Image

La tua autorità proveniva dal Padre

Non poteva essere diversamente, Maestro mio.


Gli altri rabbini usavano un metodo didattico semplicemente espositivo: una carrellata di citazioni di altri colleghi, per concludere con un’applicazione puntigliosa, magica, della legge.

Image

Tu, al contrario, parlavi con autorità, un’autorità che non ti aveva dato il sinedrio, ma proveniva dal  Padre tuo .


Inoltre, quei signori parlavano più di legge che di Dio: al posto di Dio avevano messo la legge di Mosè.

Tu, al contrario, parlavi sempre e solo del Padre: che amava tutte le sue creature senza distinzione di razza, di cultura, di religione: ciascuna come fosse unica .


Ne tracciasti un’immagine talmente meravigliosa, che anche a distanza di duemila anni, troviamo sempre qualcosa da scoprire .

 

Personalmente, ad ogni passo, mi capita una nuova scoperta sul tuo messaggio sul tuo stile comportamentale, da temere che si tratti di una mia pia allucinazione .

Magari fosse così !

Questo genere di allucinazioni è sempre effetto di un raggio troppo sfolgorante, sproporzionato alla reale consistenza dell’oggetto ammirato:

Tu invece, sei sempre  al di là, al di sopra di ogni luce creata, per cui non è possibile esagerare nel  contemplare la tua bellezza sovrana, la tua stupenda grandezza, la tua bontà .
 
Perché , o Gesù , questo stupore non riesce mai a far scomparire del tutto dal mio orizzonte personale ogni valore , ogni bellezza terrena?


Forse serve a non sradicarmi dal contesto dove mi hai inserito e dove devo far qualcosa alla gloria del Padre celeste, col “dare al suo popolo la conoscenza della salvezza ?”


Forse perché lo stupore, che mi riservi per l’ultimo balenar  dei miei occhi sulla scena del mondo scaturisca dal costatare per quali vie misteriose mi avrai portato a te, anche a dispetto della mia insipienza ?


Mi accontento d’intuirlo da lontano: così.

 

var singleus="(viespirito)-ViewPro-errato-Cultura%20%26%20Societ%e0/Religione";

AS VIAS DO ESPIRITO

CORPUS DOMINI ( 02 Junho ) Um pensamento

Image

CORPUS DOMINI   ( 02 Junho )
  Um pensamento
 
" Recorremos à S.Eucaristia com douçura e temor "
( Santo Padre Pio )

 
O nome vem do latim e significa CORPO DO SENHOR
A festa de Corpus Domini tem por objeto celebrar solenemente o mistério da Eucaristia , o sacramento do corpo e sangue de Jesus Cristo.
Acontece numa quinta feira em alusão à Quinta Feira Santa quando se deu a instituição desse sacramento. Durante a ultima ceia de Jesus com seus apostolos, Ele mandou que celebrassem sua lembrança comendo o pão e bebendo o vinho que se transformaria em seu Corpo e Sangue.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Image

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Una riflessione

Dobbiamo ringraziare sempre Dio di ogni cosa che ci dona, San Paolo ce lo esorta sempre.  Tutto ci é stato donato e noi consideriamo poco il fatto che ogni cosa é un dono. Diamo troppo per scontata ogni cosa e purtroppo l'abitudine cancella in noi la tendenza a riconoscere e ringraziare Dio, l'artefice di tutto.  Questa tendenza al ringraziamento trasformerebbe i nostri cuori nella vera pace che solo il Signore ci puó dare. Avere un cuore pieno di riconoscenza per il Creatore Padre sarebbe un buon principio di conversione, ma difficilmente riusciamo a capirlo.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

EN FAMILIA

Image

EN FAMILIA
En familia vino Dios al mundo
y, con una Madre de familia al pie de la cruz,
el Señor marchó humildemente de él.
En familia, lloró Dios en la primera noche de la Navidad,
y en familia, Dios gozó por servir a la humanidad.
En familia, Jesús, recibió humildes y regios honores
En familia, subió y bajó a Jerusalén a cumplir con la Ley.
En familia, Jesús, aprendió el valor del trabajo
y, en familia, respetó y rezó en el día de descanso.
En familia, el Niño Dios, nació en la más fría noche
en familia, ese mismo Niño, recibió el aliento
que, ante la ausencia del calor humano,
un buey una mula le ofrecieron.
¡En familia! ¡Sí! ¡En familia!


WEGE DES GEISTES

IL VALORE DI MARIA


Image

IL VALORE DI MARIA


"Il Signore ha fatto cose grandiose in me "  Luca 1.49


Dopo il Concilio Vaticano Secondo cominciamo a  cogliere i frutti dell'equilibrio e della forza dello Spirito, presente nella storia del popolo di Dio e della umanitá in tutto il suo contesto.  Una delle espressioni di questo sembra essere la riscoperta della modernitá e attualitá di Maria. Movimenti sociali, politici e religiosi guardano verso Maria con rinnovato interesse alla luce delle nuove realtá della  nostra storia. I movimenti femministi vedono in Maria una donna forte, sicura e capace, una giovane che riflette prima di prendere decisioni, capace de assumere per conto proprio il destino della vita senza necessitare di consigli o approvazioni di nessuno, neppure del proprio marito. 

Preghiere

Donaci Signore

Image

Donaci Signore

Occhi che vedano ogni giorno
le meraviglie del Tuo Amore.
Che penetrino la coltre fitta dell’apparire
e vadano all’essenzialità delle cose.