina nella redenzione universale e eterna.   La chiesa continua questa  missione di Cristo:" ...andate, poi, e fate discepoli tutte le genti, battezzandoli nel nome del Padre. del Figlio e dello Spirito Santo e insegnate a loro tutto quanto vi ho raccomandato. Io staró com voi tutti i giorni fino alla fine del mondo."(Mt- 28.19)  Sono parole semplici e sublimi del Vangelo di San Matteo  e cosí sta assimilata l'obbligazione di pregare le veritá di fede, la urgenza della vita sacramentale  e la promessa della assistenza continua della sua presenza nel seno della chiesa.
Image

  
Non saremo fedeli al Signore se non attendiamo queste realitá soprannaturali: l'istruzione nella fede e nella morale cristiana. Con questo mandato Cristo ha fondato la sua chiesa e la chiesa puó dare la salvezza alle anime se rimangono fedeli a Cristo nella sua costituzione, nei suoi dogma e nella sua morale.   É da respingere pertanto, il pensiero che la chiesa procura la felicitá umana  nella terra perché sappiamo che la sua unica missione consiste in levare le anime alla gloria eterna del paradiso. É da respingere qualche soluzione naturalista che non apprezzi la funzione primordiale della grazia divina. É da respingere, pure. le teorie secularizzanti che preferiscono identificare la finalitá della chiesa di Dio con quello politico dello Stato, confondendo l'essenzia, le istituzioni e attivitá con caratteristiche simili alla societá temporale. Lo Spirito Santo giá abitava nell'anima di Cristo dall'istante della sua incarnazione  e scese visibile in forma di colomba quando fu battezzato da Giovanni Battista, era lo Spirito Santo ad abitare nel seno della chiesa e fra tutti noi e cosí abitará fino alla fine dei tempi.....
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Junho: Devoção ao Sagrado Coração de Jesus

Image
 
Junho
Devoção ao Sagrado
Coração de Jesus
 
+ Oração de Madre Teresa
de Calcutá
 
A devoção ao Sagrado Coração de Jesus não visa mais que imitar as virtudes do Redentor, fazendo próprios sentimentos, desejos e sobretudo a caridade sobrenatural. O mesmo Jesus apresenta seu coração aos fiéis como um modélo a imitar: "Aprendam de mim, que sou manso e humilde de coração" (Mt 11.29). Do seu coração o cristão pode esperar qualquer apoio: "Venham a mim, voces todos que estais afadegados e cansados, porque eu vos darei repouso e encontrareis a paz nas vossas almas" (Mt 28- 29.11).
 

THE WAYS OF THE SPIRIT

THE LADY OF ALL NATIONS

Image



THE  LADY OF ALL NATIONS
On March 25, 1945 Our Lady appeared in Amsterdam to Ida Peerdeman (†1996).
This was the first of 56 apparitions, which took place between 1945 and 1959.
On May 31, 2002, the local bishop came to the conclusion that the apparitions of Amsterdam are of supernatural origin. Our Lady appears under a new title,
 “The Lady of All Nations” or “The Mother of All Nations”.
In this time she wants to be made known and loved by everyone under this title.
In a prophetic way, she gives, above all, an impressive insight about the situation in the Church and in the world. In the messages, Mary gradually reveals a plan with which God wants to save the world and prepare it for a new outpouring of the Holy Spirit.
Accordingly, she gives all peoples and nations an image and a prayer:


 


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

MIÉRCOLES SANTO:

Image

MIÉRCOLES SANTO:  
  “El Maestro dice: Mi momento está cerca; deseo
                                              celebrar la Pascua en tu casa con mis discípulos.”

Nuestro deseo de celebrar la Pascua con Jesús es propiamente la respuesta a su deseo: “Voy a celebrar la Pascua en tu  casa con mis discípulos”. “Pascua” equivale a “pasar” con él y en comunión con los hermanos, por la cruz a la resurrección. A él le tuvieron por loco, endemoniado, pecador, beodo… No es fácil aceptar estos “honores”. Él los aceptó por nuestro amor, por el amor a cada uno de modo irrepetible. Sólo cuando uno se sabe amado por Jesús, la cruz aparece como un regalo. Pero eso es un milagro y un “regalo” de bodas que sólo lo puede hacer él.


WEGE DES GEISTES

Como se deve evitar a excessiva familiaridade

Image

como se deve imitar
 a
excessiva familiaridade.

 
Não abras teu coração a qualquer homem: mas trata de teus negocios com o sábio e temente a Deus.
Raramente estejas entre os jovens e estranhos.
Não lisonjeies aos ricos e por própria vontade não te apresentes aos poderosos.

Preghiere

Caro Dio

Image

Caro Dio

Questa lettera non la leggerà mai nessuno, ma non importa: l'importante è che arrivi a Te. Non ho particolari cose da chiederti... anzi nessuna, se non una. Voglio pregarti per tutte le persone che incontro ogni giorno, che incrocio per le strade, che mi passano accanto nei supermercati, che vedo alla televisione, che assistono ai concerti ed ascoltano la musica come me. Voglio pregarti perché siano felici.