Image

Solo Tu mi accoglierai

Introduzione al canto a cura di
DON LUCIO LUZZI

Elaborazione musicale a cura di
DON GIOSY CENTO
 

THE WAYS OF THE SPIRIT

It's Christmas

Image

A true joy of the hearth

Five centuries before the coming of Jesus, the king of Babylon (today Baghdad) invaded Israel and deported all its inhabitants to Mesopotamia. Then the prophet Isaiah’s voice raised high; he turned to people and encouraged them: “… After waiting for a long time, the salvation came at last. For us as well, from 20 centuries onwards, Christmas comes every year, as synonymous, often unaware, of joy, peace and family time.
These feelings are showed through lightings, decorations, Christmas tree, presepe, gifts and evenings spent in the family. For the believers, the Christmas joy is the same joy announced by the Angels to the shepherds in the holy night“.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¿Nadie pudo condenarte?

Image

¿Nadie pudo condenarte?
- Nadie, Jesús, nadie pudo.
- Menos yo, que soy tu escudo,
dispuesto siempre a abrazarte.

La adúltera, la mujer
frágil, tierna criatura,
lloraba su desventura
queriendo no recaer.


WEGE DES GEISTES

Gesù può considerarsi un uomo di cultura?

Image

Gesù può considerarsi
un uomo di cultura?


Per un lettore credente imbattersi in un titolo di questo genere equivale ad un modo irriguardoso di porsi davanti al Salvatore. Si può parlare di “cultura” in una regione dell'Impero romano dove l'unico vero interesse era ancora la sopravvivenza? Dove l'insegnamento si limitava a nozioni e interpretazioni di un numero incalcolabile di norme derivanti dalla Legge di Mosè? Proviamo a precisare meglio per quanto attiene la vita di Cristo e la sua opera di annuncio del Regno di Dio. Innanzitutto, domandiamoci quale lingua usasse in famiglia ed in pubblico e se sapesse leggere e scrivere, come era in grado di fare, più o meno bene, la gente appartenente al ceto medio.

 

Preghiere

SIGNORE: INSEGNACI COME PREGARE Luca 11.2

Image

SIGNORE: INSEGNACI COME PREGARE

Luca 11.2

Una riflessione
Quando i discepoli chiesero a Gesú come pregare Lui rispose pronunciando le parole della preghiera al Padre Nostro creando cosí un  modello completo e allo stesso tempo universale.  Di fatto, tutto quello che si puó  dire al Padre é contenuto nelle sette richieste che tutti noi sappiamo.  In queste richieste c'é una semplicitá reale e tale che anche un bambino lo apprende e allo stesso tempo una profonditá tale che si puó consumare una vita intera a meditare il senso di ognuna. Non ci parla ognuna di esse di quello che é necessario alla nostra esistenza, diretta a Dio, al Padre ?