Image

Preghiera di Gesù

Padre, sono Tuo Figlio!
Forse, vestito da uomo stenti a riconoscermi, ma io sono Gesù, quello che è sceso dal cielo per portare agli uomini la nostra vita, la pace, la speranza, l'amore per risanare la loro carne ferita e per aiutarli a ritrovare la strada che conduce a Te.

Image

Come tutti i buoni Papà del mondo, Tu che sei il migliore, non mancherai di farmi dei doni nel giorno del mio natale. Ora, Padre, Ti prego di farmi il dono più bello che possa fare al Tuo bambino.


Vorrei tanto giocare con gli uomini, miei fratelli, e farli felici. Padre, fa che gli uomini  donino tutti i giocattoli che hanno inventato per uccidersi, perché, come ogni bambino di questo mondo, mi possa divertire a distruggerli.


Padre, fa che a Natale possa vedere intorno a me i pazzi, i paralitici, gli storpi, i ciechi, i lebbrosi, gli handicappati, i muti, i ladri, le prostitute, ed ogni altro genere di spazzatura umana, perché possa giocare con loro a risanarli.
Padre, mandami tanti Magi con tanto oro perché possa risolvere i problemi del terzo mondo; fa che tutto l'incenso della superbia, dell'adulazione e della potenza sia messo a mia disposizione, perché lo possa disperdere; donami la mirra per vincere la corruzione.
Fa che gli uomini riescano a trovare la mia stella, quella che solca i cieli tersi e non seguano quelle dei cinema, della TV e dei rotocalchi, che solcano oceani di letame.


Padre, fa capire agli uomini, che io non sono un patetico bambinesco di gesso che riposa tra un bue ed un asinello che non sporcano mai, ma che sono un vero uomo che vagisce in una vera stalla, circondato da veri uomini che lavorano e puzzano di sudore come asinelli per poco fieno e tante bastonate e che spesso finiscono mattati come buoi.
Padre, fa che l'uomo mi cerchi nelle baracche, negli ospedali, nei manicomi, e carceri, nei lebbrosari, nei dormitori comuni, sotto i ponti, nei nidi dei drogati,  nelle case di prostituzione forzata, sui campi di battaglia, nei lager, nelle case di riposo, nella solitudine, nel fondo di un letto, tra gli agonizzanti e i disperati.


Di loro che io sono là, dove guardie del corpo, più che proteggere l'uomo, leggono i suoi tesori, o meglio, quelli che ha sottratto al povero. Fa capire a tante mamme che uccidere la propria creatura, significa impedirmi di nascere. Padre, fa che la Tua grazia nevichi abbondante sulla terra e, coprendo ogni miseria, ridoni all'uomo l'innocenza dei fanciulli, e fa che l'uomo, tornato bambino possa giocare insieme a me sulle Tue ginocchia.
Amen.

AS VIAS DO ESPIRITO

Testemunhos

Image

"Te seguirei, Senhor, na via do sofrimento"
Emanuela - 31 anos.
O seu breve percurso de vida


No dia 14 Maio de 1978, me apresentaram, diante da fonte batesimal, uma menina de apenas cincoenta (50) dias. Eu, Dom Lucio, pedí aos pais: "Qual o nome de vossa filha?". “Emanuela” me responderam. Expliquei  para eles a etimologia do nome = Deus com nós. Eles não podiam nem mesmo hipotizar que a pequena Emanuela um dia se consagraria à Deus pelas vias do sofrimento. Emanuela: no inicio de minha existência me colocaram no pescoso sobre o peito um viapass, para abrir as portas de entrada, estando escrito: "Batizada, filha de Deus".
 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Our Lord,your Church

Image

Our Lord, your Church
 

seems sometimes a boat on the verge to sink, a boat roached by the waves.

And in yourf cornfield we see much more tare than corn.

Have merey of your Churche..





LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

+ 23 de Setiembre, memoria de San Pío de Pietrelcina

Image

+ 23 de Setiembre,
 memoria de San Pío de Pietrelcina

Cómo fue la vida del Padre Pío?
El Padre Pío, San Pío de Pietrelcina, no hizo sino recibir las gracias de Dios y dar respuesta a ellas mediante su vida de oración, sufrimiento y caridad. La grandeza de su vida, que le llevó a ser un gran hermano capuchino no fue otra que vivir el santo Evangelio de nuestro Señor Jesucristo.
 

WEGE DES GEISTES

Cristo sulla via di Emmaus (Lc 24,15)

Image

"Gesù in persona si accostò
e camminava con loro"

Riscontriamo nel Cristo Risorto ciò che apparterrà anche a noi,  al momento della risurrezione, quando anche la nostra carne mortale diventerà immortale. Come Egli si manifestò su quella strada che portava ad Emmaus, appena apparve ai loro occhi? Il testo di Luca diventa sempre più impegnativo, mentre è al punto di presentare Gesù, che sta per raggiungere i due discepoli, intenti a portare avanti una discussione animata, proprio su di lui e la sorte che gli era toccata. Scrive: "Gesù in persona si accostò e camminava con loro" (Lc 24,15).

Preghiere

Preghiera di Madre Teresa di Calcutta

Image

Preghiera di
Madre Teresa

Che oggi regni la pace.
 
Che tu abbia fiducia in Dio che sta
esattamente dove dovrebbe essere. 

Che non dimentichi le infinite
possibilità che nascono dalla fede.