Image

Come si deve pregare


Una riflessione


Pregare é cosa bella e edificante e per questo ci  sono due punti di vista: vivere alla presenza di Dio e praticare la caritá. Tutto quello che fa parte della nostra vita puó alimentare il dialogo con Dio e questo ci aiuta a stare alla sua presenza: la benedizione per ringraziare, le preoccupazioni per chiedere il suo aiuto e collocarle nelle sue mani, le decisioni difficili da prendere invocando la luce dello Spirito Santo, i nostri peccati per ricevere misericordia e perdono,.Stiamo alla presenza di Dio con la coscienza che il Signore ci accompagna sempre, poi ci ha promesso che starebbe con noi tutti i giorni fino alla fine del mondo.
Image
Non dobbiamo dimenticare che sono necessari momenti forti per dedicarci alla preghiera: meditare la Sacra Scrittura , partecipare alla S.Messa, pregare il Rosario, visitare il Santissimo, fare lettura spirituale, ricorrere ai nostri intercessori e cosí via. Al Signore non importa la quantitá ma si la qualitá della preghiera.  La caritá é il criterio principale per sapere se una preghiera é feconda  e per sapere se realmente Cristo vive in me.

Image 
 La mancanza di amore al prossimo, conservare rancori e amarezze, mancanza di perdono, l'egoismo, tutto questo fa piccolo il nostro cuore e puó sterilizzare la  vita di preghiera.  Dall'altra parte, le opere di misericordia, la generositá, il perdono, la bontá senza interessi, ci conducono a Dio e fanno nostra preghiera di gloria a Dio.  Se vogliamo che il giardino del nostro cuore sia immensamente irrigato delle grazie di Dio , amiamo concretamente il nostro prossimo. " Io vi garantisco che tutto quello che fate a uno dei  piú piccoli dei miei fratelli  é a me che lo avete fatto " ( Mt-25.40) Gesú passó tutta la sua vita facendo il bene, ebbe una vita intensa, realizzava molte cure, incontri e percorreva anche piccoli paesetti. 
Image
Viveva una relazione piena con il Padre nel segreto del suo cuore e per il bene della umanitá. Maria Santissima, pure, era perfetta nella preghiera, nella sua visita a Elisabetta questo rimase  molto evidente. Cosa fece Maria dopo il momento spirituale intenso in cui Giovanni Battista si mosse nel seno di ELISABETTA ?  La coscienza della sua predestinazione di essere la madre del Redentore.  La grazia di Dio era piena in Lei. Chiediamo a Gesú e Maria la grazia di fare della nostra vita " un sacrificio vivo, santo e gradevole a Dio " ( Rom. 12.1 ) ..........
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

QUINTO DOMINGO DO TEMPO COMUM

Image

QUINTO DOMINGO DO TEMPO COMUM
09 FEVEREIRO 2014
 
UM PENSAMENTO

A palavra de Deus nesse quinto domingo do tempo comum nos convida a refletir sobre o compromisso cristão. Aqueles que forem interpelados pelo desafio do Reino não podem remetter-se à uma vida comoda e instalada, nem refugiar-se numa religião ritual e feita de gestos vazios: mas tem de viver de tal forma comprometidos com a transformação do mundo para que se tornem uma luz que brilha na noite do mundo e que aponta no sentido desse mundo de plenitude que Deus prometeu aos homens, o mundo do Reino No Evangelho Jesus exorta seus discipulos a não se instalarem na mediocridade, no comodismo, no " deixa andar"  e pede-lhes que sejam o sal que dá sabor ao mundo e que testemunha a perenidade e eternidade do projeto salvador de Deus, também os exorta a serem uma luz que aponta para o sentido da realidade eterna, que vence a escuridão do sofrimento, do egoismo, do medo, e que conduz ao encontro de um Reino de liberdade e de esperança.


THE WAYS OF THE SPIRIT

THE BEST GIFT

Image

THE BEST GIFT
For you, elderly man/woman, ill man, at the sunset of your life.
I would like to be Santa Claus for you and be close to you, as we were friends forever.
If you think about your childhood, special memory will arouse to your mind!
You hoped with all your heart that Santa Claus would bring a gift to you as you could forget for a while the harsh days of your life, that you leaved with dignity.
May be today you are receiving cakes and gifts from humanitarian organisations and relatives; all things you are deprived of for your poor health conditions.





 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

ORACIÓN A NUESTRA SEÑORA DE LOS HOGARES

Image
ORACIÓN A NUESTRA SEÑORA DE LOS HOGARES

Señor, Jesús, Tú viviste en una familia feliz,
haz de cada uno de nuestros hogares una morada de tu presencia,
 un lugar cálido y dichoso.  Venga la tranquilidad a todos sus miembros, la serenidad a nuestros nervios,  el control a nuestras lenguas,
 la salud a nuestros cuerpos. Que los hijos sean y se sientan amados    
y se alejen de ellos para siempre la ingratitud y el egoísmo. Inunda
,

WEGE DES GEISTES

Gesù a Pietro: "Va dietro a me, Satana"

Image


Gesù a Pietro:
"Va dietro a me, Satana"

PENSIERO DELLA DOMENICA
 + VIDEO CORRELATO

Il  Messia aveva già ripetutamente preannunciato la sua morte, ma non la sua passione.


Questo è il primo annuncio, tanto più opportuno dopo la proclamazione della divina grandezza di Gesù, che poteva far dimostrare facilmente la sua profetizzata missione di sacrificio.
E non mancherà di insistere varie altre volte, per preparare l’animo degli Apostoli; ma sempre aggiungerà il preannuncio della risurrezione.

Preghiere

La preghiera del prete

Image

La preghiera
del prete


Dio mio e Signore mio, sono un tuo prete, abbondo di amore per te. I tuoi figli, miei fratelli si aspettano da me i tuoi doni infiniti:  fa di questo tuo prete chiarezza per i loro dubbi, pace se scendono nei tormenti dell'esistenza e gioia nella volontà di vivere i tuoi insegnamenti, le tue parole; fa di me la tua presenza nel loro cuore, nella loro mente come tu sei sempre in me e riempi delle tue certezze i giorni di chi mi interroga, avrò così la tua pace mentre sarò cercato nel tuo nome.