Image
DEVOZIONE ALL'ANGELO CUSTODE


Manuale di Filotea ( Rev. Giuseppe Riva)

Una riflessione



Dopo Dio e Maria SS. non vi é, sia in cielo che in terra, chi piú si interssi della nostra salvezza sia spirituale che temporale e chi per conseguenza noi dobbiamo tanto riverire maggiormente dell'angelo custode. Datosi esso per nostra guida,per nostro compagno e difesa fino dal principio della nostra esistenza  non ci  abbandona mai finché l'anima nostra non sia ritornata al Padre. Egli  é dappertutto con noi, ci consola nelle afflizioni, ci difende dai pericoli spirituali e temporali, ci illumina nei dubbi e ci soccorre in tutti i bisogni.
Image
Tutto questo non é che l'immagine di ció che fa per ciascuno di noi in particolare. Esso ci precede, dice la Scrittura, in tutte le strade e allontana da noi quello che potrebbe essere occasione d'inciampo e di caduta, é um vero amico che mai ci abbandona neanche quando lo ignoriamo o disprezziamo. Basta che noi lo invochiamo in qualunque necessitá che allo stesso istante esaudisce, anzi, bisogna professargli una devozione  sincera per essere da lui suvvenuti non solo alla norma della nostra speranza ma anche al di lá dei nostri desideri.

Image 
Tante e tante sono le grazie che fanno gli Angeli Custodi che é cosa impossibile di numerarle distintamente. Lo dobbiamo avere e tenere come testimone, lo ascoltiamo como maestro, lo amiamo come vero amico che é.  Salutiamolo sempre durante il giorno,  molto specialmente alla mattina affinché ci assista nel decorso della giornata, invochiamolo che levi le nostre preghiere e buone azioni e le le offra come um incenso di grato odore davanti a Dio. É stata una pratica di tantissimi santi implorare il soccorso dei loro angeli custodi e delle persone con cui dovevano trattare di qualche cosa.
Image
Dobbiamo temere di offenderlo praticando cose che non sono aggradabili al Signore e mai mancargli di rispetto perché lui ci sta sempre accanto in ogni istante del nostro giorno e pure anche durante il sonno. Si avvivi una volta per sempre questa santa devozione e certamente saremo sicuri della sua disponibilitá, perché la sua vera funzione é operare la grande virtú della caritá. Ogni persona ha il suo angelo custode e ringraziamo ancora una volta Dio ci averci dato questo tantissimo amico di tutte le ore che viene sempre  in nostro soccorso. Quanta ignoranza in non essergli riconoscenti ! .......
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Oração a Nossa Sehnora de Guadalupe

Image

Dia 12 Dezembro
 ORAÇAÕ À NOSSA
Sehnora de Guadalupe 


Padroeira da America Latina Oh, Virgem Imaculada, Mãe do verdadeiro Deus e da Igreja!Tu, desse lugar, manifestas a tua clemência e a tua compaixão a todos que solicitam teu amparo, escuta a oração que, com filial confiança, te dirigimos e apresenta-a ao teu Filho Jesus, nosso ùnico Redentor. Mãe de Misericordia, mestra do sacrificio escondido e silencioso, a ti, que vens ao encontro de nós pecadores, te consagramos neste dia todo nosso ser e todo nosso amor.Consagramos-te nossa vida, nossos trabalhos, nossas alegrias, nossas enfermidades e nossas dores.Concede a paz, a justiça e prosperidade a nossos povos. Tudo o que temos e somos colocamos sob teus cuidados, Senhora e Mãe nossa.
Codice shinistaT Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hail Mary

Image

Hail Mary

Hail Mary full of grace
The Lord is with thee;
Blessed art thou among women
And blessed is the fruit
Of thy womb Jesus


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

DOMINGO DEL CORPUS CHRISTI LECTURA DEL EVANGELIO: LUCAS 9,11-17



DOMINGO
DEL CORPUS CHRISTI
LECTURA DEL EVANGELIO:
LUCAS 9,11-17



“Él, tomando los cinco panes y los dos peces, alzó la mirada al cielo, pronunció la bendición sobre ellos, los partió y se los dio a los discípulos para que se los sirvieran a la gente”.
De la Homilía del Papa Francisco: “Denles ustedes de comer” (Lc 9,13). Partiendo de esta frase, me dejo guiar por tres palabras: seguimiento, comunión, compartir. Jesús está en medio a la gente, la recibe, le habla, la sana, le muestra la misericordia de Dios; en medio a ella elige a los Doce Apóstoles para permanecer con Él y sumergirse como Él en las situaciones concretas del mundo.

WEGE DES GEISTES

Preghiere

PREGHIERA A MARIA SANTISSIMA PRIMA DEL RIPOSO NOTTURNO:

Image

PREGHIERA A MARIA SANTISSIMA
PRIMA DEL RIPOSO NOTTURNO:

 O Vergine, si fa tardi, tutto si addormenta sulla terra, è l'ora del riposo: non abbandonarmi! Metti la tua mano sui miei occhi come una buona madre. Chiudili dolcemente alle cose di quaggiù L’anima mia è stanca di affanni e di tristezze, la fatica che mi attende è qui, a me vicina. Metti la tua mano sulla mia fronte, arresta il mio pensiero. Dolce sarà il mio riposo, se benedetto da te, perché domani il tuo povero figlio si desti più forte e riprenda allegramente il peso del nuovo giorno. Metti la tua mano sul mio cuore. Lui solo vegli sempre e ridica al suo Dio un amore eterno.