Image

Eri umile!

A me è stato sempre insegnato, in buona fede, da maestri d' indubbia virtù, che dovevo vigilare a non farmi un gran concetto di me stesso, nè di quello che ero, o di cui disponevo personalmente. Bisognava spegnere anche i più lontani indizi di vanagloria. Ma nella sua attuazione ho rischiato tante volte di deprimermi e diventare preda di complessi d'inferiorità immotivati. Ora mi avvedo, o Gesù, che di tutto questo non c'è traccia nel tuo comportamento. Noto con stupore la tua perfetta consapevolezza di essere Figlio di Dio, uguale al Padre, in tutto, senza mai assumere atteggiamenti che sapessero di ambizione, di superbia, o di esibizionismo.




 


Gesù è il Signore

Anzi, era da questa tua consapevolezza che derivava la fiducia di essere ascoltato dal Padre, sia al momento di compiere prodigi, come davanti al sepolcro di Lazzaro, sia, e molto più, quando la tua situazione personale sarebbe precipitata nel dramma del processo giudaico, da cui la tua condanna a morte.

lo avverto momenti nei quali godo di una sicurezza di me stesso che stento a giustificare: sulle mie convinzioni, sui progetti di lavoro missionario che occupano tutto di me e sulle esperienze che me ne derivano.


Jesus is Lord

Subito dopo, però, può succedere che, di fronte ad un semplice contrasto di opinioni, con chi mi capita di conversare, mi ritrovi come disarmato, anzi confuso e privo di quelle certezze che avevano caratterizzato, un momento prima, le mie affer¬mazioni di principio e le deduzioni logiche.

Insegnami, Maestro buono, ad aver
fiducia nei talenti che mi hai donato!


Ma solo per un dovuto rispetto verso il Padre da cui derivano e anche per non cadere in quel tipo di falsa umiltà che paralizza lo slancio necessario a proseguire nell'opera che mi hai dato da portare avanti nel tuo Nome.


 
Chi mi avvicina ha tanto bisogno di serenità. E questa non può derivare che dalle certezze mantenute vive in me dal Tuo sostegno.

Don Lucio Luzzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Vie dello Spirito is Don Lucio Luzzi

Vie dello Spirito
Portale Cattolico Italiano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Tutti i diritti riservati - All rights reserved

QUANDO VUOI, PUOI SENTIRE COME PROTEZIONE A CASA TUA: IL PROFUMO CHE EMANAVA SANTA RITA DA CASCIA:”LA ROSA”. SAN PADRE PIO:”IL GELSOMINO”- SAN GIOVANNI PAOLO II: “IL CEDRO”.


www.aromys.it







AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação......3.17 Como toda solicitude deve ser posta em Deus

Image

Imitação......3.17
 
Como toda solicitude deve ser posta em Deus

 
Filho, deixa-me fazer de ti o que eu quero. Eu sei que te convém.
Pensas como homem e julgas muitas coisas consoante te persuade o afeto humano.
Senhor: verdade é o que dizeis. Maior é o cuidado que tendes de mim,que todo o que eu mesmo possa ter.
Porque está muito arriscado a cair quem não póem em vós toda a sua confiança.
Senhor, fazei de mim o que vos aprouve, contanto que a minha vontade permaneça em vós firme e reta.
Porque não pode ser senão bom tudo o que fizerdes de mim.




THE WAYS OF THE SPIRIT

Letter to Baby Jesus

Image

To Baby Jesus
Stars Street
Heaven

I’m here at the church, just for curiosity, to see you in the crib in a moment when nobody is in.
I need to ask you some questions. I know that during your life you had a lot of troubles and some of yours don’t skimped  criticism, malicious questions and bad opinion about your actions. But why when you do  good you are always insulted? THE HUMAN HISTORY IS ALWAYS THE SAME!


 

WEGE DES GEISTES

"Io sono il pane vivo disceso dal cielo"

Image


Io sono il pane vivo
disceso dal cielo

PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO
 

Ai tempi di Cristo i punti fondamentali e di credibilità erano i maghi, gli indovini, gli stregoni, i falsi profeti e tutta la gente pendeva dalle loro labbra e dai loro vaticini.

E Gesù veniva considerato uno di questi, con una attenzione particolare per i miracoli che compiva e la folla che ne era testimone.


Ma la premura del Messia è quella di dimostrare che Lui è Dio e per questo ha poteri straordinari, superiori a qualsiasi forza umana.

Il compito più gravoso era quello di dimostrare che se uno mangia il Suo Pane vivrà in eterno ed il pane che Lui darà è la Sua Carne. Discorso arduo, incomprensibile e inconcepibile per i suoi interlocutori!

Preghiere

PREGHIERA AL SANTO PADRE PIO

Image

PREGHIERA AL SANTO PADRE PIO
Preghiera al Santo Padre Pio di S. Em.za Card. Angelo Comastri

Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell'orgoglio: e sei stato umile.
Padre Pio, tu sei passato tra noi nell'epoca delle ricchezze
sognate, giocate e adorate: e sei rimasto povero.