Image

PERCHÉ DOBBIAMO PREGARE ?


La preghiera é il riconoscimento dei nostri limiti e della nostra dipendenza, perché siamo figli di Dio e a Lui dobbiamo ritornare. É un atto di intelligenza ,un sentimento di umiltá, una attitudine di fiducia ed infine un abbandono in Colui che ci ha dato la vita per amore: é un dialogo misterioso, ma reale con Dio, un dialogo di fiducia e amore.  La preghiera per il cristiano acquista una caratteristica particolare che cambia totalmente la sua natura e il suo valore intimo.  Il cristiano  é discepolo di Gesú, é colui che crede veramente che Gesú é il Verbo Incarnato come Figlio di Dio che é venuto fra di noi. 

Image
Come uomo la vita di Gesú fu una preghiera continua, un atto umano di adorazione e di amore al Padre e perché l'espressione massima della preghiera é il sacrificio della croce, anticipato con l'Eucaristia nell'ultima cena e trasmesso da tutti i secoli per mezzo della Santa Messa.  Per questo il cristiano sa che la sua preghiera é Gesú, tutta la sua preghiera parte da Gesú: é Lui che prega per noi e Cristo é la nostra preghiera.  Dobbiamo sempre pregare perché siamo fragili e colpevoli, é necessario riconoscere che siamo povere creature e con idee molto confuse, fragili e con necessitá continua di una forza interiore e di consolazione.
Image
 La preghiera dá forza a grandi idee, per mantenere la fede, la caritá,la purezza  e la generositá.  La preghiera ci dá animo per uscire dalla indifferenza e dalla colpa, ci dá la luce per vedere e giudicare i fatti della vita  nella prospettiva salvifica di Dio e della eternitá. La preghiera é un dovere ma anche una allegria perché é un dialogo con Dio per mezzo di Gesú Cristo, dobbiamo pregare sempre dalla mattina fine alla notte anche durante le nostre attivitá quotidiane. La dottrina di Cristo a rispetto della perseveranza nella preghiera si unisce a una vera avvertenza che é necessario mantenersi fedeli nella fede perché fede e preghiera sono inseparabili.

Image
La fede fa nascere la preghiera e la preghiera dá forza alla nostra fede.  Il Signore annunció la sua assistenza alla sua Chiesa perché possa compiere la sua missione salvifica fino alla fine dei tempi  (Mt -28.20 )  Noi dobbiamo unirci alla Chiesa nelle nostre preghiere perché é lei la prima a pregare con noi.Non tutti gli uomini perseverano fedeli, ma alcuni si allontanano volontariamente  dalla fede perché il mondo li corrompe. In questo modo il Signore ci avverte che non dobbiamo declinare nella fede e nella preghiera, ma di mantenerci sempre perseveranti nella fede e nella preghiera nel Suo nome.........

Dott. Alberto Rossini (Brasil )
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

23 Novembro 2014 UMA REFLEXÃO



23 Novembro 2014
UMA REFLEXÃO



No 34° Domingo do Tempo Comum celebramos a solenidade de Nosso Senhor Jesus Cristo, Rei do Universo. As leituras desse domingo nos falam do Reino de Deus e apresentam-nos como uma realidade que Jesus semeou, que os discipulos são chamados a edificar na história,através o amor, e que terá seu tempo definitivo no mundo que há de vir.
...............


THE WAYS OF THE SPIRIT

THE LADY OF ALL NATIONS

Image



THE  LADY OF ALL NATIONS
On March 25, 1945 Our Lady appeared in Amsterdam to Ida Peerdeman (†1996).
This was the first of 56 apparitions, which took place between 1945 and 1959.
On May 31, 2002, the local bishop came to the conclusion that the apparitions of Amsterdam are of supernatural origin. Our Lady appears under a new title,
 “The Lady of All Nations” or “The Mother of All Nations”.
In this time she wants to be made known and loved by everyone under this title.
In a prophetic way, she gives, above all, an impressive insight about the situation in the Church and in the world. In the messages, Mary gradually reveals a plan with which God wants to save the world and prepare it for a new outpouring of the Holy Spirit.
Accordingly, she gives all peoples and nations an image and a prayer:


 


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

La sagrada Familia



La sagrada Familia

En la festividad de la Sagrada Familia, recordamos y celebramos que Dios quiso nacer dentro de una familia para que tuviera alguien que lo cuidara, lo protegiera, lo ayudara y lo aceptara como era.
Al nacer Jesús en una familia, el Hijo de Dios ha santificado la familia humana. Por eso nosotros veneramos a la Sagrada Familia como Familia de Santos.

El Papa Juan Pablo II en su carta a las familias nos dice que es necesario que los esposos orienten, desde el principio, su corazón y sus pensamientos hacia Dios, para que su paternidad y maternidad, encuentre en Él la fuerza para renovarse continuamente en el amor.



Así como Jesús creció en sabiduría y gracia ante Dios y los hombres, en nuestras familias debe suceder lo mismo. Esto significa que los niños deben aprender a ser amables y respetuosos con todos, ser estudiosos obedecer a sus padres, confiar en ellos, ayudarlos y quererlos, orar por ellos, y todo esto en familia.
Recordemos que “la salvación del mundo vino a través del corazón de la Sagrada Familia”.
La salvación del mundo, el porvenir de la humanidad de los pueblos y sociedades pasa siempre por el corazón de toda familia. Es la célula de la sociedad.


WEGE DES GEISTES

La prima preghiera

Image

I discepoli di Cristo
si consideravano fratelli

Pietro e Giovanni "appena rimessi in libertà, andarono dai loro fratelli e riferirono quanto avevano detto i sacerdoti e gli anziani" (At 4,23).
Dal testo appaiono due cose: che durante la seduta erano stati ritenuti agli arresti e inoltre che i discepoli di Cristo già si consideravano fratelli.
Si vuole alludere solo ai "tre gruppi” degli apostoli, discepoli e "pie donne" ? Lo farebbe credere il particolare che segue; che, cioè, "All'udire ciò tutti insieme levarono la loro voce a Dio...''.

Preghiere

ANIMA DI CRISTO

Image
ANIMA DI CRISTO

Anima di Cristo, santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.
Acqua del costato di Cristo, lavami,
Passione di Cristo, confortami.