Image

IL VALORE DI MARIA


"Il Signore ha fatto cose grandiose in me "  Luca 1.49


Dopo il Concilio Vaticano Secondo cominciamo a  cogliere i frutti dell'equilibrio e della forza dello Spirito, presente nella storia del popolo di Dio e della umanitá in tutto il suo contesto.  Una delle espressioni di questo sembra essere la riscoperta della modernitá e attualitá di Maria. Movimenti sociali, politici e religiosi guardano verso Maria con rinnovato interesse alla luce delle nuove realtá della  nostra storia. I movimenti femministi vedono in Maria una donna forte, sicura e capace, una giovane che riflette prima di prendere decisioni, capace de assumere per conto proprio il destino della vita senza necessitare di consigli o approvazioni di nessuno, neppure del proprio marito. 

Image
Riscoprire la presenza mariana alla luce della parola di Dio privilegiata nei vangeli apre il nostro essere per realitá non immaginabili.  Molto oltre che una devozione filiale in lei scopriamo l'essere umano nella sua integralitá, nel suo mistero.  I vangeli ci indicano, sopratutto, che Maria viene al nostro incontro e stà sempre con noi nelle lotte del giorno a giorno, anche se non posssiamo vederla o udire. Anche nei momenti del silenzio e di vuoto esistenzial Lei parla al nostro cuore interpellandoci radicalmente verso la realitá che si chiama amore

  Image
Tutto questo si puó leggere nelle parole scritte nella Santa Bibbia e nelle parole revelate nella storia.  Essere madre é il destino di Maria dalla sua concezione nel seno della Santisssima Trinitá, Gesú.   Qui stá la pienezza del suo essere, della sua missione  e di essere un modello.  Maria assume la luce di Gesú e si torna lei stessa luce per donarla a tutti gli esseri umani, facendoli figli del Figlio  Peró quello che possiamo rincontrare in Maria  e che puó essere la chiave per riscoprire sua importanza vitale in nostra vita di essere umani  e figli di Dio, é il mistero della sua femminilitá. Maria é donna. Le sue caratteristiche di vergine, sposa, madre e vedova sono le piú pure espressioni  del suo essere umano vissuto nella pienezza della sua missione.
Image
 La donna possiede una luce propria, per questo puó esserre un modello ideale. Offre componenti fascinanti e misteriosi per  penetrare piú seria e  profondamente nel complessso della vita umana e  nel misterio di Dio. Una falsa comprensione  della donna che ha dominato periodi di storia e una non meno falsa comprensione di lei che tenta dominare l'attuale momento della  nostra civilizzazione, occorrono di una immagine ideale  per rincontrare la veritá, belleza e il bene dell'essere umano.Maria ha molto da offrire al mondo di quanto possiamo immaginare. La sua presenza e partecipazione sono molto di piú che una devozione e una pratica pietosa. É una questione di sopravvivenza, di fedeltà ai valori fondamentali della vita e del misterio dell'essse umano.
Image
 É una questione di evoluzione alla conquista di una vita piena. Riscoprire Maria nella sua attualitá permanente nella nostra vita dá a tutti noi luce e sapienza per intendere meglio il mistero umano, della chiesa, della vita e di Dio, nostro padre comune. I suoi titoli, le sue intercessioni, le sue manifestazioni e le sue caratteristiche apresentano qualche cosa di nuovo  ed eterno, anche se nati, tante volte da un devozionismo pragmatico o di una visione minimalista dell'amore di Dio. Se il mondo vuole incontrare certezza e soluzioni vere per i problemi per conquistare finalmente una totale condizione, é necessario riscoprire Maria nella sua femminilitá . Questo significa una grande rivoluzione interiore che neppure i cristiani piú pietosi anno condizioni di potere immaginare.....Ave Maria !

DOTT  ALBERTO  ROSSINI (Brasil )
Image
 

AS VIAS DO ESPIRITO

A oração do Pai Nosso..

Image

A oração do Pai Nosso...

Um dia o Senhor disse:  ... quando voces orarem digam assim:  Pai Nosso que estás no céu, santificado seja o Vosso nome, venha a nós o Vosso reino, seja feita a vossa vontade, assim na terra como no céu.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

IT'S CHRISTMAS !

Image

IT'S CHRISTMAS !
THE TRULY JOY OF THE HEART.


Five centuries before the coming of Christ, the King of Babylon ( today Bagdad) invaded Israel and deported ali the population to Mesopotamia. The voice of the Prophet lsaiah,walking among the people encouraging them: " Do not be afraid,for behold your God will come to save you ... And you Bethlehem are not the smallest of the villages of Israel, from you a Savior will be born.

Image

Finally, after a long waiting, the Salvation Game.
C

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Oración por la santificación de los Sacerdotes

Image

Oración por la santificación de los Sacerdotes   
                               de Santa Teresa del Niño Jesús


OH Jesús que has instituido el sacerdocio para continuar en la tierra
la obra divina de salvar a las almas protege a tus sacerdotes (especialmente a: ...)
en el refugio de tu SAGRADO CORAZÓN.
Guarda sin mancha sus MANOS CONSAGRADAS,
que a diario tocan tu SAGRADO CUERPO,
y conserva puros sus labios teñidos con tu PRECIOSA SANGRE.



WEGE DES GEISTES

PASSI, DIFFICILI del NUOVO TESTAMENTO

Image

PASSI, DIFFICILI
          del NUOVO TESTAMENTO


A quanti lo hanno accolto ha dato il potere di diventare figli di Dio». (Gv 1, 12)
Questa affermazione categorica è stata posta dall'evangelista Giovanni proprio all'inizio del suo Vangelo. Verosimilmente intendeva precisare una frase dell'apostolo Paolo che aveva già preso spazio nella mentalità della prima generazione cristiana:«Avete ricevuto uno spirito da figli adottivi» (Rom 8,15).
 Paolo l'aveva indirizzata alla comunità cristiana residente in Roma, verso la fine degli anni 50 e.v., ma, il concetto di figliazione adottiva lo aveva espresso già nell'altra sua lettera: quella ai Galati, di quattro o cinque anni prima (Gal 4, 5).



Preghiere

Croce dei Giovani, parlaci.

Image

Croce dei Giovani, parlaci.

Parlaci profondamente di Amore,
quello totale di Cristo per noi.
Abbiamo bisogno di saper che lassù
Qualcuno ci ama davvero.
Parlaci di perdono come Gesù ha fatto
quando era attaccato alla Croce.