Image

Preghiera di Gesù

Padre, sono Tuo Figlio!
Forse, vestito da uomo stenti a riconoscermi, ma io sono Gesù, quello che è sceso dal cielo per portare agli uomini la nostra vita, la pace, la speranza, l'amore per risanare la loro carne ferita e per aiutarli a ritrovare la strada che conduce a Te.

Image

Come tutti i buoni Papà del mondo, Tu che sei il migliore, non mancherai di farmi dei doni nel giorno del mio natale. Ora, Padre, Ti prego di farmi il dono più bello che possa fare al Tuo bambino.


Vorrei tanto giocare con gli uomini, miei fratelli, e farli felici. Padre, fa che gli uomini  donino tutti i giocattoli che hanno inventato per uccidersi, perché, come ogni bambino di questo mondo, mi possa divertire a distruggerli.


Padre, fa che a Natale possa vedere intorno a me i pazzi, i paralitici, gli storpi, i ciechi, i lebbrosi, gli handicappati, i muti, i ladri, le prostitute, ed ogni altro genere di spazzatura umana, perché possa giocare con loro a risanarli.
Padre, mandami tanti Magi con tanto oro perché possa risolvere i problemi del terzo mondo; fa che tutto l'incenso della superbia, dell'adulazione e della potenza sia messo a mia disposizione, perché lo possa disperdere; donami la mirra per vincere la corruzione.
Fa che gli uomini riescano a trovare la mia stella, quella che solca i cieli tersi e non seguano quelle dei cinema, della TV e dei rotocalchi, che solcano oceani di letame.


Padre, fa capire agli uomini, che io non sono un patetico bambinesco di gesso che riposa tra un bue ed un asinello che non sporcano mai, ma che sono un vero uomo che vagisce in una vera stalla, circondato da veri uomini che lavorano e puzzano di sudore come asinelli per poco fieno e tante bastonate e che spesso finiscono mattati come buoi.
Padre, fa che l'uomo mi cerchi nelle baracche, negli ospedali, nei manicomi, e carceri, nei lebbrosari, nei dormitori comuni, sotto i ponti, nei nidi dei drogati,  nelle case di prostituzione forzata, sui campi di battaglia, nei lager, nelle case di riposo, nella solitudine, nel fondo di un letto, tra gli agonizzanti e i disperati.


Di loro che io sono là, dove guardie del corpo, più che proteggere l'uomo, leggono i suoi tesori, o meglio, quelli che ha sottratto al povero. Fa capire a tante mamme che uccidere la propria creatura, significa impedirmi di nascere. Padre, fa che la Tua grazia nevichi abbondante sulla terra e, coprendo ogni miseria, ridoni all'uomo l'innocenza dei fanciulli, e fa che l'uomo, tornato bambino possa giocare insieme a me sulle Tue ginocchia.
Amen.

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação 1.11

Image

Imitação 1.11
 
Como devemos adquirir a paz
 desejar o progresso na virtude

 
Desfrutariamos de muita paz, se não nos ocupassemos de ações e palavras que não nos dizem respeito. Como pode, por muito tempo, viver em paz quem se entromete nos negocios alheios, quem anda em busca de relações exteriores e pouco ou raramente se recolhe em si mesmo ? Bem-aventurados os simples, porque gozarão de muita paz. Por que muitos santos foram tão perfeitos e contemplativos? É que eles procuraram mortificar-se inteiramente, em todos os desejos terrenos, obtendo, com isso, unir-se intimamente com Deus e  poder, livremente, atender a si mesmos. Nós, porém, demasiado nos deixamos dominar por nossas paixões e tornamo-nos inquietos por coisas transitorias.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Pilate and the Sanhedrim The last round

Image

Pilate and the Sanhedrim
The last round


Shocked by an unjust sentence extorted to him;
Shaken by a death he esteemed too sudden,
Bothered by Joseph’s of Arimathea request for the body,
Troubled by the Sanhedrim’s request to remove quickly the bodies from the crosses,
Pilate asked himself what else now?



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

ÉSTE ES EL AYUNO QUE YO AMO

Image

ÉSTE ES EL AYUNO QUE YO AMO
Así habla el Señor: Éste es el ayuno que yo amo: Si eliminas de ti todos los yugos, el gesto amenazador y la palabra maligna; si ofreces tu pan al hambriento y sacias al que vive en la penuria, tu luz se alzará en las tinieblas y tu oscuridad será como el mediodía.

WEGE DES GEISTES

QUE TE SIGA SIEMPRE, SEÑOR

Image

QUE TE SIGA SIEMPRE, SEÑOR   
Inclinando  la cabeza por aquel momento
divino y  humano, leal y radical
en que tú la  inclinarás por mí desde la cruz.
Que recuerde  que, sin Ti, nada soy
y que,  contigo, puedo ser rescatado
de tantos  infiernos que queman mis entrañas
consumen mis  anhelos más divinos
o acaban con  mis proyectos de perfección


Preghiere

TE DEUM

Image

TE DEUM

Eccoci, Signore, davanti a te.
Col fiato grosso, dopo aver tanto camminato.
Ma se ci sentiamo sfiniti,
non è perché abbiamo percorso un lungo tragitto,
o abbiamo coperto chi sa quali interminabili rettilinei.
È perché, purtroppo, molti passi,
li abbiamo consumati sulle viottole nostre, e non sulle tue:
seguendo i tracciati involuti della nostra caparbietà faccendiera,
e non le indicazioni della tua Parola;
confidando sulla riuscita delle nostre estenuanti manovre,
e non sui moduli semplici dell'abbandono fiducioso in te.