Image

Preghiera di Gesù

Padre, sono Tuo Figlio!
Forse, vestito da uomo stenti a riconoscermi, ma io sono Gesù, quello che è sceso dal cielo per portare agli uomini la nostra vita, la pace, la speranza, l'amore per risanare la loro carne ferita e per aiutarli a ritrovare la strada che conduce a Te.

Image

Come tutti i buoni Papà del mondo, Tu che sei il migliore, non mancherai di farmi dei doni nel giorno del mio natale. Ora, Padre, Ti prego di farmi il dono più bello che possa fare al Tuo bambino.


Vorrei tanto giocare con gli uomini, miei fratelli, e farli felici. Padre, fa che gli uomini  donino tutti i giocattoli che hanno inventato per uccidersi, perché, come ogni bambino di questo mondo, mi possa divertire a distruggerli.


Padre, fa che a Natale possa vedere intorno a me i pazzi, i paralitici, gli storpi, i ciechi, i lebbrosi, gli handicappati, i muti, i ladri, le prostitute, ed ogni altro genere di spazzatura umana, perché possa giocare con loro a risanarli.
Padre, mandami tanti Magi con tanto oro perché possa risolvere i problemi del terzo mondo; fa che tutto l'incenso della superbia, dell'adulazione e della potenza sia messo a mia disposizione, perché lo possa disperdere; donami la mirra per vincere la corruzione.
Fa che gli uomini riescano a trovare la mia stella, quella che solca i cieli tersi e non seguano quelle dei cinema, della TV e dei rotocalchi, che solcano oceani di letame.


Padre, fa capire agli uomini, che io non sono un patetico bambinesco di gesso che riposa tra un bue ed un asinello che non sporcano mai, ma che sono un vero uomo che vagisce in una vera stalla, circondato da veri uomini che lavorano e puzzano di sudore come asinelli per poco fieno e tante bastonate e che spesso finiscono mattati come buoi.
Padre, fa che l'uomo mi cerchi nelle baracche, negli ospedali, nei manicomi, e carceri, nei lebbrosari, nei dormitori comuni, sotto i ponti, nei nidi dei drogati,  nelle case di prostituzione forzata, sui campi di battaglia, nei lager, nelle case di riposo, nella solitudine, nel fondo di un letto, tra gli agonizzanti e i disperati.


Di loro che io sono là, dove guardie del corpo, più che proteggere l'uomo, leggono i suoi tesori, o meglio, quelli che ha sottratto al povero. Fa capire a tante mamme che uccidere la propria creatura, significa impedirmi di nascere. Padre, fa che la Tua grazia nevichi abbondante sulla terra e, coprendo ogni miseria, ridoni all'uomo l'innocenza dei fanciulli, e fa che l'uomo, tornato bambino possa giocare insieme a me sulle Tue ginocchia.
Amen.

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação ..... 3.4

Image

Imitação ..... 3.4
 
COMO NA PRESENÇA DE DEUS
DEVEMOS ANDAR EM
 VERDADE E HUMILDADE
 

Anda em minha presença em verdade e procura-me, sempre, com simplicidade de coração.
Quem anda diante de mim pelo caminho da verdade, será defendido contra os ataques dos inimigos e a verdade o livrará dos enganos e das murmurações dos máus. Se a verdade te libertar, serás inteiramente livre e não cogitarás das vãs palavras dos homens. Senhor, verdade é o que tu dizeis: peço-vos que assim aconteça comigo. A vossa verdade me ensine, guarde e conserve a fé até o fim.


THE WAYS OF THE SPIRIT

YOU ARE MY FAITH

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.
It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual.
It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets.
In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

XVII Domingo del Tiempo Ordinario Evangelio Lucas 11, 1-13

Image

XVII  Domingo del Tiempo Ordinario
Evangelio Lucas 11, 1-13

“Pedid y se os dará, buscad y hallaréis, llamad y se os abrirá; porque quien pide recibe, quien busca halla, y al que llama se le abre. ¿Qué padre entre vosotros, cuando el hijo le pide pan, le dará una piedra? ¿O si le pide un pez, le dará una serpiente? ¿O si le pide un huevo, le dará un escorpión? Si vosotros, pues, que sois malos, sabéis dar cosas buenas a vuestros hijos, ¿cuánto más vuestro Padre celestial dará el Espíritu Santo a los que se lo piden?”


WEGE DES GEISTES

SECONDA DOMENICA DI PASQUA

Image

SECONDA DOMENICA DI PASQUA
27 APRILE 2014
UNA RIFLESSIONE SUL VANGELO

" La pace sia con voi "



Queste sono le parole che Gesú disse nelle sue prime apparizioni dopo la resurrezione alle comunitá dei discepoli. Il suo primo annuncio e il suo primo regalo ai suoi seguaci é stato quello di desiderare la  pace fra di loro.  La pace é un dono di valore incalcolabile, possono mancare tante cose materiali ma se manca la pace manca tutto, non si puó vivere senza la pace.
Gesú resuscitato comunica la pace vera che libera dalla paura e infonde tranquillitá e fiducia nella missione degli apostoli.

Preghiere

Fa che io ami grazie alla Presenza

Image

Fa che io ami
grazie alla Presenza


Mio Dio, donami il continuo
sentore della tua presenza,
della tua presenza
in me e attorno a me...


E, al tempo stesso,
quell'amore carico di timore
che si prova in presenza di tutto ciò
che si ama appassionatamente,
e che fa si che si rimanga
davanti alla persona amata,
senza poter staccar gli occhi da lei,
con il desiderio grande