Image

GIUBILEO = ANNO DELLA MISERICORDIA.

E’ iniziato l’anno giubilare della Misericordia. Non possiamo limitarci ad essere semplici spettatori, ma dobbiamo approfittare per rivedere la nostra vita interiore, per essere tutti oggetto della Misericordia infinita che Dio ha per ognuno di noi.

 

CHE DEVI FARE?




Quando segui le cronache in Tv dell’ anno santo, ripeti spesso dentro di te:” Signore abbi pietà di me; sono un peccatore”.

 

 Ripeti questa invocazione soprattutto quando non riesci a controllare i tuoi nervi e ti sfoghi con imprecazioni e bestemmie: “ Signore abbi pietà di me !”.

 

Eccolo il nostro anno santo: essere oggetto della misericordia infinita di Gesù verso ciascuno di noi.


Gesù nei suoi frequenti colloqui con santa Faustina le diceva: “….dì alle anime dove debbono cercare le consolazioni cioè nel tribunale della misericordia, lì avvengono i più grandi miracoli che si ripetono continuamente. Per ottenere questi miracoli non occorre fare pellegrinaggi in terre lontane né celebrare solenni riti esteriori, ma basta mettersi con fede ai piedi di un mio rappresentante e confessargli la propria miseria ed il miracolo della Divina Misericordia si manifesterà in tutta la sua pienezza”.


Ci saranno occasioni dove davanti a un sacerdote, con semplicità e umiltà riconoscerai i tuoi difetti, manchevolezze, debolezze ed avrai la possibilità di nutrire la tua anima con il Corpo di Cristo. Troverai una grande pace e serenità.

 

Anche per te potrebbe essere l’ultimo anno santo della tua vita terrena.

 

Non perdere questa occasione unica.


 

THE WAYS OF THE SPIRIT

You are my faith

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.  It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual. It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets. In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable. This perfect and magnificent image origins from the pen of Your Evangelists, people having no bearing on literary works.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

XVII Domingo del Tiempo Ordinario Evangelio Lucas 11, 1-13

Image

XVII  Domingo del Tiempo Ordinario
Evangelio Lucas 11, 1-13

“Pedid y se os dará, buscad y hallaréis, llamad y se os abrirá; porque quien pide recibe, quien busca halla, y al que llama se le abre. ¿Qué padre entre vosotros, cuando el hijo le pide pan, le dará una piedra? ¿O si le pide un pez, le dará una serpiente? ¿O si le pide un huevo, le dará un escorpión? Si vosotros, pues, que sois malos, sabéis dar cosas buenas a vuestros hijos, ¿cuánto más vuestro Padre celestial dará el Espíritu Santo a los que se lo piden?”


WEGE DES GEISTES

SPIRITUALITA' (New Section)

L'importanza della formazione spirituale

Se ne è parlato poco, o insufficientemente negli ultimi due secoli.
Forse può aiutarci a comprendere un po’ meglio la scarsa importanza data oggi a questo discorso le immancabili confusioni che ne sono la conseguenza, una mia esperienza personale.
Trovavo negli archivi vescovili e religiosi, scritti che riportavano testimonianze rese su questo o quel personaggio apparso con doni particolari dello Spirito Santo, da parte di gente del popolo e anche da donne regolarmente analfabete, ma che con incredibile facilità parlavano di orazione, di direzione spirituale, addirittura di contemplazione.

Preghiere

PREGHIERA ALLA MADONNA DELLA SALUTE

Image

PREGHIERA ALLA MADONNA DELLA SALUTE
"O Madre di misericordia,Madonna della
Salute,che vegliando ai piedi della croce
del Figlio Gesù hai manifestato la tua
solidarietà con l'umanità sofferente,
ascolta la voce e la preghiera di tutti i
malati,che ricorrono a te con la certezza
di trovare una madre che li accoglie,
guarisce e conforta.


—