Image

La speranza
Non bastano le parole per
insegnare la dottrina del Signore


Ciò che convertì i primi  cristiani  fu la vita di coloro che la mettevano in pratica, il comportamento confermato dalla carità, il richiamo  alla gioia e alla pace che lentamente permetteva di penetrare nel mistero della grazia che è l’essenza della vita cristiana. L’invito alla universale semplicità è molto importante ed è ancora più importante dimostrare con fatti e parole che in questa epoca  in alcune circostanze, una qualsiasi persona afflitta da difetti e debolezza può vivere ugualmente una vita cristiana nella grazia allontanando le tentazioni e accontentandosi di poco.
 
var singleus="(viespirito)-ViewPro-errato-Cultura%20%26%20Societ%e0/Religione";
Image

E’ importante che ci siano questi uomini e queste donne con le loro vite normali, che alimentino la gioia e la pace di Cristo, la speranza di raggiungere una esistenza che valga la pena di vivere, felici di questa loro vita sulla terra tra pene e gioie, appagati nel pensiero dell’ attesa di quella completamente gioiosa del cielo!

Con il loro esempio contribuiranno a preservare i giovani dalla corruzione del pessimismo!

Infatti la vita di ogni giorno mette alla prova la nostra certezza e per ottenere una maggiore libertà nel nostro cuore dobbiamo lottare con coraggio cercando di condurre una vita adamantina ed avere la forza di ricominciare sempre da capo.

Questo modo di sentire la vita ed il comportamento che ne consegue lascia perplessità e qualche volta anche incomprensione ma molto spesso la carità, amabilità, sincerità, porta ad un inizio di conversione.

Naturalmente questo comportamento suscita molte domande, prima fra tutte “dov’è la pace e la gioia in mezzo a tante rinunce e pene?”.

Queste domande potrebbero rimanere senza risposte se non ci fosse l’esempio e l’amicizia che facilita la confidenza e attraverso essa l’ affermazione degli esempi in cui si testimoniano gli obblighi, la lealtà, l’allegrezza; attraverso questa  vicinanza si potrà parlare delle inquietudini che si nascondono nel cuore  di ognuno di noi ed in modo naturale, lentamente, gli altri sentiranno  nascere nel loro animo il desiderio di cambiare, nascerà in loro l’affetto, la pazienza, la serenità, il rispetto ed il bisogno di speranza.

Infatti Gesù non si stanca mai di spiegare le sue opere anche davanti a coloro i quali  vorrebbero dare alle sue parole un altro oscuro significato.

La sua amorevolezza e la sua semplicità hanno consentito alle sue parole di raggiungere, regalando una verità sublime, gli animi più semplici.

Perciò ecco un insegnamento importante che giunge da lontano: la preghiera e l’amicizia permettono di toccare il profondo di ogni anima e attraverso la speranza, illuminare con la luce di Gesù la mente ed il cuore di molti.

Prof.ssa
  Maria Luisa de Gasperis

Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação... 1.16 COMO ATURAR OS DEFEITOS DOS OUTROS

Image

Imitação... 1.16
 
COMO ATURAR OS DEFEITOS DOS OUTROS

 
0 que o homem não pode emendar em si mesmo ou nos outros, deve suportar com paciência até que Deus disponha de outro modo.
Considera que assim convém para provar tua paciência, sem a qual os nossos méritos não merecem grande estima.
Deves,  porém, suplicar a Deus que te ajude, para que, de boa vontade, possas vencer estes obstáculos.
Image

Se alguém, uma ou duas vezes, admoestado não se emenda, não porfies com ele: mas entrega tudo a Deus, para que a sua vontade seja feita e ele, que sabe converter o mal em bem, seja glorificado em todos os seus servos.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hebrew and Christian Easter

Image

Hebrew and Christian Easter
Exploration of the Hebrew origins


The Hebrew Easter. The meaning of the ward "Easter" comes from the Hebrew "Paseh" meaning "Passover" it was the annual Feast that the Hebrews remembered the prodigious Passover of the Red Sea, after 530 years of slavery in the land of Egipt freed by Moses. Moses lead the people through the desert towards the land of Palestine, the promised  land with a journey that lasted 40 years with many difficulties.

 

WEGE DES GEISTES

Creatore di tutte le cose

Image

Creatore di tutte le cose:
visibili ed invisibili

Continua la nostra "analisi" sulla professione della fede cattolica: il Credo. E' opportuno soffermarsi sui problemi di fede pratica evidenziando sempre più i compiti fondamentali della Chiesa.
E’ facile capire che, a questo punto della recita del Credo, la mente della stragrande maggioranza dei fedeli (forse anche la nostra) si sia ritrovata nel vuoto più perfetto. Creatore delle cose visibili ed invisibili? A che cosa si riferisce?

Cerchiamo di spiegarci nel modo più semplice.

Preghiere

La mia preghiera del mattino

Image

La mia preghiera del mattino
 
Padre, ti ringrazio di avermi creato e di avermi donato il tuo Unigenito Gesù.



TI OFFRO DI QUESTA GIORNATA:

-ogni pensiero
-ogni palpito del cuore
-ogni respiro dei polmoni
-ogni moto articolare
-ogni progetto con lo slancio di attuarlo, con le delusioni che potrebbero seguirlo.




-->