Image

DOMENICA: GIORNO DEL SIGNORE


Una riflessione


I farisei volevano, di qualche forma, incriminare Gesú, mettendolo alla prova e in contradizione, perché Lui non rispettava  il sabato e i suoi discepoli facevano  in questo giorno quello che non dovevano  fare.  Gesú ricorda che il proprio David non transgredí il sabato, ma seppe collocare misericordia a una necessitá maggiore in favore di un altro.   I propri sacerdoti di Israele che, molte volte, non osservano la legge del tempio in funzione di se stessi, Gesú dice:"  Qui stá chi é maggiore del tempio" (Mt.12.6)  ( Qui sta chi é maggiore del sabato ) 
Image
La parola di Gesú é per noi un motivo da riflettere sulla importanza " del giorno del Sigore"  nella nostra vita.  Per noi cristiani la domenica é un giorno sacrato e non possiamo viverlo come altri giorni della settimana, come se fosse un giorno comune. Qualcuno potrebbe dire:" ...ma tutti i giorni sono giorni del Signore!"  É vero che tutti i giorni sono giorni del Signore ma nella osservanza della legge di Dio esiste un giorno per eccellenza consacrato al Signore che sarebbe la Domenica.

Image
Noi non possiamo vivere due estremi come vivevano e interpretavano i farisei, dobbiamo fare della Domenica un giorno tutto speciale in onore al Nostro Signore Gesú Cristo. Ci sono due cose importanti da osservare: il primo é santificare il giorno del Signore. La Santa Messa Domenicale, come precetto domenicale, é sacrato, é um comandamento di Dio per noi, é il giorno di uscire dal noi e andare all'incontro del Signore. La seconda cosa: evitare di fare  la domenica quello che facciamo durante la settimana. La domenica non é un giorno di lavoro per "guadagnare" sempre di piú. Nel ritmo frenetico della vita molte persone, oggi, costumano dire: " Necessito progredire  nel  mio lavoro"
Image
 Ma non é cosí che dobbiamo agire. La domenica esiste come il giorno del Signore in memoria al giorno che Dio si riposó. Se Dio non si stanca  e volle riposarsi, immaginiamo noi, poveri mortali !   Oltre a questo é la festa della Resurrezione del Signore, importantissimo per la nostra fede.   Dobbiamo fare della Domenica un giorno di lovore e ringraziamento al Signore ma anche fare di questo giorno um  giorno di riposo per mettere in  ordine le nostre energie affinché la vita ci  sia piú salutare. Questa deve essere la coscienza di ogni cristiano, rispettare la Domenica come il giorno del Signore e in Lui depositare tutte le nostre buone intenzioni, camminando con Lui durante la Settimana.  É um precetto che non possiamo lasciare di considerare per il nostro bene spirituale e anche temporale......
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

CORPUS DOMINI ( 02 Junho ) Um pensamento

Image

CORPUS DOMINI   ( 02 Junho )
  Um pensamento
 
" Recorremos à S.Eucaristia com douçura e temor "
( Santo Padre Pio )

 
O nome vem do latim e significa CORPO DO SENHOR
A festa de Corpus Domini tem por objeto celebrar solenemente o mistério da Eucaristia , o sacramento do corpo e sangue de Jesus Cristo.
Acontece numa quinta feira em alusão à Quinta Feira Santa quando se deu a instituição desse sacramento. Durante a ultima ceia de Jesus com seus apostolos, Ele mandou que celebrassem sua lembrança comendo o pão e bebendo o vinho que se transformaria em seu Corpo e Sangue.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

A conversation with the God

Image

A conversation with the God

You wept as I did


Once I heard hymns of excessive joy during a funeral, a mother was weeping her son died in a car accident.  Words were repeated over and over again, inviting to bless God to have called the boy to Him so young Your behaviour was different: You cried in front of Your friend Lazarus’s tomb, even if You knew that in a while You would have resuscitated him; You were touched by the widow of Nain, who followed her son’s body and You had already decided to give him back to her arms.    Only once You were seen tearless. It was in front of Giaro’s daughter. Those paid to deride You where prevented to take advantage from their actions and were took away

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

LECTURA DEL SANTO EVANGELIO SEGÚN SAN LUCAS 11, 1- 13

Image
LECTURA DEL SANTO EVANGELIO SEGÚN SAN LUCAS 11, 1- 13
“Una vez que estaba Jesús orando en cierto lugar, cuando terminó, uno de los discípulos le dijo:
-- Señor, enséñanos a orar, como Juan enseñó a sus discípulos.
Él les dijo:
-- Cuando oréis, decid: Padre, santificado sea tu nombre, venga tu reino, danos cada día nuestro pan del mañana, perdónanos nuestros pecados, porque también nosotros perdonamos a todo el que no debe algo, y no nos dejes caer en la tentación…
Pedid y se os dará, buscad y hallaréis, llamad y se os abrirá; por que quien pide, recibe; quien busca, halla; y al que llama, se le abre”.

 

WEGE DES GEISTES

SI ME DESECHAS TÚ, PADRE AMOROSO

Image

SI ME DESECHAS TÚ,
PADRE AMOROSO


Si me desechas tú, Padre amoroso,
¿a quién acudiré que me reciba?
Tú al pecador dijiste generoso
que no quieres su muerte, ¡oh Dios piadoso!,
sino que llore y se convierta y viva.
Cumple en mí la palabra que me has dado
y escucha el ansia de mi afán profundo,
no te acuerdes, Señor, de mi pecado;
piensa tan sólo que en la cruz clavado
eres, Dios mío, el Redentor del mundo. Amén.

Preghiere

Preghiera dello spretato

Image

Preghiera dello spretato

Signore, io sono uno spretato.
Sono uno di quelli che con Te hanno avuto una dolce amicizia.
Quante volte abbiamo mangiato insieme e parlato di cose celestiali!
Quante volte abbiamo visitato insieme dei poveri relitti umani o carcerati, o
condannati al letto, o in preda alla disperazione!