Image

IL CUORE DELLA MADONNA

Una riflessione
Una delle piú dolci veritá della nostra fede é il mistero dell'assunzione di Maria Santissima in corpo e anima al cielo. La "piena di grazia" che mai ha peccato non poteva stare soggetta alla corruzione della carne. É una grande veritá di fede che la Madonna stia unita alla Santissima Trinitá. Lei contempla, nella luce della gloria divina, tutti e ognuno dei suoi figli nelle ore delle allegrie e delle sofferenze,in tutti i nostri passi. Sorge cosí in noi di forma spontanea e naturale il desiderio di procurare l'intimitá con la Madre di Dio, che é pure nostra madre, di convivere con Lei come si convive con persone a noi care, visto che sopra di essa non ha trionfato la morte, ma sta in corpo e anima insieme a Dio Padre, con il suo figlio Gesú e lo Spirito Santo e intercede sempre per noi senza stancarsi. I
Image
La nostra relazione e la nostra intimitá con Maria é essenzialmente filiale, un vincolo di figlio e madre.  Un cristiano che vive la fede sa che Maria lo ama e che lo aiuto con il suo amore materno.  La devozione mariana si manifesta in mille espressioni, delicate e fervorose, di affetto e di preghiera nell'intimo del nostro cuore. Giustamente per questo fatto, esce in noi una grandissima speranza che mai viene meno e a dire questo é stato anche San Bernardo:"  mai si é sentito dire, che coloro che ricorrono  a Maria Santissima, implorando la sua assistenza, reclamando il suo soccorso fossero stati mai soccorsi nelle loro necessitá "

Image
La devozione  a Maria Santissima é fondamentale sulla fede e sulla caritá. Pensiamo che il cuore della nostra madre "piena di grazia" é un forno ardente di caritá, di amore a Dio e agli uomini, in questo amore s'incontra una misura infinita dello Spirito Santo. Chi si approssima a lei accende un fuoco di amore nella sua anima che non si spenge mai, perché é una madre che ci ama infinitamente.   Se incontriamo Maria incontreremo Gesú perché sono esseri inseparabili.  Con ragione si puó affermare che l'amore di Maria per i suoi figli é dolce e esigente:
Image
 Lei sa collocare i suoi figli sotto le sue ali e proteggerci dalle nostre avversitá per compiere la volontá del suo figlio amato, Gesú.  Quando preghiamo l'Ave Maria gli chiediamo " prega per noi peccatori" e lo diciamo  invocando la sua onnipotente intercessione al Padre, per il suo figlio e che, come il figlio prodigo, abbiamo bisogno di rivolgersi al Padre. Con Maria dobbiamo sentirci come bambini che ricorrono alla loro madre e certamente ci accoglie con il suo cuore di amore e  saremo esauditi  nelle nostre  necessitá siano spirituali che temporali. ......
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

REFLEXÃO " NÃO PODEMOS SER VERDADEIROS CRISTÃOS SE NÃO SOMOS UNIDOS "

Image

 REFLEXÃO
" NÃO PODEMOS SER VERDADEIROS
CRISTÃOS SE NÃO SOMOS UNIDOS "

 
È facil pregar a comunhão, mas é quase impossivel viver a comunhão.
A comunidade está ainda identificada com a propria paroquia: daqui o feito, o sectarismo, o juizo muitas vezes impiedoso que os considerados cristãos praticantes exprimem uns contra os outros, os personalismos e os protagonistas.  Se existem paroquias administrativamente independentes, que nunca o sejam nossos corações. Antes de denunciar o fechamento da porta dos outros, verifiquemos de forma escrupulosa que a nossa porta seja aberta: no nosso coração, na nossa mente, na nossa vida quotidiana.

THE WAYS OF THE SPIRIT

It's Christmas

Image

A true joy of the hearth

Five centuries before the coming of Jesus, the king of Babylon (today Baghdad) invaded Israel and deported all its inhabitants to Mesopotamia. Then the prophet Isaiah’s voice raised high; he turned to people and encouraged them: “… After waiting for a long time, the salvation came at last. For us as well, from 20 centuries onwards, Christmas comes every year, as synonymous, often unaware, of joy, peace and family time.
These feelings are showed through lightings, decorations, Christmas tree, presepe, gifts and evenings spent in the family. For the believers, the Christmas joy is the same joy announced by the Angels to the shepherds in the holy night“.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

JUEVES DE LA ÚLTIMA CENA

Image

JUEVES DE LA ÚLTIMA CENA
“Mírale a los ojos y mira a ver a qué sabe Dios en la Eucaristía y apóyate en Él sin miedo, porque el que se apoya en el pecho de Dios es teólogo; y aprovecha para arrancarle virtudes teologales y sus misterios. Dios te dirá sus secretos; en fe, pero los dice. Aprovecha tú el misterio de la Eucaristía para hacerte con la sabiduría de Dios, con el amor de Dios, con esos secretos eternos de Dios, que son tuyos y de los demás.



WEGE DES GEISTES

La confessione!

Image

3 domande x 3 risposte

Rispondiamo alle Vs domande!

D. Sono andata a confessarmi e il prete, quando mi ha visto, conoscendomi da poco tempo, mi ha detto: Vada pure. Lei non ha bisogno di confessarsi. Eppure gli ho detto che erano tre mesi...

Preghiere

Preghiere a San Michele



Preghiera a
San Michele Arcangelo

 

Oh San Michele Arcangelo potente,
che al fianco del Signore stai gagliardo.
ti prega un peccatore che si pente:
tu sei del mio Signore lo stendardo!
 

Del Cielo la milizia tu comandi,
e il diavolo tu tieni sotto il piede.
lo voglio che la luce tu mi mandi,
perché il mio cuore e cieco e non la vede!