Image

IL VALORE DI UNA ANIMA

Una riflessione

L'essere umano é composto di corpo, anima e spirito. Il corpo é la struttura visibile che si deteriora con il passare degli anni, é finito, lo spirito é la parte divina dell'uomo che si comunica con Dio,l'anima é il centro delle emozioni e della volontá: l'anima e lo spirito sono eterni. Quando Dio disse:"....facciamo l'uomo alla nostra immagine,conforme la nostra somiglianza." (Gen 1.26) quello che fa l'uomo simile all'immagine di Dio sono gli attributi comunicabili di Dio permettendo che lui, uomo, abbia volontá, intelletto e sentimento.
Image
Cosí come é necessario trattare bene il nostro corpo, l'anima pure richiede un trattamento speciale: la societá si preoccupa molto di quello che vede, il corpo, ma si dimentica dell'anima, frattanto l'anima é eterna e il corpo é finito.  La preoccupazione di Dio verso gli esseri umani é con l'anima e non con il corpo. Al primo posto dobbiamo intendere che abbiamo un'anima che senza essere vista sta dentro di noi: lei ha un valore enorme davanti Dio, Lui ha portato il suo Figlio alla morte affinché potessimo vivere (Gv. 3.16)  Il valore che la nostra anima ha per Dio non ci é niente in questo mondo che la possa pagare.
Image
É stato necessario che un Giusto fosse morto e versare tutto il suo sangue in favore delle anime e questo Giusto si chiama Gesú.  Apocalisse 5.9  " ...e cantavano un novo cantico, dicendo: degno é di prendere il libro e di aprirlo, perché fu morto e con il tuo sangue hai comprato per Dio uomini di tutte le tribú, lingua, popoli e nazioni "  Dobbiamo intendere di avere un'anima e che necessita di Dio e come unica forma di saziare il vuoto esistenziale é vivere per Dio.  In tutte le persone dentro di esse esiste un vuoto che niente in questo mondo lo puó riempire, per questo varie persone ricorrono al mondo dei vari vizi per tentare di fuggire a questo vuoto.
Image
É una preoccupazione vana perché questo vuoto é della grandezza di Dio e solo per Gesú Cristo é possibile essere completi e felici. Salmo 42.2 "La mia anima ha sete di Dio , del Dio vivo: quando entrerai e mi presenterai davanti la faccia di Dio ? " ...perché siete stati comprati per un buon prezzo: glorificate, poi, Dio nel vostro corpo e nel vostro spirito che appartengono a Dio.( 1 Cor.6.20 ) Quando Gesú guarda te Lui non ti vede come la societá ti vede, ti vede come una persona che necessita della sua Grazia e Misericordia. Ci ama di un amore incondizionato, senza limiti, anche se non lo meritiamo e la prova concreta di questo amore ci é stata data attraverso il Sacrificio del Suo Figlio Gesú nel Calvario ......
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

DOMINGO DE RAMOS NA PAIXÃO DO SENHOR

Image

DOMINGO DE RAMOS  NA PAIXÃO DO SENHOR
29 MARÇO 2015
UMA REFLEXÃO


A Liturgia desse Domingo da Quaresma convida-nos a contemplar esse Deus que, por amor, desceu ao nosso encontro, partilhou a nossa humanidade, fez-se servos dos homens e deixou matar para que o egoismo e o pecado fossem vencidos. A cruz apresenta-nos a lição súprema como ultimo passo desse caminho de vida nova, em Jesus, Deus nos propõe:a doação da vida por amor.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Testimony directory

Image

"I will follow you Lord
 in
the way of pain"


Emanuela 31 years old.
Her very short period of life

On May 14 th 1974 a baby giri 50 days old was brought to the baptismal font. I Don Lucio asked to the parents: "What name do you give to your daughter?". “Emanuela” they answered. I explained the meaning of the name "GOD WITH US". We could never think that little Emanuela one day would consecrate her ife to God in the way of pain. Emanuela: at the beginning of my existence it was piaced around my neck a "VIA PASS" to open the entrante gate with the inscription "BAPTIZED” daughter of God. ln my first years of life I was always on my mothers arms and what I did was only sleep and eat.


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Domingo 3º del Tiempo Ordinario.

Image
Domingo 3º del Tiempo Ordinario.
 Evangelio Marcos 1,14-20

“Cuando arrestaron a Juan, Jesús se marchó a Galilea a proclamar el Evangelio”.
“Está cerca el Reino de Dios”.   “Convertíos y creed en el Evangelio“.
“Vio a Simón y a su hermano Andrés… Jesús les dijo: ‘Venid conmigo”.

El amor de Jesús nos motiva, nos alienta para vivir el gozo del Evangelio y salir a anunciarlo. Si algo nos paraliza por dentro, nos conviene escuchar lo que le dijo Jesús a Teresa: “Diles que si podrán por ventura atarme las manos” santa Teresa-
 Como Jesús conoce nuestra falta de audacia para proclamar hoy el Evangelio nos ayuda con palabras y con obras… nos da aliento.



WEGE DES GEISTES

Mio marito era ateo...

Image

3 domande x 3 risposte
con Padre Bernardino

D. Mio marito era un ateo dichiarato. Con la morte del figlio maggiore è tornato alla fede cristiana. Però segue Sai Baba, il santone indù, che lei sicuramente conosce. Che ne dice?

Preghiere

Preghiera del politico

Image

Signore, ho un sorriso che allontana...

Signore, sono un politico.


Lo so che è difficile riconoscermi, poiché è restato molto poco di quanto avevo quando ho iniziato a percorrere la via della politica. Allora ero pulito, sincero, schietto, avevo un sorriso aperto ed incoraggiante, mi commuovevo dinanzi alle necessità della povera gente e non vedevo l'ora di arrivare per aiutarla.
Ero certo che la politica andava male perché mancavo io, ma poi, con il mio arrivo, tutto sarebbe cambiato. Filibustieri, ladri, intrallazzatori, arrampichini, cacciatori di stipendi ed incompetenti avrebbero dovuto vedersela con me.