Image

ANTICONFORMISMO EVANGELICO

Maestro buono, purtroppo non ci atteniamo più ai principi di fiducia nel Padre celeste che ci hai insegnato tu e, di conseguenza, neppure a quelli di una sincera fratellanza fra di noi.
La nostra mente è offuscata da qualcosa che si è scatenata solo in questa nostra epoca: il sopravvento dispotico dei mass media sul pensiero e sul progetto di vita dell'uomo moderno.



Image
Non si accettano più i tuoi richiami alla sobrietà evangelica: si è ossessionati ogni sera, anzi lungo tutta la giornata, dal turbinio delle oscillazioni finanziarie che ingoiano capitali da capogiro, insieme ad investimenti di avventurieri allucinati.
E, con tutto questo, anzi proprio per le speculazioni spietate che ne derivano, aumenta la fame nelle regioni più povere del mondo e s' inventano crisi in quelle, dove il consumismo imperversa.

Image
Al posto delle tue raccomandazioni di ravvivare sempre più l'intesa e l'amore universale fra i popoli, si continua ad insistere su di un allarmismo anti terrorista che alimenta diabolicamente diffidenza e tensioni, in grado di scatenare altre lotte ancora più insensate e spietate.
Image

Aiutaci, Salvatore mitissimo a non prestar fede ad informazioni tendenziose, derivanti da fonti di potere occulto, sempre pronto a dare per vero solo ciò che coincide con il proprio interesse egoistico.
Image

Se non dovessimo tener fermo su quanto ci hai insegnato e proposto tu, presto l'umanità si ridurrebbe ad una massa, amorfa e telecomandata, al guinzaglio di una squallida cricca d' individui, disposti ad ogni scelleratezza.
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

A confissão

Image

A confissão


 Quero fazer uma
boa confissão!


Sob o título "Quero fazer uma boa Confissão" o Cardeal Angelo Comastri indica alguns traços de exáme de consciência.  Corremos à fonte da Misericordia! O Santo Padre indica três metas principais às quais devemos recorrer para uma vida cristã autêntica e fiél. Vejamos elas.  1 - A Confissão Sacramental, como sinal de conversão. 2 - A fidelidade ao Domingo, dia do Senhor e do Homem. 3 - A solidariedade para com os irmãos,especialmente com obras de caridade para com todos os necessitados.

 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Imitaçaõ,.....3,42 COMO NÃO SE DEVE FUNDAR A PAZ NOS HOMENS


Imitaçaõ,.....3,42

 
COMO NÃO SE DEVE FUNDAR A PAZ NOS HOMENS

 
 
Filho, se fazes consistir a paz e alguma pessoa, por ser de teu parecer e conviver contigo, achar-te-ás perpléxo e embaraçado.
Se, porém, recorres à verdade sempre viva e permanente, não te contristarás a ausência ou a morte de um amigo.
Em mim se deve fundar o amor: por mim se deve amar todo aquele que, nesta vida, te parecer bom e amável.
Sem mim não vale e nem durará a amizade: nem é verdadeiro e puro o afeto de que eu não sou o vínculo.


LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

PRIMER DOMINGO DE ADVIENTO




PRIMER DOMINGO
DE ADVIENTO

El tiempo de Adviento está dedicado a cultivar esa disposición del corazón. Sería imperdonable dejarlo pasar sin aprovechar la Palabra, la oración y la penitencia que la Iglesia en él nos ofrece.
El Adviento, tiempo de atención.  Como tiempo de gracia constituye una disposición para la atención de la Palabra de Dios, de la conversión, del testimonio de la santidad y del empeño evangelizador, en una sociedad circundada y penetrada por el pecado. Significa la llegada actual de Dios a nuestra vida: “como un hombre que se va de viaje, deja su casa al cuidado de sus servidores…”


WEGE DES GEISTES

Credo

Image

... in un solo Signore,
Gesù Cristo

Proseguendo nella nostra analisi del Simbolo che recitiamo ogni domenica e nelle solennità liturgiche, notiamo subito quell' "unico Signore" attribuito a Gesù Cristo. Vi sarete accorti che lo schema su cui è impiantato il Credo Piceno, presenta anzitutto la SS. Trinità,  Padre creatore, Figlio salvatore e Spirito santificatore, poi scende alla Chiesa e alle affermazioni teologico - escatologiche con le quali conclude.
Quando si arriva al Figlio, si assiste alla comparsa improvvisa del nome di Gesù Cristo “unico Signore".

 

Preghiere

San Francesco, pensaci tu

Image

San Francesco, pensaci tu

 

O santo patrono della nostra amata terra
illumina chi governa, perché nulla venga
a mancare alla povera gente
e tutta la nazione possa vivere
giorni tranquilli da ogni punto di vista.